Vai al contenuto

Fiat 127 Coupè Coriasco...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Proprio oggi ho appreso dell'esistenza di questa auto un po' particolare, trattasi della Fiat 127 Coupè carrozzata dalla Coriasco. So pochissimo su quest'auto, è un prototipo, prodotta in una tiratura limitata di esemplari?

2n8ypgi

 

29da7oj

 

Da quel poco che ne so questo esemplare è in condizioni di degrado e abbandono e il proprietario lo cede solo ad una cifra spropositata... :(

 

Chi ne sa qualcosa di più?

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una 2+2 presentata da Coriasco (assieme ad una versione familiare tre porte della berlina) al Salone di Torino 1971—rassegna che naturalmente vide i carrozzieri sbizzarrirsi sul tema 127, novità dell'anno.

Dovrebbero essere state prodotte ambedue, ma non ho proprio idea in che numeri e per quale periodo.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

la coriasco famigliare era abbastanza diffusa. Questa potrebbe essere addirittura esemplare unico, ha pure le targhe da salone. Ricordo la francis lombardi e la moretti ma questa no. 

 

 

provo a cercare sul catalogo

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Meriterebbe più per la rarità (o l'unicità) che per la bellezza, imho.

Poi accanto vedo pure una misera e insignificante Fulvia Zagato, nelle stesse condizioni purtroppo.

Non ho mai capito la testa dei collezionatori di rottami, quelli che si tengono stretta la roba solo per farla deperire.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Di 127 Coriasco familiari ne ricordo diverse, sia sulla base della I che della II serie. Intendiamoci, non che fossero diffuse però qualcuna in giro si vedeva. La coupè anche per me è una novità assoluta; la linea ha un nonsochè di Lamborghini Jarama.:D

 

Bella forse no ma se è esemplare unico, o comunque unico ancora esistente, tenerla così è da internamento immediato. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mazinga76 dice:

Di 127 Coriasco familiari ne ricordo diverse, sia sulla base della I che della II serie. Intendiamoci, non che fossero diffuse però qualcuna in giro si vedeva. 

 

 

In azienda, ci fu una Coriasco familiare 900/C, sulla II serie della 127.. credo fosse del 1978.

  • Mi Piace 1

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.