Vai al contenuto

Marvel Civil War (il film)


jeby

Messaggi Raccomandati:

Oggi vedo scimmie danzanti e non e' perche' sto in India e si stanno preparando al festival dei colori, ma perche' e' uscito questo:Miniatura

Amici nerd che come me danzate coi primati, uniamoci in preghiera e intoniamo il canto:

oh Grande Signore Protettore Dei Nerd* proteggici dallo spoiler, dacci il nostro trailer quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti cosi' che possiamo permetterci l'IMAX 3D.
Sostieni la nostra faticosa traversata da qui all'uscita del film con rumors, tweets, adattamenti a fumetto e merchandising vario che cada come manna dal cielo.

 

Per chi non fosse aggiornato col mondo dei fumetti: nella Marvel cartacea, Civil War e' una saga crossover del 2006, nata dalla mente geniale di Mark Millar (quello, per dire, di Kick-Ass), la storia e' abbastanza semplice. Dopo che un mutante inseguendo un supervillanzone lo spinge a far esplodere una scuola, Tony Stark/Iron Man propone un atto di registrazione per superumani, in cui ogni superumano deve dichiarare la sua identita' e i suoi poteri cosi' da poter essere "tenuto d'occhio". Captain America si schiera in chiara e netta opposizione alla proposta e crea un gruppo di superumani ribelle che lotta per eliminare l'atto di registrazione. Chiave di volta di tutto quanto: l'Uomo Ragno.

 

Nel film le cose sono "uguali ma diverse", il casus belli e' un altro ma i risultati sono gli stessi.

In questo Civil War ci sara' il solito frullato di personaggi Marvel buttati dentro come nei classici film degli avengers, quindi ci saranno gli Avenger cinematografici base senza Thor e Hulk (altrimenti il film e il fumetto sarebbero finiti subito), ma ritorneranno Ant-Man, Winter Soldier, War Machine, Visione e ci saranno anche delle new entries come Pantera Nera e l'ennesima versione (che pero' sembra fatta bene) di Spider-Man

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Butto subito giù lo spolier così sono contenti tutti:

Spoiler

Non muore nessuno dei protagonisti.

Detto questo, film veramente veramente bellissimo.

La storia è molto bella e regge molto bene, è in evoluzione e mantiene la curiosità fino alle scene finali.

I personaggi sono molto ben caratterizzati eccezion fatta per l'uomo ragno che è il solito bamboccione idiota (forse l'unico decente è stato quello della prima serie di film) però torna figo come supereroe nelle scene dei combattimenti.

La colonna sonora è di qualità ed il film è girato da dio ma NON GUARDATELO IN 3D: non ne vale la pena e nelle scene più veloci l'inquadratura balla un po'.

C'è sempre il solito contro dei film Marvel: "chi cazzo è questo, di nuovo?" con supereroi buttati lì, a volte con poteri immensi che reggono l'universo (Visione), a volte con poteri del belino (Arrow) fino ad esumare roba made in X-Men (Scarlet, che quantomeno ha un seno rifatto bene). Ma lì è colpa dei fumetti e non del film.

 

Conclusione: un film che vale davvero la pena di vedere al cinema.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto subito giù lo spolier così sono contenti tutti:

Spoiler Non muore nessuno dei protagonisti.

Detto questo, film veramente veramente bellissimo.

La storia è molto bella e regge molto bene, è in evoluzione e mantiene la curiosità fino alle scene finali.

I personaggi sono molto ben caratterizzati eccezion fatta per l'uomo ragno che è il solito bamboccione idiota (forse l'unico decente è stato quello della prima serie di film) però torna figo come supereroe nelle scene dei combattimenti.

La colonna sonora è di qualità ed il film è girato da dio ma NON GUARDATELO IN 3D: non ne vale la pena e nelle scene più veloci l'inquadratura balla un po'.

C'è sempre il solito contro dei film Marvel: "chi cazzo è questo, di nuovo?" con supereroi buttati lì, a volte con poteri immensi che reggono l'universo (Visione), a volte con poteri del belino (Arrow) fino ad esumare roba made in X-Men (Scarlet, che quantomeno ha un seno rifatto bene). Ma lì è colpa dei fumetti e non del film.

 

Conclusione: un film che vale davvero la pena di vedere al cinema.

Io l'ho visto in 3D IMAX e mi è piaciuto

Non sono per nulla d'accordo sull'uomo ragno. Finalmente un Peter Parker come deve essere, sfigato insicuro e rincoglionito, e finalmente un uomo ragno di cui si mostra la sproporzione tra forza e corporatura, che blatera tantissimo, che "esagera" per farsi vedere ed accettare. I 10 minuti in cui c'è sullo schermo sono il miglior film di Spider-Man mai uscito fino ad ora. La prima saga in 3 film con tobey non valeva nulla in confronto, il recente reboot era veramente meh per certe scene, ora spero bene per Spider-Man homecoming. Tutto ciò detto da un vero fan del ragno :)

Arrow è della DC, quello che dici tu è Hawk eye, che non ha alcun potere. Gli avenger sono tanti e tutti diversi, che ci vuoi fare

Ma questo film ha a che fare con Captain America Civil War?

Questo film è Captain America Civil War, ma c'entra pochissimo o nulla col Civil War a fumetti. Meno dramma, meno pathos, ruolo dell'uomo ragno completamente diverso, niente morti, conseguenze molto diverse.

☏ Nexus 9 ☏

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby dice:

Io l'ho visto in 3D IMAX e mi è piaciuto

Non sono per nulla d'accordo sull'uomo ragno. Finalmente un Peter Parker come deve essere, sfigato insicuro e rincoglionito, e finalmente un uomo ragno di cui si mostra la sproporzione tra forza e corporatura, che blatera tantissimo, che "esagera" per farsi vedere ed accettare. I 10 minuti in cui c'è sullo schermo sono il miglior film di Spider-Man mai uscito fino ad ora. La prima saga in 3 film con tobey non valeva nulla in confronto, il recente reboot era veramente meh per certe scene, ora spero bene per Spider-Man homecoming. Tutto ciò detto da un vero fan del ragno :)

 

Arrow è della DC, quello che dici tu è Hawk eye, che non ha alcun potere. Gli avenger sono tanti e tutti diversi, che ci vuoi fare

Non hai notato nessuno sfarfallio nelle scene veloci?

L'uomo ragno mi è piaciuto un sacco nelle scene del combattimento, molto meno quando Stark lo va a trovare a casa: zia giovane, lui che è un marmocchio brutto e mingherlino... probabilmente subisco troppa influenza esterna.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'uomo ragno è il migliore uscito negli ultimi anni. 

Lo sfarfallìo è un effetto voluto, peraltro odioso. Alcuni lo chiamano effetto parkinson. Sembra quando una volta, nelle telecamere vecchie, cannavano il tempo di posa.

 

Il film a me ha divertito, ma ho perplessità sull'approccio generale della serie. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.