Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 18/4/2016 at 13:23, Niepi dice:

Strano perché non è necessario omologare l'auto esattamente come viene venduta (nè per gli pneumatici nè per gli allestimenti). Probabilmente montano quelle perché hanno qualche accordo e le usano su altri modelli.

 

Per i fari, gli xeno non hanno un manettino da cui regolarne l'altezza?

Molto probabile per le gomme, va beh amen me ne sono fatto una ragione anche se all'ingegnere che ha dato l'ok per questo allestimenti gliene vorrei cantare 4 per molte scelte discutibili che rendeva una macchina nettamente migliore...

 

Per i fari li ha regolati il mio meccanico dicendomi che  a 11 metri dal muro erano a 30cm da terra quando ad 1 metri erano a 70cm di notte i fari finivano sotto i 20metri.... me li ha alzati con una vite che mi ha fatto vedere sul faro... adesso si che è un'altro viaggiare di notte pienamente soddisfatto dei fari allo Xeno...

La macchina ha AFL ma ha anche il manettino 0-3 mi ha detto che se è cosi il livellamento base lo devi fare te in piano e macchina scarica e poi lui tende a seguire quel livello pre impostato.

 

1650km raggiunti, i consumi sono tra i 6,8 e i 7 cittadini/autostradali 0 statale. la macchina si comporta bene sta cambiando, la frenata è sempre più pronta(si saranno fatte le facce i freni) l'unica cosa che rimane ruvida è il cambio con gli inserimenti contrastati e lenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/5/2016 at 23:31, led zeppelin dice:

In effetti non ha molto senso una leva dall'escursione più corta sul 1.0 che non sul 1.4...

 

Ma è contrastato in tutti i passaggi o solo tra qualche specifica marcia?

 

eh credo che sia dovuto che il 1.0 è nuovo come cambio mentre il 1.4 e di derivazione da altre macchine es mokka, il fatto e che ha una corsa lunga :(

 

Il cambio si sta ammorbidendo,(per fortuna) ma sono ancora contrastati...tanto che...quando la mia ragazza l'ha presa per la prima volta ed ha messo la retro credeva che fosse entrata e invece grattata... ed io -->:angry:

 

Mi hanno resettato la radio Android auto funziona di nuovo (per fortuna) mi fa che tra 1 mesetto dovrebbe arrivare una chiavetta usb con l'aggiornamento... e che essendo nuovissimo ci possono essere questi problemi/bug.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Ciao ragazzi rieccomi qua, 

ho avuto dei problemi in questo periodo e l'ultimo dei miei pensiero era quello di scrivere qua, chiedo scusa per la mia assenza ma eccomi di nuovo qua, per la vostra (s-)fortuna.

 

Da maggio ad oggi sono passati diversi mesi ma vedo di raccontare come sta andando ad oggi la macchina..

 

Alcuni dei problemi riscontrati inizialmente sono stati risolti:

Fari allo Xeno, sono andato da un elettrauto a regolarli, ora si vede molto bene, erano regolati malissimo..

N.B sono andato da un elettrauto perché l'officina OPEL non aveva il centrafari. Già consegnare la macchina con fari non regolati non va assolutamente bene, gli fai presente che i fari sono regolati troppo in basso e ti senti dire che non possono fare nulla perchè non hanno il centrafari. Non puoi consegnare una macchina con i fari in questo stato c'è in gioco la sicurezza di chi guida e delle persone attorno a te e non si risparmia mai sulla sicurezza.

 

Cambio, se inizialmente aveva innesti contrastati, attualmente non lo posso più dire, il cambio ha innesti precisi, rimane solo la corsa del cambio lunga. A quanto pare doveva solo rodarsi.

 

Ora veniamo sulla macchina che ora ha 10'000 km, e rispetto all'inizio la macchina si è svegliata un pò in questi km.

 

Questa estate l'ho usata parecchio e mi ha permesso di sfruttarla a 360°, a livello di motore e meccanica non posso dire nulla, su 4072 km ho avuto un consumo di 6.3 km di cui 2200 autostradali, 200 km di città ed il resto tutta statale

Il motore è corposo già da 1500 giri per cui con una guida tranquilla permette di rimanere in 6 per l'80% del tempo concedendo anche una buona riserva di potenza per poter fare qualche supparso senza schiacciare il pedale in fondo o senza scalare in prossimità di salite non troppo accentuate. 

 

La curva di coppia del motore è molto lineare con un cambio sui 3000 giri dove diventa più cattiva e permette di spinge fino a quasi 6000 giri, oltre i 6000 giri la potenza inizia ad essere tagliata elettronicamente. 

Risultato è un motore molto corposo adatto ad un uso a 360 gradi, dagli ottimi consumi che però paga una mancanza di cattiveria... Non fraintendete la potenza c'è ed in un attimo se non si è attenti si va oltre il codice della strada, i supparsi si fanno tranquillamente, ma per la felicità del vostro gommista, se si preme a fondo in 2, la mia sensazione e che ci mette un attimo a dare il 100% di potenza. questo comportamento però credo che sia normale in tutte le auto di serie moderne. 

 

Con l'arrivo dell'inverno i consumi sono saliti, e con utilizzo attuale di sola città code semafori ho un consumo di 7.5 km/100 km.

in 10000 km ha consumato circa 2/3 etti di olio, cosa che reputo ottimo per un motore nuovo.

 

Parlando dell'assetto e gomme posso solo dire che l'assetto è rigido si ma permette di viaggiare in autostrada in maniera comoda, eravamo in 3 in macchina questa estate e dopo 1100km fatti in una sola tirata nessuno si è lamentato del viaggio scomodo o che la macchina fosse stata troppo rigida quindi anche questa scelta devo dire che ha premiato. mi è successo più volte però che se sono solo in macchina o se siamo in 2 il posteriore saltasse sui cavalcavia (uno in particolare fatto male) oppure su alcuni tipi di dossi artificiali anche presi a 30 km/h.

La macchina non è cosi bassa (PER FORTUNA) e l'assetto rigido permette di fare le rampe dei garage in maniera abbastanza tranquilla (per fortuna) anche se più e più volte ho avuto paura di toccare con il musetto soprattutto quando i sensori di parcheggio iniziano a suonare. Per quanto riguarda le gomme del primo allestimento sono bocciate, allestimento insufficiente per una macchina dalla indole sportiva per carità tengono la macchina in strada e in un uso tranquillo vanno più che bene, ma non chiedetele una guida sportiva poichè vi accorgereste che le gomme sportive sono ben altra storia, ma anche dal nome Continente ECOcontact 5 cosa si pretendeva? ma sottolineo la scelta non sensata di scegliere questa gomma su una macchina di questa categoria.

 

Interni, le impressioni sono rimaste le solite, sedili nella media, non posso dire che siano dei gran sedili (per me sono troppo grossi), potevano mettere per tutte le versioni le tasche e il cassetto centrale illuminato come anche il porta oggetti.

 

Una cosa che magari non ho detto e che l'ambio vetro anteriore fa entrare molta luce, e permette di vedere bene, ma bisogna tenerlo bello pulito sia esternamente che internamente in maniera da minimizzare la diffrazione con lo sporco

(non è ne un pro ne un contro ma  magari nessuno ci ha fatto caso)

 

Sulla macchina mi sembra di essermi espresso, se ho tralasciato qualche cosa fatemelo presente.

 

Nota di sfortuna/fortuna: questa estate hanno provato a rubarla, mi sono trovato il triangolino anteriore destro scheggiato e dei segni di cacciavite sulla porta (piccoli ma presenti) mi è stato riferito che molto probabilmente quando hanno fatto leva si sarà messa a suonare poichè la posizione dei graffi, e il triangolino scheggiato in quella maniera sono segni di un tentato furto.. per fortuna non hanno fatto "grossi danni"..

 

Ora però veniamo ad un grosso problema e a come sono stato: Android auto:

 

Da quando l'ho presa ho questo problema, non funziona sempre Android Auto.. una volta parte e 10 volte non parte, dove l'intellink rimanere nero..  (cosa che questa estate mi ha dato pesantemente fastidio) Questo problema l'ho fatto presente più volte e da parte mia ho fatto più e più prove con diversi cellulari con anche cambio cavo e nulla è cambiato.

Cercando su internet è risultato che il problema persiste ed è di OPEL: https://support.google.com/androidauto/answer/6395843?hl=it dove in questo comunicato fanno presente di effettuare l'aggiornamento, cosa che stampo questa pagina e gliela porto al concessionario.

 

Le miei uscite per questo problema sono state:

 

La prima volta che sono andato ho lasciato tutto il giorno la macchina per problemi ai sensori di parcheggio ed Android Auto non funzionante e fari troppo bassi (circa 1 mese dopo che ho preso la macchina)

 

La seconda volta che sono andato ho lasciato l'auto tutto il giorno per l'aggiornamento del software dei sensori di parcheggio sottolineando ancora il problema di Android Auto, dicendo che gli doveva arrivare ancora l'aggiornamento. (a settembre)

 

Terza volta che sono andato gli ho lasciato l'auto tutto il giorno per la sostituzione di un fianchetto (montato male in fabbrica) e mi era stato detto del famoso aggiornamento di Andorid Auto, arrivo la sera e sorpresa non gli è arrivata la famosa USB con l'aggiornamento, dovevo andare in sede fuori dalla città per poter fare l'aggiornamento. Gli faccio presente che se lo risolvono va bene ma che essendo fuori città non avrei lasciato l'auto più di mezza giornata e sarei rimasto in zona non avendo nessun mezzo per tornare a casa. Il meccanico mi aveva detto che non c'era problema. (inizio novembre)

 

Quarta volta mi faccio 1 ora di traffico mattutino (poichè l'appuntamento mi era stato dato alle 8.. quando tutti vanno a lavorare) mi faccio 20 km arrivo e mi sento dire che: dovevo lasciare la macchina tutta la giornata cosa che assolutamente non avevo acconsentito ma qua viene il bello, che non c'era nessun aggiornamento per l'applicazione della macchina di Android Auto (che anche loro la stanno aspettando) e che al massimo si aggiornava la radio ma non avrebbe risolto il problema di schermo nero di Andorid auto....

 

Che bella presa in giro.....ho contattato Opel in tal proposito perchè reputo irrispettoso far perdere ad un cliente cosi tempo e denaro.

 

 

 

2016-09-01 15.01.58.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Buon compleanno macchina!,

Dopo un anno faccio il resoconto, la macchina ha fatto fino ad oggi 12100 km (lo so sono pochi in un anno ma attualmente la uso solo nei week end,) la macchina si è comportata egregiamente.

In questo anno è andata 5 volte per l'aggiornamento dell'intellink, che FINALMENTE la opel ha rilasciato l'aggiornamento per correggere i bug presenti... sottolineo i 5 ricoveri per dei bug per l'uso di Android Auto/ Apple car play.... ma adesso FINALMENTE funziona alla perfezione.... questo è stato l'unico (e si spera ultimo) inconveniente.

 

In 12100 km non ha mangiato olio, il livello dell'astina è rimasto praticamente lo stesso da quando l'ho presa,a quando l'ho portata a fare il tagliando, come tutti i livelli non sono scesi di nulla :)

 

Per il resto nulla di nuovo da segnalare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 31/3/2017 at 21:22, AngeloUPuglis dice:

Ma alla fine ha mangiato o no i 2/3 etti di olio ?

Bella recensione comunque.

 

Scusa il ritardo non mi ero accorto di questo messaggio :(

Alla fine No, non ha mangiato nulla, quando sono andato a fare il tagliando mi sono fermato a parlare con il meccanico mi fa che in Opel le vendono tutte con l'olio a 3/4 di astina (hanno trovato la scusante della dilatazione dell'olio, ecc...ma secondo me è per risparmiare 2/3 etti di olio su ogni macchina) alla fine non me ha consumato nulla se non in tracce non rilevabili. Ovviamente cambiando l'olio a 13k km(aggiungerei che la macchina raramente viene presa per tragitti corti) era ancora in ottime condizioni.

 

Ultima cosa ho fatto la scoperta aggiungerei imbarazzante che questa corsa monta un volano bimasa.. ed ecco spiegato la motivazione della non cattiveria in 1 e 2 (La centralina limita la coppia per preservarlo), rovescio della medaglia il mio consumo si assesta sempre sui 7,2l/100km misto autostrada/statale e qualche tratto in città. Se faccio solo statale rispettando il c.d.s. riesco spesso a stare sui 6.4l/100km sfruttando la buona coppia che ha questo motore difficilmente scalo.

Ironia della sorte stesso tratto di strada fatta con la mia e la settimana con una C3 1.2 vti da 80cv 3 cilindri... il consumo finale è stato quasi il medesimo se non un 0.1/0.2 l/100km a favore della C3, onestamente mi aspettavo maggiore discrepanza...

 

Se dal lato prestazionale avrei qualche cosa da dire... (è un pò piantata forse anche perchè ha solo 14000 km ad oggi) lato consumi non posso lamentarmi essendo iniezione indiretta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Buongiorno ragazzi, la macchina dopo qualche gitarella ha quasi raggiungo i 15.000 km,ma ultimamente non sono tanto soddisfatto di lei.. ora vi racconto cosa è successo qualche settimana fa (non ho avuto tanto tempo causa lavoro/impegni per scrivere prima)

Sono andato a Modena per i Motor1day, tra andata e ritorno ho fatto 650 km ( fatti con un pieno), perfetto.. pecca che ho capito che le tacchette a led per indicare la benzina (perdonatemi il termine) sono una VACCATA ENORME da notare che sulla corsa ne hanno messo SOLO 8 led che si spengono per un intero serbatoio che (penso per la forma del serbatoio) non scendono manco in maniera costante... prima che si spegne il primo led di solito faccio 150km....(andatura normale) a 400km ho 4 tacchette(metà serbatoio) e le rimanente 4 si spengono in 200 km....

Quello che mi ha dato veramente fastidio però è stato il seguente fatto: sono arrivato da Modena che mi segnava una tacchetta (ho fatto tappa nella casa di campagna della mia ragazza a 60 km da Torino), ho spento a 590 km e l'indicatore di carburante indicava una tacca accesa e 120 km di autonomia, il giorno dopo la accendo per tornare a casa macchina in piena riserva...ed autonomia 80 km.... in tangenziale mi ha bloccato lo schermo centrale per indicarmi "livello basso carburante rifornire"... Va beh mi sono messo a 100 km/h ed ho fatto benzina dove la faccio di solito,ma non è piacevole che il cdb faccia quello che vuole lui non facendoti capire na mazza, inoltre il serbatoio della corsa TEORICAMENTE è di 45 litri(compresa riserva), e quella stessa sera mentre faccio rifornimento (pieno) la pompa mi ha erogato la bellezza di 48 litri.. (cosa mia successa, quando l'ho ritirata che era veramente a secco ho messo 44.5 litri...) tra la pompa che mi ha fregato e l'indicatore di carburante che non ti dice quanta benzina hai non è stata proprio una piacevole serata!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.