Vai al contenuto

Volvo V60 Polestar - La safety car del WTCC


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

 

 


v60_polestar_sc_5.jpgv60_polestar_sc_1.jpgv60_polestar_sc_2.jpgv60_polestar_sc_4.jpg

 

Cita

[...]

And when things get a bit chaotic, you need a safety car. This Volvo V60 Polestar has been announced as the official course car of the World Touring Car Championship. And given Volvo’s solid reputation for safety, it would seem cars get no better for your health than this. As if the V60’s gamut of airbags and warning bongs wasn’t enough, FIA requirements have also seen the fitment of a roll cage and plentiful rescue and communications kit. Oh, and those flashing orange lights atop its roof. Everything is safer with orange lights..

Under the bonnet is a 3.0-litre turbocharged straight-six with 345bhp and 369b ft, mated to a six-speed automatic. Volvo quotes 5 seconds dead to 62mph and a limited 155mph top speed.

[...]

http://www.topgear.com/car-news/motorsport/worlds-safest-safety-car#1

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

segnalo un primo test su auto.it 

http://www.auto.it/news/primi-test/2016/04/05-97105/volvo_s60_e_v60_polestar_sensazioni_fuori_dal_comune/

 

ma solo per segnalare quanto sia dubbioso su chi scrive

Cita

Il risultato, per chi ama ancora la guida adrenalinica, è peraltro tangibile. Sia con la V60, sia con la più maneggevole e leggera S60,l’ingresso in curva è deciso e immediato, con una tendenza al sottosterzo iniziale, che poi si trasforma in un sovrasterzo di potenza non trascurabile

 

ora se non sbaglio le volvo sono Ta al massimo AWD non credo proprio siano Tp. Una gaffe simile da un giornalista di auto mi lascia interdetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, makomako dice:

ora se non sbaglio le volvo sono Ta al massimo AWD non credo proprio siano Tp. Una gaffe simile da un giornalista di auto mi lascia interdetto.

 

Sulla 4WD se è sbilanciata al posteriore (ma non necessariamente), effettivamente può sovrasterzare di potenza ;)


Magari se il fondo è sdrucciolevole si fa meno fatica... :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.