Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, kire_06 dice:

...

L'auto a benzina in 10 anni quanti passi avanti ha fatto?

...

 

Se passare da €4 a €5, €6a, b e c ti pare poco............................

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kire_06 dice:

Tutto questo in soli 10 anni. L'auto a benzina in 10 anni quanti passi avanti ha fatto?

10 anni fa quante utilitarie a benzina potevi comprarti a 15000€ con turbocompressore, iniezione diretta e cambio a doppia frizione?

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vultek dice:

Pero andiamoci piano con la beatificazione dell'iniezione diretta sui benzina. Sembra diventata la nuova frontiera tecnologica..

☏ LG-H840 ☏
 

Turbo e DCT sono stati salti quantici IMHO.

Anche l'iniezione diretta comunque migliora il rendimento anche se più marginalmente.

E c'è ancora la carta del mild hybrid 48v da giocare.

Tutta questa roba 10 anni fa te la sognavi pure su una berlina di rappresentanza.... pure una BMW serie3 in versione umana era aspirata. 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui benzina il salto è stato notevole con i nuovi turbo. Sui diesel molto meno, ma li la grossa evoluzione era arrivata prima con l'avvento del common rail.
Sulle vetture elettriche è necessario non tanto secondo me lavorare sull'autonomia, ma sui tempi di ricarica.
Buttando li qualche specifica... Poniamo 400km veri di autonomia (500 finti) e massimo 30minuti per la ricarica (quindi un 70% in 15minuti). Questo perchè perlomeno in italia, non tutti hanno un garage dove ricaricare la notte, quindi non è pensabile per chi dovrà servirsi solo da stazioni di servizio, il doversi accampare per un lungo periodo. A queste condizioni penso che le auto elettriche inizierebbero ad andare via per davvero. Non sono numeri ad oggi lontanissimi, probabilmente per il portafogli italiano medio i prezzi saranno fuori portata per tanto tempo, però bisogna pensare anche che fuori dal nosto paese poverello, c'è tanto altro.
Piu che altro quello che mi preoccupa è il dove prendere l'energia per ricaricare in cosi breve tempo le vetture quando inizieranno a essere tante.
Spannometricamente le specifiche che ho dato richiedono una batteria veicolo da 80-100kwh, per ricaricarla, in 30 minuti, almeno nelle prime fasi bisognerà fornire una corrente di circa 200kw... Una stazione di servizio da 10 postazioni di ricarica rischia di portare via 2 megawatt a pieno regime... una follia.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, kire_06 dice:

Che l'auto elettrica piaccia o meno bisogna ammettere che negli ultimi 10 anni (in pratica da quanto Tesla ha smosso le acque e le case grosse hanno cominciato a investire in modo reale) i passi in avanti che sono stati fatti sono stati enormi. La "prima generazione" di elettrice del XXI secolo avevano autonomie ridicole e prezzi esorbitanti (500e, Fluence ZE, iOn, iMew, Smart EV, ecc) roba da 30-40K Euro di prezzo e neanche 100 km di autonomia. Oggi con 32K vi danno la Leaf che ha quasi 400 km di autonomia e costa neanche il 10% in più di una Golf pari cavalleria/dotazioni. Allo stesso prezzo c'è anche la Ioniq che offre una buona autonomia e poco sopra c'è la nuova Ampera-e che sfiora i 500 km di autonomia (al pari di Model 3 basic). Tutto questo in soli 10 anni. L'auto a benzina in 10 anni quanti passi avanti ha fatto? Direi decisamente meno... E gli investimenti non sono stati di certo inferiori. O vogliamo parlare dei miliardi bruciati per quella ciofeca chiamata idrogeno? 

 

 

It is in ideal world, just take a look, all electric car owners do trips at 90 km/h on flat roads. With this speed they are obstacles for other members of traffic. If owners of electric cars increase their speed to the traffic (in Canada on highways it is usually 120-150 km/h, even huge road trains travel at 110-130 km/h) the range will drop dramatically. 

So what is the point to drive somewhere and be scary to stuck on the road? Another question, obviously the car needs to be charged for at least 6 hours. It means after every 4 hours of driving necessary to stop for 6 hours to charge the batteries.

Electric cars can be OK for the cities (I am not sure about the countries with a cold climate), but they are useless even for weekends. 

 

So, how to increase the range? Just install more batteries, so that cars became bigger, heavier and much more expensive. As I know 1 liter of diesel gives the same range as 40 kg of batteries. So, 50 liters of diesel is equal to 2000 kg of batteries.

 

It means that only 2000 kg of batteries can give 1000 km range. What size should have the car with 2t of batteries, what price? How long does take to charge 2000 kg? of batteries without special charging system??? What is cheaper 50 liters of diesel or 8 hours of your own time wasted for charging? 8 hours x 7 euro of minimal salary in Italy = 56 euro. But I am sure your earn more, and it is your time!

  • Mi Piace 4

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, davos dice:
13 ore fa, kire_06 dice:

 

Stiamo parlando di autonomia reale o di sogni a occhi aperti?

Le autonomie delle elletrici sono simile a quelli consumi NEFZ - completamente irrealistico gia in estata, durante inverno tutto ancora piu peggio anche se non usi la macchina, perche le batterie sono riscaldati per evitare di congelare il liquido interno. Cosi se hai parcheggiato la macchina una settima a sempre sotto zero gradi a Selva Gardena o Roccaraso e non hai fatto un metro con la macchina, la batteria tuttavia e quasi vuota perche ha consumato il corrente per riscaldare se stesso.

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

L'evoluzione dell'auto elettrica è consistita nell'aumentare lo spazio per le batterie nel pianale.

L'ibrido, di qualsiasi tipo, è un'altra storia e quello si che ha avuto un'evoluzione.

 

 

P.s.

Si, è una lettura stringata ma passatemela.

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

https://jalopnik.com/tesla-model-3-teardown-by-engineering-firm-reveals-qual-1822678045

 

Cita

Tesla Model 3 Teardown By Engineering Firm Reveals Quality Flaws Like 'A Kia In The '90s'

l9kiire9ucwf7yjkgoi9.jpg

Yesterday 8:25pm

 

For years, we’ve heard criticisms about Tesla’s fit and finish, but now Sandy Munro—CEO of a Detroit-area consultancy that tears apart and studies automobiles—has seen a new Model 3 up close. His thoughts: “I can’t imagine how they released this.”

Autoline’s John McElroy spoke with engineering and manufacturing expert Sandy Munro about one of his company’s newest tear-down acquisitions: a Tesla Model 3. Munro was unimpressed with the build quality.

 

 

.........

 

 

Il seguente è il punto di vista di Jalopnik riguardo l'opinione in materia da addetto ai lavori rilasciata da Roberto Fedeli nel corso di un'intervista concessa a Car&Driver un anno e mezzo fa:

 

https://jalopnik.com/maserati-of-all-companies-is-talking-shit-about-tesla-1788457544

 

 

LOL.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.auto.it/news/green/2018/01/28-1328692/no_panic_tesla_smentisce_altri_problemi_per_la_model_3/

No panic, Tesla smentisce altri problemi per la Model 3

La produzione di 2.500 esemplari a settimana è confermata entro marzo 2018

 

PS Resta il fatto che "....Durante la presentazione, la scorsa estate, Elon Musk dichiarò il target di 20.000 Model 3 al mese da dicembre 2017...."

A mio (modestissimo) parere , le altre Case sopravanzeranno Tesla.

Maggiore offerta , costi inferiori, sistemi Ricarica unificati, cura costruttiva e "contorno" nettamente migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, pennellotref dice:

https://jalopnik.com/tesla-model-3-teardown-by-engineering-firm-reveals-qual-1822678045

 

 

Il seguente è il punto di vista di Jalopnik riguardo l'opinione in materia da addetto ai lavori rilasciata da Roberto Fedeli nel corso di un'intervista concessa a Car&Driver un anno e mezzo fa:

 

https://jalopnik.com/maserati-of-all-companies-is-talking-shit-about-tesla-1788457544

 

 

LOL.

 

Quelli di Jalopnik sono i soliti buffoni. 
Poco altro da aggiungere...:roll:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.