Vai al contenuto

Pannelli FV funzionanti con pioggia


Messaggi Raccomandati:

Bufala mediatica che "gonfia" una news , oppure realtà ormai pronta a rivoluzionare il mercato?

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/04/11/news/pannelli_solari_pioggia-137403422/?ref=HRLV-17

 

 

La soluzione, ancora in fase di sviluppo anche se con risultati già promettenti, prevede l'utilizzo di una sottile patina di grafene sulla superficie dei pannelli

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

la storia del grafene a quanto ne so era vera. Che siano riusciti ad industrializzarlo è un altro paio di maniche.

 

Mi ricordo che si parlava di cappotti al grafene. Pannelli mai sentiti.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, ma se ho una superficie che produce elettricità a contatto con acqua salinizzata, non è certo un pannello FV che aspetta la occasionale pioggia dal meteo che mi viene in mente come prima soluzione per il suo sfruttamento :-).

Un pò strano.

 

Un saluto HappyCamper!

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Giacomino88 dice:

visto che li abbiamo in casa da poco mi sembra di aver notato una cosa(magari sbaglio) dopo una pioggia..quando esce il sole e il pannello ha ancora l'acqua sopra sembra che producano più corrente..può essere o ho preso un'abbaglio? :D

Potrebbe essere l'effetto "lente d'ingrandimento" che hanno le singole gocce d'acqua? :attorno: Oltre al fatto che siano più puliti ovviamente.. :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.