Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Dubito sinceramente. Quanto costa sviluppare un motore endotermico? 500-600 mln di euro? Quanto si è speso per sviluppare in oltre 100 anni i motori endotermici? E siamo ancora a neanche il 30% di rendimento contro il quasi 90% di quelli elettrici. IMHO è una gara persa in partenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, kire_06 dice:

Dubito sinceramente. Quanto costa sviluppare un motore endotermico? 500-600 mln di euro? Quanto si è speso per sviluppare in oltre 100 anni i motori endotermici? E siamo ancora a neanche il 30% di rendimento contro il quasi 90% di quelli elettrici. IMHO è una gara persa in partenza.

 

Quototi.

Il rendimento quello e'.

L'unica via di uscita sarebbero profili a goccia (tipo Insight e Prius 2) e ruote sottili e magari meno ammeniccoli che aggiungono peso.

Poi ci sono i vincoli di crash e sotto ai 1000 kg risulta comunque difficile stare.

 

Comunque quando avevo la Peugeot 107 facevo i 20km/l REALI. Assolutamente non male.

 

Tornando IT, vista in movimento la Model 3 mi sembra molto gradevole, non l'avrei detto!

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB dice:

Io continuo a pensare che se tutti quei soldi fossero stati impiegati nello sviluppo del "caro" "vecchio" motore a scoppio adesso ne avremmo alcuni da 50 Km/l REALI.......

 

O nello sviluppo del TPL e del telelavoro potremmo dire "beam me up, Scotty" :) 

 

Perchè mediamente per la mobilità alternativa sono oramai almeno un decennio che molti paesi sovvenzionano le case con incentivi R&D nell'ordine dei miliardi di dollari all'anno.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 dice:

Dubito sinceramente. Quanto costa sviluppare un motore endotermico? 500-600 mln di euro? Quanto si è speso per sviluppare in oltre 100 anni i motori endotermici? E siamo ancora a neanche il 30% di rendimento contro il quasi 90% di quelli elettrici. IMHO è una gara persa in partenza.

 

Il motore a scoppio è un buon mediano che riesce a giocarti 90' più recupero, due volte la settimana..... il motore elettrico è il fuoriclasse che, se va bene, ti gioca 10' (se non viene contrastato troppo duramente, altrimenti neanche quelli) e poi deve stare in panchina un paio di turni: tu chi faresti giocare da titolare?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Il rendimento quello e'.

 

Aoh, la finiamo di confrontare i rendimenti del singolo motore invece dell'intero sistema? :)

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

 

Il motore a scoppio è un buon mediano che riesce a giocarti 90' più recupero, due volte la settimana..... il motore elettrico è il fuoriclasse che, se va bene, ti gioca 10' (se non viene contrastato troppo duramente, altrimenti neanche quelli) e poi deve stare in panchina un paio di turni: tu chi faresti giocare da titolare?

Fermo restando che anche lì sarà questione di tempo ma la situazione migliorerà di molto, già con il metano la gente si è messa in macchina un bagagliaio pieno di bombole per un'autonomia di 300km a dir tanto... per cui a molti andrebbe bene lo stesso imho.

 

La mia vera preoccupazione è che la corsa alla batteria capiente non crei abomini tipo le famigerate batterie del Galaxy Note che scoppiavano (che fin che ti scoppia il cell è un conto, ma se ti scoppia la macchina è un po' diverso...) o problematiche di smaltimento non gestibili.

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Aoh, la finiamo di confrontare i rendimenti del singolo motore invece dell'intero sistema? :)

 

 

infatti..parlare di auto elettriche senza parlare delle batterie non ha senso. sono loro IL problema, non certo i motori elettrici .

 

la benzina (a parte estrazione e raffinazione) quando la metti nel serbatoio hai risolto i problemi 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Rohypnol dice:

Fermo restando che anche lì sarà questione di tempo ma la situazione migliorerà di molto, già con il metano la gente si è messa in macchina un bagagliaio pieno di bombole per un'autonomia di 300km a dir tanto... per cui a molti andrebbe bene lo stesso imho.

 

Però nel caso del metano, hai anche il serbatoio della benzina che "ti salva il culo"................

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AndreaB dice:

 

Però nel caso del metano, hai anche il serbatoio della benzina che "ti salva il culo"................

Esatto, secondo me, prezzi attuali a parte, il problema dell'elettrico è che non molti sono disposti a rinunciare a priori ad una autonomia potenzialmente illimitata, con le sole soste per fare carburante.

Anche se non molti fanno davvero più di 300 o 500 km in una giornata penso che pochissimi sarebbero disposti a rinunciare a priori alla possibilità di farli, specie se in casa c'è una sola auto.

Quindi o il tempo di ricarica comincia ad avvicinarsi seriamente al tempo per fare carburante (diciamo un quarto d'ora ogni 250 km), e non credo sia possibile a breve, o ci si mette d'accordo su una batteria standard e alla stazione di servizio si cambia batteria.

Tutto questo per una futura mobilità elettrica di massa.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.