Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Mi sa che dovrai aspettare un bel po'...

Già oggi il supercharger richiede 120kWh di potenza (per confronto, una piccola azienda di stampaggio ha contratti da 55-65kWh) e in paesi dove sono diffuse le Tesla (Norvegia) non sempre riescono a funzionare al massimo delle potenzialità.

Ricaricare 1000km di autonomia in elettrico in 1,5h sarà possibile in due casi

 

1- scenario tipo Metropolis: pochissimi uberuber-ricchi col mezzo e tutti gli altri a sgobbare per fornirgli energia

2- Fuel cell........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TonyH dice:

Mi sa che dovrai aspettare un bel po'...

Già oggi il supercharger richiede 120kWh di potenza (per confronto, una piccola azienda di stampaggio ha contratti da 55-65kWh) e in paesi dove sono diffuse le Tesla (Norvegia) non sempre riescono a funzionare al massimo delle potenzialità.

Ricaricare 1000km di autonomia in elettrico in 1,5h sarà possibile in due casi

 

1- scenario tipo Metropolis: pochissimi uberuber-ricchi col mezzo e tutti gli altri a sgobbare per fornirgli energia

2- Fuel cell........

 

Oppure un sistema che ti sostituisca le batterie scarica con batterie cariche, una specie di benzinaio 2.0...

 

 

ma la gigafactory è pronta? Io aspetterei prima di parlare perdite o altro, fai partire la produzione nella gigafactory e poi vediamo il reale bilancio.

 

Anche io stimo Musk (non vi scordate le missioni spaziali), per l'elettrico magari ancora non la comprerei ma per me non manca così tanto per avere uno standard di cui ci possa andar bene

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto dice:

 

Matteo, insomma....prima di Tesla Elon ha contribuito a fare nientepocodimeno che PayPal......mica è il primo che passa per la strada eh!?

 

 

Fare soldi creando PayPal è una ottima idea ma è un'altro sport rispetto a far funzionare un'industria che fa PRODOTTI reali.

 

Quei miliardari a 30 anni con le app li metti alla guida di un'industria (ne butto li una a caso..un'acciaieria) vanno a schiantarsi dopo 2 anni.

 

Far soldi legalmente è comunque una esteriorità positiva, fare l'industriale è anche far soldi, ma c'è una responsabilità COMPLETAMENTE diversa.

 

Il buon Zuckerberg che legge libri, vede gente ,studia da Presidente ha una aziendina da 12.000 dipendenti...va bene , produce utili pazzeschi, è un colosso.....ma di fatto impatta su quelli.

 

Barilla (tanto per dirne una) ne ha 8000, e penso che l'indotto che crea sia in proporzione nettamente maggiore.

 

 

Quando dil sig. Musk farà vedere utili mi toglierò il cappello, fino a che non li farà mi tengo tutte le mie remore.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Fare soldi creando PayPal è una ottima idea ma è un'altro sport rispetto a far funzionare un'industria che fa PRODOTTI reali.

 

Quelli miliardari a 30 anni con le app li metti alla guida di un'industria (ne butto li una a caso..un'acciaieria) vanno a schiantarsi dopo 2 anni.

 

Far soldi legalmente è comunque una esteriorità positiva, fare l'industriale è anche far soldi, ma c'è una responsabilità COMPLETAMENTE diversa.

 

Il buon Zuckenberg che legge libri, vede gente ,studia da Presidente ha una aziendina da 12.000 dipendenti...va bene , produce utili pazzeschi è un colosso.....ma di fatto impatta su quelli.

 

Barilla (tanto per dirne una) ne ha 8000, e penso che l'indotto che crea sia in proporzione nettamente maggiore.

 

 

Quando dil sig. Musk farà vedere utili mi toglierò il cappello, fino a che non li farà mi tengo tutte le mie remore.

 

aggiungi per le app: con prodotto dematerializzato e tasse smaterializzate :mrgreen: 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

aggiungi per le app: con prodotto dematerializzato e tasse smaterializzate :mrgreen: 

 

Musk prima faceva il Tyocoon da Silicon Valley (PayPal) , è diventato miliardario.

 

Poi ha COMPRATO Tesla (non l'ha fondata lui ), con una sua visione ecc quello che volete, ha cominciato a chiedere soldi in giro e a buttarceli dentro, non ne ha più fatti.

 

Questa è una realtà incontrovertibile.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

e qui come siamo messi?

 

a spanne, buonanima di caprotti a biandrate a tirato su metri cubi simili in metà tempo e senza scassare il chezz a panasonic

 

https://electrek.co/2017/02/07/tesla-gigafactory-construction-costs-battery-production/

 

eppure tutti entusiasti. Un capannone del genere devi mangiartelo se prometti certa roba, altro che tempi del genere

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, li dentro c'è un capitale in tecnologie per produrre batterie, roba probabilmente inventata apposta, brevetti ecc..

 

certo che alla solita sua presentazione c'era un disegno di fabbrica che era almeno  4 volte la taglia di quello che vuol realizzare adesso per model 3.

 

insomma..

 

 

:::

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, tipt dice:

 

Anche io stimo Musk (non vi scordate le missioni spaziali), per l'elettrico magari ancora non la comprerei ma per me non manca così tanto per avere uno standard di cui ci possa andar bene

 

Il problema non è di standard. Continua a essere il fatto che il profilo della propulsione elettrica ha dei limiti fisici che si conciliano malissimo con il profilo di utilizzazione privata, che é sostanzialmente il "faccio quello che cazzo mi pare"...mentre dall'altra parte hai un sistema che si esprime al meglio con profilo di utilizzo ripetuto e definito (es: autobus).

 

Per dire, è voler tosare il prato con il tagliaunghie e tagliarsi le unghie con la falce. Per carità, puoi farlo e magari ci riesci....ma se inverti le cose forse viene meglio :lol: 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco perché avete tutta questa avversità contro di lui sinceramente. Sicuramente avrete i vostri buoni motivi, ma uno che si sta impegnando concretamente (pare) per rivoluzionare la mobilità individuale mi sembra degno per lo meno di nota.

 

Lasciamo stare che la Gigafactory è alimentata (mi sembra) da una centrale a carbone, e Musk stesso ha detto che questa cosa non va bene e che ben presto (se non lo ha già fatto) sarà alimentata esclusivamente da energie rinnovabili; ma a parte questi dettagli da qualche parte per arrivare al traguardo, bisognerà pure cominciare con le tecnologie che si hanno a disposizione. E' come il motore a scoppio, si è partiti da motori goffi, fumosi e puzzolenti per arrivare oggi ai vari FAP, Urea, catalizzatori ecc (con i dovuti limiti chiaramente), però, sul piatto della bilancia, se mettiamo che per produrre le batterie (e non è che per tirare fuori il Litio non si vada a deturpare ancora il nostro povero Pianeta) devo avere un reattore nucleare, ad esempio (che oggigiorno NON è certo quello paragonabile a  quelli utilizzati a Chernobyl....)ma che mi permette di avere a livello globale un'atmosfera più salubre, direi che ci può stare. Anche perché le centrali nucleari ci sono già, quindi si tradurrebbe in un vantaggio il levare PM10 & co dall'aria.

 

In merito a Musk invece, si lo ammiro, poiché è quello che ha messo il pepe al sedere di tutte le case automobilistiche, o per lo meno le sta sensibilizzando, sulla mobilità alternativa al petrolio.

E' ovvio che gli utili non si fanno subito e con la bacchetta magica, ma il solo fatto che quei ragazzi ci stiano provando davvero a cambiare le cose, merita grande ammirazione.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.