Vai al contenuto

Fiat 127 Coupè Coriasco...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Yakamoz dice:

Meriterebbe più per la rarità (o l'unicità) che per la bellezza, imho.

Poi accanto vedo pure una misera e insignificante Fulvia Zagato, nelle stesse condizioni purtroppo.

Non ho mai capito la testa dei collezionatori di rottami, quelli che si tengono stretta la roba solo per farla deperire.

 

si, il vero scandalo è la fulvietta zagato. Piuttosto che farla marcire vendila e via, che faccia divertire qualcun altro.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Cosimo dice:

 

si, il vero scandalo è la fulvietta zagato. Piuttosto che farla marcire vendila e via, che faccia divertire qualcun altro.

 

Bazzicando per gruppi e pagine Facebook sulle auto d'epoca e/o abbandonate se ne trovano a dozzine in stato di abbandono prolungato, semplicemente per via di proprietari che o non vendono o appunto sparano cifre fuori controllo.

Capisco tu te le voglia tenere per motivi affettivi, ma allora ti prenderesti le minime cure per non farle marcire del tutto. 

Oppure non te ne importa nulla, ma odi il resto del mondo, specie i rompiballe che ti importunano per chiedere informazioni: comunque la prospettiva di un guadagno, e dello sgombero gratis di un bene che deperisce e ti occupa spazio, dovrebbe indurti all'affare. 

Quanto a quelli che aspetterebbero cinquant'anni pur di vendere qualcosa al prezzo (fuori dalla logica) che hanno deciso, provo una certa forma di compassione. Se è rimasto uno straccio d'etica o di semplice gusto per gli affari (in particolar modo quelli che riguardano oggetti da collezione quindi puro hobby, e non profitto lavorativo), questo prevederebbe, primo, di chiedere un prezzo pieno ma giusto, e, secondo, di favorire la trattativa, che è ciò che rende il commercio attraente e non un semplice passaggio di quattrini.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un atteggiamento che noto molto spesso. Cercando, per me o per amici, delle auto da restauro totale, mi sono imbattuto in richieste che vanno al di là del comprensibile. Cifre assurde che sembrano buttate là solo per scoraggiare un potenziale interessato.

Ed è davvero un peccato perchè si potrebbero salvare tante auto, forse non blasonate, ma pur sempre pezzi di storia... Ed è inutile cercare di spiegare che più tempo passa e più l'auto si degrada perdendo sempre più valore... Non serve a nulla. Quando incontro uno di questi personaggi, gli faccio presente che l'auto non vale quella cifra, giro i tacchi e me ne vado.

  • Mi Piace 7

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle mie parti dei tizi avevano ereditato da un parente il classico piazzale con alcune auto e mezzi vari, tra cui alcune alienazioni dell'esercito. Convinti di avere un tesoro in mano l'hanno letteralmente fatto marcire. Un mio amico per un po' di anni è andato a chiedere il prezzo di una 600 abarth (messa male peraltro)  e tutte le volte si è visto rispondere cifre ridicole, se non offensive. 

Due o tre anni fa hanno dovuto smaltire praticamente tutto come ferro vecchio perchè il comune si è rotto le palle di quall'ammasso di ruggine all'entrata del paese e ha fatto partire un'ordinanza.

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me successe la stessa cosa con un Maggiolone 1303.

Ritirato da una concessionaria in cambio di una macchina nuova, era fermo sul piazzale.

Macchina ben messa ma con meccanica da revisionare ed un paio di raffazzonamenti da sistemare per ripristinarne l'originalità, ho fatto una offerta in linea con il valore di mercato.

Mi hanno risposto con una cifra che ci compravo una utilitaria nuova.

Sono ripassato un paio di volte chiedendo se avevano cambiato idea.

Nel frattempo la macchina marciva sotto le intemperie e si è beccata pure una grandinata.

Dopo un paio di anni dalla mia prima offerta, mentre passavo davanti alla concessionaria, ho visto il ragno che la caricava su un camion.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Yakamoz dice:

Quanto a quelli che aspetterebbero cinquant'anni pur di vendere qualcosa al prezzo (fuori dalla logica) che hanno deciso, provo una certa forma di compassione.

 

Concordo in pieno. Come certa gente (irritante) che ha una considerazione talmente elevata di sè stessa da pensare di poter infinocchiare chiunque a proprio piacimento (in realtà è ben più stupida di quanto voglia far credere). Oppure certi altri individui che, pur messi alle strette da un'evidenza molto diversa dalle loro convinzioni, la prendono quasi come se ci perdessero l'onore. Quasi come se trovarsi a dover cedere ad un prezzo meno che dimezzato rispetto alle assurde pretese iniziali equivalesse a essere cornuto. Non di rado mi è capitato di sentire di gente che ha preferito piuttosto demolire che accettare offerte sensate.:pz

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito iniziano con un "voglio vendere, ma non voglio svendere".

Quando già partono così, saluti e baci.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ci sono certi annunci scazzati e malfidenti che leggendoli ti domandi chi mai gliel'abbia fatto fare all'inserzionista a vendere, e perché mai tu dovresti averci a che fare: ma questa è un'altra storia.

 

Altra categoria molto in voga sono i "rialzisti", presenti in ogni settore merceologico ma soprattutto tra i venditori d'auto. Quelli che ti fanno una proposta discretamente allettante, poi torni per definire le cose e si rimangiano tutto. Ho perso il conto di quanti ne ho incontrati nella vita. Tanto da spingermi a chiedermi chi mai, dopo essere stato raggirato, dopo avere avuto prova tangibile della serietà del venditore, e dopo avere perso tempo per tornarci la seconda volta, possa concludere un affare con questa gente.

In campo automobilistico questo giochetto me lo fece prima un venditore Audi e qualche tempo dopo uno VW, in un altro salone. Oltre a uno Alfa Romeo che prima provò a rifilarmi una MiTo km0 col 17% di sconto, e quando poi gli dissi che nella Giulietta c'era la leva del cruise control che mi urtava il ginocchio, disse severamente a me, alto 2 metri tondi: "conosco gente molto più alta di lei che non ha nessun problema".

E' esclusivamente grazie a loro se oggi viaggio in BMW.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.