Vai al contenuto
  • 0

Devioluci Fiat Punto Cabrio (airbag e servosterzo)


LucioFire

Domanda

Come da titolo purtroppo le frecce della mia punto Cabrio 1.2 16v del 1999 hanno incominciato a fare le bizze. A volte smettono di funzionare, a volte non partono. Il resto dei componenti (fari e tergi) funziona bene. 

L'ho portata in officina ufficiale Fiat e mi hanno detto che me ne avrebbero montato uno usato. 

Ho ritirato ora la vettura è mi sono accorto che pure le " barrette " non sono più le mie. Hanno cambiato tutto. Mi ritrovo un pezzo 100 volte più logoro, quasi che appiccica le dita,  ha molto gioco è richiede sforzo per mettere gli abbagliante. In sostanza fa cagare. 

Siccome è difficile trovare un devoluci per punto Cabrio (che ricordo non ha il tergilunotto, mentre io ora mi ritrovo il comando) con airbag e servosterzo, mi potete indicare, se ci sono,  dei ricambi online adatti alla mia vettura?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sembra un lavoro fatto male, anche considerando che era la concessionaria ufficiale e non il meccanico occasionale. Io chiederei spiegazione

Modificato da Niepi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sul chiedere spiegazioni all'officina, non so quanto vuoi spendere ma se cerchi su Ebay magari qualcosa trovi e poi una volta arrivato lo puoi far montare, magari non dallo stesso che ti ha montato il precedente :D

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strano perché di regola lavorano bene (e sono purtroppo fra i più cari).

Più che lavoro fatto male è il devioluci che fa proprio schifo. Le barrette sono scolorite, i "pomelli" appiccicano e sembrano quasi morsicati, come ho detto sopra la barra delle frecce balla e richiede sforzo per inserire gli abbaglianti, e il suono non è rassicurante. Inoltre il cicalino delle frecce ha un suono davvero fastidioso. 

Non voglio manco pensare a quanti soldi mi chiederanno che dopo mi incavolo. 

Intanto gli ho telefonato e detto di non buttare il mio devioluci originale che lo rivoglio. 

Su ebay ne ho visto uno nuovo a 60 euro circa. C'è scritto punto cabriolet con servosterzo... Io ho mandato un messaggio al venditore per sapere se era compatibile pure con l'airbag e detto che era per una punto cabriolet 16v del 99. Mi ha risposto che andava bene. 

Cioè davvero sono rimasto di cacca, pensavo si sostituisse solo il meccanismo interno e non anche le bacchette. Le mie sono in ottimo stato.

Domani vi posto il link dell'asta 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco cosa ho scritto al venditore 

 

Tu:

Salve, volevo sapere se il devioluci dell'inserzione è compatibile con la Fiat punto cabrio 1.2 16v del 1999. L'auto in questione ha idroguida e airbag. Se questo dell'inserzione non va bene, ne avete uno compatibile?
Grazie
Saluti 
 
 
 
 
 
 

Risposta 

uovo messaggio da: ricambi.epoca2 (95)

salve , questo devio e' idoneo , saluti

 

Grazie per la pronta risposta, in quanto avevo timore che avendo l'airbag il pezzo non fosse compatibile. Il componente è originale?se non lo è, È identico per forma e fattura a quello montato di fabbrica?
Per la garanzia come funziona?

 

salve , il particolare non e' originale marca imos , di ottima fattura italiana , la garanzia funziona che se lo 
monti e non funziona ti rimborso il prezzo del devio
saluti

 

 

http://m.ebay.it/itm/252325473846?euid=cd45c59b5b194af49a033444b6b7c6a6&_mwBanner=1

 

Ecco il link 

 

Che ne dite?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi sapete dirmi in termini di ore manodopera quanto ci vuole a cambiare il pezzo? Così che non mi danno un'inchiappettata pure sul tempo di montaggio.  Intanto ho deciso che quel Pezzo usato non glielo pago. Oggi o domani vado a riprendere il mio pezzo 

Ma originale si sa quanto costa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lo ho fatto cambiare sulla mia.

Ci si impiega una mezz' oretta, bisogna togliere l' airbag, il volante, sconnettere i cavi e dopo aver cambiato il devio luci rifare tutto al contrario. Occorre fare attenzione a rimettere bene il volante altrimenti le ruote restano storte .

Se hai manualità puoi aprire il devio "nuovo" e mettere le levette di quello vecchio.

Altrimenti Trattandosi di una punto io farei un giro dallo sfasciacarrozze (tanto quello della berlina ha in più il tergilunotto, non qualcosa di meno) e lo farei montare da un meccanico generico

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capito.  Quindi mezz'ora di lavoro. 

Non mi fido a fare ste cose da solo...e siccome vorrei tenerla fino a farla diventare storica e più in là, vorrei tutto il più originale possibile. 

Il devioluci originale l ho visto a 130 circa...ma non so dove altro cercare... Ne se ci sono ricambi non originali ma uguali 

Capito.  Quindi mezz'ora di lavoro. 

Non mi fido a fare ste cose da solo...e siccome vorrei tenerla fino a farla diventare storica e più in là, vorrei tutto il più originale possibile. 

Il devioluci originale l ho visto a 130 circa...ma non so dove altro cercare... Ne se ci sono ricambi non originali ma uguali 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi di nuovo problemi. Ho fatto caso che se piove oppure la mattina presto (credo perché ora è più freddo o umido)le frecce non vanno. 

E problema più grosso non ritrovo il devioluci sul sito intetnet.

Voi sapete 7n buon sito per trovare un devioluci adatto?

In concessionaria mi portano via pure il sedere presumo.  Gli ho chiesto di dirmi il prezzo effettivo,che loro nicchiano sempre su questi aspetti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono ancora riuscito a trovarne uno nuovo. 

Viaggio con uno stravecchio  che mi si attacca alle dita nonostante lo abbia pulito accuratamente :(

 

Ma non c'era qualcuno qui che lavorava coi ricambi fiat? Nuovo mi hanno detto che vogliono 300 euro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.