Vai al contenuto

Salone dell'auto Parco Valentino (8 - 12 giugno 2016 - Torino)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

Parco Valentino - Salone dell'auto

Il nuovo salone dell'auto di Torino

La seconda edizione del nuovo Salone dell'auto all'aperto di Torino si svolgerà dall'8 al 12 giugno 2016 e si conferma la manifestazione votata alle novità commerciali esposte dai Brand.

Un evento che replica dopo aver archiviato il successo di pubblico della prima edizione che aveva visto, numeri alla mano, 350.000 visitatori e 25 Case automobilistiche: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen.

Case Automobilistiche e Centri Stile

Nel 2016, che vedrà 5 giorni dedicati al Salone, si stima la presenza di 500.000 visitatori e si attendono 40 Case Automobilistiche partecipanti che esporranno le loro novità all'aperto, su eleganti pedane disposte nella splendida cornice del Parco del Valentino, lungo quegli stessi viali che fino al 1955 hanno visto correre i campioni leggendari di quello che fu il Gran Premio del Valentino di Formula 1.

Resterà immutato il format che tanto apprezzamento ha riscosso da parte delle Case automobilistiche, dei Carrozzieri e dei Centri Stile:

  • sistema espositivo paritario per i tutti i Brand che avranno a disposizione da 1 a 4 pedane;
  • stesso layout;
  • ingresso gratuito;
  • orario prolungato (10-24).

Test Drive

In questa seconda edizione debutterà la sezione test-drive, una grande opportunità per i visitatori di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche. Ogni Marchio avrà a disposizione fino a 2 postazioni e potrà far testare le proprie vetture su tre percorsi emozionanti e inaspettati, in viabilità ordinaria: cittadino, autostradale e collinare.

mappa-evento.jpg

 

 

Cita

Gran Premio Parco Valentino

La passerella dell'automobile

Parco Valentino è anche parte dinamica, è la sfilata di automobili che attraversano la città e riportano il mito dei motori in mezzo alla gente, tra le strade e nelle piazze. In passerella le novità commerciali presentate dalle Case automobilistiche.

Gran Premio Parco Valentino

Sabato 11 giugno si svolgerà il Gran Premio Parco Valentino, la sfilata di automobili che animerà la città di Torino e che si ripromette di raccogliere le adesioni di appassionati e grandi collezionisti di tutto il mondo.

Le concept car, le edizioni limitate e le novità commerciali si daranno appuntamento in piazza Vittorio Veneto, la più grande piazza porticata d'Europa, e rimarranno in esposizione fino alle 15 quando partiranno e daranno vita a uno spettacolo lungo 45 chilometri con destinazione i giardini della Reggia di Venaria. Il percorso prevede un passaggio a Superga e poi lungo i fantastici tornanti della collina torinese, fino a giungere nella suggestiva via Mensa, antipasto dell'esaltante epilogo nella dimora sabauda.

 

 

 

percorso-gran-premio.jpg

 

Link http://www.parcovalentino.com/

 

In questa seconda edizione debutterà la sezione test-drive, una grande opportunità per i visitatori di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche. Ogni Marchio avrà a disposizione fino a 2 postazioni e potrà far testare le proprie vetture su tre percorsi emozionanti e inaspettati, in viabilità ordinaria: cittadino, autostradale e collinare.

 

Una Giulia Quadrifoglio e il  percorso collinare. Grazie.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo di iscrivere il Duetto al gran premio.

Ma i 300€ e il fatto che si faccia la strada di Superga IN DISCESA mi han fatto desistere...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

Pensavo di iscrivere il Duetto al gran premio.

Ma i 300€ e il fatto che si faccia la strada di Superga IN DISCESA mi han fatto desistere...

 

Apri il differenziale, agganci l'ingranaggio alla cremagliera, e zero problemi di grip :si:

 

tranvia.jpg

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 4 settimane fa...

12967313_565572950284009_434513946275791

 

Cita

A 50 giorni esatti dall'inaugurazione questi i Brand che parteciperanno al Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino, che si terrà dall'8 al 12 giugno 2016.

41 Case Automobilistiche, 12 Centri Stile, 5 giorni di esposizione.

 

12998396_565552053619432_674895743176644

 

Cita

La stazione ferroviaria di Porta Susa allestita a tema Salone dell'Auto di Torino con più di 20 modelli di stile 1:4 realizzati dagli studenti dello IED Torino sospesi, protagonisti di una scenografia a effetto che accompagnerà arrivi e partenze dei viaggiatori per i prossimi due mesi.

 

Via https://www.facebook.com/ParcoValentinoGPA/?fref=nf

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/3/2016 at 14:27, TonyH dice:

Pensavo di iscrivere il Duetto al gran premio.

Ma i 300€ e il fatto che si faccia la strada di Superga IN DISCESA mi han fatto desistere...

300 euro sono un ladrocino...ce li spendiamo in broda e andiamo al raduno dei truzzi il primo venerdi del mese al burgher king a collegno....lo fanno ancora?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.