Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Nuove foto degli interni della Model 3, direi che sono in veste definitiva. Mah, rimango decisamente perplesso.

mod3_2.jpg

 

mod3_3.jpg

 

Va bene essere minimalisti ma così è decisamente troppo :lol: sarebbe interessante capire quanto si riesce a risparmiare in termini di $$$ e peso adottando una soluzione simile per la plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2017 at 00:23, monofascia dice:

Quindi di fatto che il costo preponderante di una vettura elettrica è la batteria e su questo aspetto Tesla ha un vantaggio che gli altri costruttori non hanno, ovvero sviluppa e costruisce le proprie celle,

È un semplice pacco di 18650 Panasonic, te ne puoi fare pure una uguale tu in casa da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, monofascia dice:

 

Ti consiglio di informarti meglio

 

invece di dare risposte da 13enne mestruata, ci aiuti a capire? Se non erro tesla non brevetta nulla quindi le info dovrebbero essere pubbliche.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

invece di dare risposte da 13enne mestruata, ci aiuti a capire? Se non erro tesla non brevetta nulla quindi le info dovrebbero essere pubbliche.

 

la fabbrica GIGA dovrebbe fornirgli un vantaggio tecnologico in termini di costo al KWh, c'è dietro Panasonic  e altri che vorrebbero produrci batterie anche non per uso autotrattivo.

 

però con Musk è tutto un vaporwave poco chiaro, non da numeri e scadenze precise.

 

EDIT

 

https://electrek.co/2017/02/18/tesla-battery-cost-gigafactory-model-3/

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson dice:

È un semplice pacco di 18650 Panasonic, te ne puoi fare pure una uguale tu in casa da solo.

 

Su Model 3 monteranno le nuovissime 2170, e dovrebbe essere un brevetto Tesla (probabilmente in collaborazione coi jappici).

 

La batteria di Model S costa circa 240 $ a kWh, mentre su Model 3 con le nuove celle sono riusciti a scendere a 190 $ a kWh.

 

Qui di seguito un grafico che fa capire fra quanto una vettura elettrica sarà redditizia dal punto di vista economico e quando addirittura costerà mendo della versione ICE.

 

tsla_battery_vs_sales.png

 

Io sono convinto che Tesla abbia deciso di perdere soldi su ogni modello venduto in maniera da "portarsi avanti" per quando l'elettrico sarà profittevole. Ormai nell'immaginario comune auto elettrica = Tesla, e questo nessuno dei big potrà cambiarlo, non facilmente almeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, kire_06 dice:

 

Su Model 3 monteranno le nuovissime 2170, e dovrebbe essere un brevetto Tesla (probabilmente in collaborazione coi jappici).

 

La batteria di Model S costa circa 240 $ a kWh, mentre su Model 3 con le nuove celle sono riusciti a scendere a 190 $ a kWh.

 

Qui di seguito un grafico che fa capire fra quanto una vettura elettrica sarà redditizia dal punto di vista economico e quando addirittura costerà mendo della versione ICE.

 

tsla_battery_vs_sales.png

 

Io sono convinto che Tesla abbia deciso di perdere soldi su ogni modello venduto in maniera da "portarsi avanti" per quando l'elettrico sarà profittevole. Ormai nell'immaginario comune auto elettrica = Tesla, e questo nessuno dei big potrà cambiarlo, non facilmente almeno.

 

Imho, non appena i Big cominceranno a sparare fuori modelli elettrici altrettanto competitivi, per Tesla sarà molto dura.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.