Vai al contenuto

Gramenzi con Alfa Romeo 4C nel CIVM


markos74

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti   ;)

In rete ho trovato questo:

http://www.acisportitalia.it/civm/notizia/ita/9381/Gramenzi-punta-al-CIVM-con-l'Alfa-Romeo-4C/2016

[GRAMENZI PUNTA AL CIVM CON L'ALFA ROMEO 4C
Il campione in carica di gruppo E1 vuole rilanciare portando all'esordio in gara la vettura del Biscione in versione E2SH. Venerdì 8 aprile presentazione di auto e programmi alla stampa e domenica 10 al pubblico ad Ascoli. (...)


Il progetto è stato pianificato e sviluppato con la partnership della Picchio, factory di Ancarano con molti trascorsi in salita. La vettura svilupperà circa 600 cv grazie al propulsore turbo da 1750 cc, disporrà di cambio al volante, diversi gli adattamenti necessari per preparare la macchina alla sfida della montagna  (...)]

 

Finalmente sembrerebbe prendere piede un progetto agonistico di un certo livello anche per la stupenda 4C  ;)  :) 

Modificato da markos74
Rivisto un pò il mess.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In salità? Poco rilevante

serve soprattutto trazione, frenata e tenuta a velocità relativamente basse... Aerodinamica diventa secondaria

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ricky1750 dice:

velocità relativamente basse... Aerodinamica diventa secondaria

 

:dubbio:

 

E1-E2SH.... queste vanno quanto i prototipi....

 

 

La costruisce la Picchio

Cita

coming-soon.jpg

 

Su idea ed iniziativa del pilota Marco Gramenzi la Picchio ha progettato e costruito un’auto da corsa derivata dall’Alfa Romeo 4C specializzata per le gare in salita.
Categoria E2SH, motore 1750 cm³ 4 cilindri turbo da 600 cv. Pensata conformemente alle migliori convinzioni degli ingegneri della Picchio: telaio rigido, baricentro basso, peso limitato.
Il telaio e la carrozzeria sono in carbonio.
Curata la dinamica del veicolo che tra l’altro prevede, rispetto alla 4C di serie, un importante allungamento del passo. Si tratta di un’auto su misura costruita sui desideri del pilota il quale, in prima persona, avvalendosi di matematizzatori, ha disegnato anche lo stile di questa particolare e “cattiva” versione della 4C.
Maggiori dettagli alla presentazione al pubblico che avverrà in Ascoli Piceno il 10 aprile p.v.

 

http://picchio.com/2016/03/picchio-alfa-romeo-4c/

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho "relativamente" e "secondaria", non "piano" e irrilevante :) serve anche l'aereodinamica ma i casini più grossi e le necessità principali li vedo su Trazione e frenata... Rispetto a un coso del genere in circuito le velocità sono più contenute (ovviamente sono comunque fuori di testa)

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.