Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Similmente a come fatto per la Sbk, penso che sia piu' "logico" fare una sola Discussione per tutte le Gare dell'anno 2016.

 

- QATAR-

 

FP2 in cui si vede benissimo come tutti i piloti non riescano piu' ad INTRAVERSARE il posteriore. MM , noto per le sue imbarcate, è obbligato ad una guida MENO aggressiva.

Solo Johnny Hernandez continua a cercare di entrare intraversato in frenata, ma ha evidenti problemi. E , soprattutto, non ottiene tempi di rilievo.

Tutti si lamentano dei "movimenti" delle Moto: da Pedrosa a Vinales...

Dovrebbe essere una bella lotta fra Yamaha e Ducati (ma anche la honda sembra essersi avvicinata)

 

Vinales interessantissimo Rookie... Crutchlow pessimo (sempre per terra) 

PS Forse l'interesse maggiore è per Stoner , che proverà la GP16 sulla stessa pista con le stesse condizioni. E , forse, la situazione Ducati si chiarirà....

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Motoblog:

 

"....

All'esplicita richiesta di esprimere il suo favorito per il titolo MotoGP 2016, Stoner ha fornito un nome secco e senza troppe esitazioni:

"Non posso fare a meno di pensare a quello che ho visto a Sepang, dove Jorge ha letteralmente dominato. Se devo essere sincero, è stato davvero impressionante. Lui non è mai stato così forte all'inizio di una stagione, è stato intoccabile. Quando qualcuno si avvicinava ai suoi tempi è perché lui aveva già fatto 40 giri con le stesse gomme. Poi montava quelle nuove e staccava di nuovo tutti." 

"E' troppo presto per parlare di pretendenti al titolo perché adesso tutti stanno cercando di adattarsi al meglio a questa nuova elettronica Magneti Marelli e alle nuove gomme Michelin. Tutto quanto sulla moto, fino ad arrivare ai punti di flessione del telaio, va riarrangiato in funzione di questo nuovo pacchetto, ma penso che dopo le prime 2-3 gare si riuscirà davvero a intravvedere quello che i piloti saranno in grado di fare." 

Link al commento
Condividi su altri Social

GpONE

 

MotoGP, Iannone: vicini a chiudere il cerchio

Venerdì 18 Marzo 2016 23:49 di Matteo Aglio - MotoGP 

Andrea Iannone con Paolo Ciabatti - GPOne.com

 
I due Andrea lo avevano detto chiaramente che le Ducati a Losail avrebbero potuto dire la loro e i fatto stanno dando ragione alle parole. Le GP16 volano sul rettilineo sul filo dei 350 km/h e Iannone è stato in testa per i due turni di libere di oggi, “sono felice, perché non mi era mai capitato prima in MotoGP”.

 

I sorrisi si sprecano e gli avversari non possono dormire sonno tranquilli pensando ai razzi di Borgo Panigale. “E’ stata una giornata perfetta - commenta il pilota di Vasto - però bisogna continuare a lavorare. Non basta essere primo per dire che è tutto a posto. Con gomme nuove ho ancora qualche piccolo problema da risolvere e domani sarà importante conquistare la prima fila”.

Un’impresa che sembra largamente alla sua portata.

Con le Bridgestone era diverso, si poteva spingere forte dal primo giro, mentre le Michelin danno il meglio al 3° o al 4° - spiega - Oggi ho provato a tirare subito e non è andata male, comunque”.

La velocità in rettilineo gli darà una mano…

Sono orgoglioso del lavoro di tutti gli ingegneri, mi hanno dato una moto super - dice - Non ha punti deboli, solo piccoli dettagli da sistemare. Quali? Serve maggiore stabilità nei cambi di direzione, diminuire qualche movimento in uscita e la trazione. Solo piccole cose, che ci permetterebbero di chiudere il cerchio.

Anche Dovizioso è ottimista. Il suo quarto posto è la risposta che cercava, la dimostrazione di una crescita costante e che non è ancora terminata.

Andrea Dovizioso - GPOne.comE’ la conferma del lavoro che abbiamo fatto dal primo giorno di test a oggi - sottolinea - Le sensazioni in sella sono buone e il tempo anche, anche perché nel mio giro veloce ho fatto un errore alla curva 15. La fiducia è aumentata passo dopo passo”.

Cosa manca ancora?

“Sistemare i dettagli - risponde - Abbiamo le idee chiare su dove intervenire, siamo stati molto lucidi nel nostro lavoro. Sono contento della mia velocità, ma ora bisogna acquisire maggiore fluidità. La differenza in gara la fa la facilità con cui si gira forte e con le Michelin non è così semplice farlo”.

L’anno scorso il Dovi si giocò la vittoria…

Ero più veloce degli altri, in un certo senso era tutto più facile. Adesso arrivo da una  una situazione diversa, il finale della scorsa stagione è stato complicato per me e le gomme sono molto diverse. E’ tutto un po’ più difficile".



Read more: MotoGP, Iannone: vicini a chiudere il cerchio http://www.gpone.com/2016031819825/Iannone-vicini-a-chiudere-il-cerchio.html#ixzz43KHu9nmB 
. 
Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

MotoGP, Rossi: qualifica? un attimo trovarsi dietro

Venerdì 18 Marzo 2016 23:01 di Matteo Aglio - MotoGP 

Valentino Rossi - GPOne.com

 
Gomme ed elettronica sono riuscite nel loro intento, quello di livellare le prestazioni tra le moto. I primi dodici piloti sono in meno di nove decimi e le Yamaha nel gruppo. Più avanti quella di Lorenzo, 2°, più indietro quella di Rossi, 7°. Domani ci saranno le qualifiche e nessuno può essere certo di quello che accadrà.

 

Rossi riassume la sua giornata: “è stata un po’ più difficile di quella di ieri. Nelle FP2 ho provato la gomma più dura all’anteriore ma non funziona bene, non mi è piaciuta. L’ultimo turno è stato più positivo, ma sfortunatamente ho avuto un problema al motore con la prima moto. Comunque con la seconda sono riuscito a tenere un buon passo”.

Per quanto riguarda la prestazione pura, invece?

Non sono riuscito a fare un giro perfetto, significa che bisogna ancora lavorare sul setup. Il mio tempo non è male, ma nel secondo gruppo siamo tutti vicinissimi e ci vuole poco per partire indietro”.

Sei preoccupato per le qualifiche?

Oggi sono stato 7°, significa non molto meglio dell’anno scorso. Iannone, Lorenzo e Marquez mi sono sembrati i più veloci e dal 4° al 7° in due decimi”.

La scia giusta potrebbe fare la differenza?

Qui particolarmente, è sempre stato così, anche con le Bridgestone. Io poi sono una preda molto ambita in questo senso (ride). Però con le Michelin non c’è solo un giro buono e questo vuol dire potersela giocare in modo diverso. Bisognerà trovare la concentrazione giusta, perché due o tre posizioni in più o in meno sullo schieramento possono fare la differenza”.

Per la gara qual è la situazione?

Guardando i passi, direi che ci sono sei o sette piloti che vanno forte. Io spero di essere della partita. Le Ducati vanno veramente forte sul rettilineo, pensavo che con lo stesso numero di motori e litri di benzina non sarebbero stati così veloci".

Un’ultima cosa, nelle FP2 ti sei salvato all’ultimo da una scivolata…

Alla curva 9, mentre stavo provando la gomma che non mi piace. Direi che quello si chiama ‘culo’ (ride). E’ andata bene, sono riuscito a rialzarmi con il gomito”.

Jorge Lorenzo - GPOne.comAnche Lorenzo ha qualche dubbio. Il vantaggio mostrato nei test e ancora ieri si è assottigliato quasi fino a scomparire. Ora gli avversari soffiano sul collo e dovrà sudare per tenerli a basa.

Il vento mi ha causato molto problemi nelle FP2, anzi a tutte le Yamaha - racconta - Nelle FP3 non soffiava più ed è andata meglio, sono stato abbastanza veloce. Però non mi aspettavo che gli avversari migliorassero così tanto, più di quanto abbia fatto io.

E’ un problema in vista delle qualifiche?

Penso di essere abbastanza a posto per potermi giocare la pole, se così non fosse ho certamente il potenziale per stare nei primi tre. Quello che conta è la prima fila”.

Poi ci sarà la gara…

Domani dovrò verificare il mio passo e scegliere le gomme. Per stare tranquillo dovrei tenere un ritmo tra 1’54” alto e 1’55” basso, altrimenti sarà una gara moto interessante (ride).  Le Ducati hanno una velocità incredibile sul dritto, le Honda stanno andando bene e anche Vinales sulla Suzuki è lì”.

Marquez ti ha anche seguito oggi…

Me lo hanno detto quando sono rientrato ai box. Non mi preoccupa, stavo rallentando”.

Perché hai cambiato casco durante il turno?

Stavamo provando la posizione migliore per la cannuccia del camelback, ma non l’abbiamo ancora trovata”.



Read more: MotoGP, Rossi: qualifica? un attimo trovarsi dietro http://www.gpone.com/2016031819823/Rossi-qualifica-un-attimo-trovarsi-dietro.html#ixzz43KJ3hb8D 
. 
Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

Link al commento
Condividi su altri Social

2003-2006: rubavano sulla benza.

2007-2010: rubavano sull'elettronica e sulle gomme.

2011-2012: finivano merdesimi, quindi non rubavano nulla, incapaci che non danno al 46 la moto che vuole lui.

2013-2014: eh, ma sono Open, campionato di serie B ed hanno 2 litri in più di benza, quindi rubano come nel 2003-2006.

2015: hanno ricominciato a rubare, anzi, non  hanno mai smesso.

2016: eh, ma in fondo hanno favorito la Ducati con l'elettronica unica MM che Ducati usa da anni (sì, mentre Yamaha no, vero?).

 

Nel caso succedesse l'imponderabile, sarà divertente vedere le "nuove" scuse degli anti-Ducati. Che, prevedibilmente, saranno la copia di quelle "vecchie".

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro sembra che Yamaha non sia così distante da Honda in termini di potenza... velocità massime simili...

19 ore fa, 1happydream dice:

...

 

Vinales non è un rookie...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.