Vai al contenuto

Mercato Italia moto/scooter 2016


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

sara` che sono alto 1.80 ma non e` assolutamente un problema mettere i piedi a terra, e` piuttosto agile nonostante la massa di circa 200 kg.
il grosso problema e` il calore, perche` ha un cilindro, catalizzatore e scarichi sotto la sella e in citta` a luglio e agosto e` improponibile. Avessero messo un bello scarico laterale..

Ho cambiato 3 ragazze da quando la ho e nessuna si e` lamentata della sella, ma solo del calore (Y)

la posizione di guida e` molto comoda, schiena praticamente dritta, gambe piegate il giusto e manubrio bello largo

sono troppo giovane e non ho ancora avuto la fortuna di provare una moto come la tua EX, mi e` difficile fare paragoni

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, a parte la presunta difficoltà a scender in piega (ove si sbaglia di grosso), i punti sottolineati da Mariola sono corretti

...io ho età per aver guidato entrambi i generi di moto e quel sellone si vede da un km che assai più comodo di quello dell'Aprilia

Link al commento
Condividi su altri Social

@ mariola:

Per me l'unica rimasta è questa:

vfr1.jpg

 

VFR 800, anche se non leggerissima.

 

Era ancora meglio questa:

 

honda-cbf-600-s-02.jpg

Honda CBF600 S, sotto i 200kg a secco, bassa da terra ma più abitabile della hornet per le taglie medioalte, si allestisce da sporturer senza problemi e il motore è adattissimo al turismo veloce, ma è fuori produzione, troppo intelligente per avers successo, la sua sostituta CBR650F la hanno "sportivizzata", con il risultato di una sella più alta e scomoda per il passeggero e se monti le borse e il top case rovini l'estetica anche a borse smontate.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dato uno sguardo al settore ...e mi è partito un prurito al portafoglio..........

Guardate che robe con 2-3000€:

http://ww3.autoscout24.it/classified/281445379?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/279253566?asrc=st|as

Che ne pensate delle Yamaha FZ1 Fazer di queste 2 annate?

Io anche solo per quella forcella rovesciata, pagherei la milletta in più e prenderei la più nuova ...ma incontrandone per strada mi sembrava fosse più equilibrata e snella quella del '01

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

L'Africa Twin nuova è davvero fantastica, mi piacerebbe farci un pensierino ma purtroppo non è il momento.

 

Mi sa che invecchierò con la mia bimba:

 

Honda_Hornet_2007.JPG

 

La foto è presa da Wikipedia ma è proprio la mia, ho caricato la foto anni fa :D:D

  • Mi Piace 2
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

http://m.motociclismo.it/mercato-classifiche-vendita-moto-scooter-2016-modelli-piu-venduti-gennaio-dicembre-66916

 

Mercato 2016 a gas spalancato: scooter a +50,7%, moto a +126,5%!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.