Vai al contenuto

Gramenzi con Alfa Romeo 4C nel CIVM


markos74

Messaggi Raccomandati:

Se dico che non mi piace neanche un po' e che l'auto è snaturata? l'unica cosa interessante sono i 600 cv dal 1750 tbi. se li regge è davvero meraviglia! :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/4/2016 at 08:29, ricky1750 dice:

Ho "relativamente" e "secondaria", non "piano" e irrilevante :) serve anche l'aereodinamica ma i casini più grossi e le necessità principali li vedo su Trazione e frenata... Rispetto a un coso del genere in circuito le velocità sono più contenute (ovviamente sono comunque fuori di testa)

☏ D5803 ☏

 

Occhio che non si parla di slalom, su certi percorsi ci può anche essere una sola frenata importante, in altri con molti tornanti, il grip meccanico ha certamente un influenza maggiore ;)

 

 

2 ore fa, nubironaSW dice:

Se dico che non mi piace neanche un po' e che l'auto è snaturata? l'unica cosa interessante sono i 600 cv dal 1750 tbi. se li regge è davvero meraviglia! :-D

 

Essendo silhouette deve avere solo la parvenza del modello cui "deriva", l'unico obbligo, per le E2 SH ITA è quello di avere il parabrezza della vettura cui si ispira.


 


Allegato J, Art 277

 REGOLAMENTAZIONE TECNICA FORMULA LIBERA (Gruppo E)

Cita

 

1. GENERALITA’

[cut]

I veicoli assimilabili alla Categoria II (Vedere l’Articolo 251-1.1) sono classificati come segue:

 

SH : Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie con almeno 2 posti)

 

[cut]

 

4. CARROZZERIA / ABITACOLO

[cut]

Veicoli assimilabili alla Categoria II-SH:

 

Parabrezza

La forma del parabrezza deve corrispondere a quella del parabrezza del veicolo di riferimento

Carrozzeria

Con le ruote allineate per muoversi in linea retta, la parte superiore di ogni ruota completa e dei suoi fissaggi situati al di sopra del piano passante per l’asse anteriore, non deve essere visibile ne da sopra ne da dietro

 

Il motore è libero nella cilindrata e disposizione (volendo avrebbero anche potuto metterci il Twin Air e farla a trazione anteriore :lol:)

 

La cilindrata di 1750cc (ca) oltre a riprendere quella della vettura stradale, le consente di competere con le vetture fino a 3000cc (per i motori sovralimentati si applica un coefficiente di correzione di 1.7: 1750*1.7=2975)

 

http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/2016/277_2016_01.pdf

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Carlo23 dice:

Sul sito dove ho preso queste ultime foto si parla di un motore AER tutto nuovo che conserverebbe solo la cilindrata originale di 1750cc...

 

Aha! è una aggravante, dal mio punto di vista, non ha neppure più senso chiamarla 4C, dato che non c'è neanche l'involucro tra un po'... vabbeh, un po' come nel DTM tedesco: se non ricordo male mantengono i fari della versione da cui deriv... ehmmm somigliano....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW dice:

 

Aha! è una aggravante, dal mio punto di vista, non ha neppure più senso chiamarla 4C, dato che non c'è neanche l'involucro tra un po'... vabbeh, un po' come nel DTM tedesco: se non ricordo male mantengono i fari della versione da cui deriv... ehmmm somigliano....

Se han chiamato Peugeot 208 t16 quel caccia intercettore con cui Loeb ha corso la Pikes Peak questa possono benissimo chiamarla 4c :-D (tra l'altro credo che questa conservi il telaio originale o parte di esso)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Carlo23 dice:

Se han chiamato Peugeot 208 t16 quel caccia intercettore con cui Loeb ha corso la Pikes Peak questa possono benissimo chiamarla 4c :-D (tra l'altro credo che questa conservi il telaio originale o parte di esso)

 

Se la metti su questo piano hai perfettamente ragione... :agree:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.