Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lexus IS 2016?  

38 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus IS 2016?

    • Molto
      10
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      11
    • Per Niente
      6
  2. 2. Preferisci la Lexus IS 2016 o la Lexus IS 2013?

    • Lexus IS 2016
      20
    • Lexus IS 2013
      18


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

io non so se i consumi di cui parlava il venditore sono veri (13-14 uso misto), ma per un'utente da uso misto (non solo autostrade e scorrimento veloce) fino a 30.000 all'anno il powertrain ibrido di IS-RX è ECCELLENTE, rotondo, silenzioso la coppia quando serve. se schiacci va e l'effetto scooter è poco o nulla.

 

molto meglio di qualsivoglia diesel da 150-180 cv. vibrazioni a bassi giri, start-stop che rompe le palle , rumore indecente.

 

Con F Sport io ero su 15,5-16 km al litro, con la gommatura meno estrema delle altre secondo me si fanno anche 1-2 km in più.

 

Comunque sia 15 reali si fanno con tutte, parlo di IS ovviamente.

 

NX leggo di consumi peggiori, ma per essere un suv direi che vanno bene.

 

GS andando normali dovrebbe stare anchs in zona 13-14 mentre RX non so.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

io non so se i consumi di cui parlava il venditore sono veri (13-14 uso misto), ma per un'utente da uso misto (non solo autostrade e scorrimento veloce) fino a 30.000 all'anno il powertrain ibrido di IS-RX è ECCELLENTE, rotondo, silenzioso la coppia quando serve. se schiacci va e l'effetto scooter è poco o nulla.

 

molto meglio di qualsivoglia diesel da 150-180 cv. vibrazioni a bassi giri, start-stop che rompe le palle , rumore indecente.

 

l'effetto scooter diventa (purtroppo) rilevante facendo della collina/montagna anche ad andatura turistica, in questo caso un diesel con automatico/doppia frizione è decisamente più consono, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lbonatti dice:

 

l'effetto scooter diventa (purtroppo) rilevante facendo della collina/montagna anche ad andatura turistica, in questo caso un diesel con automatico/doppia frizione è decisamente più consono, almeno per me

 

Assolutamente falso, ad andatura turistica in salita neanche la CT che ho adesso urla.

 

Sono tutte leggende o retaggio delle primissime generazioni dell'ibrido.

 

L'unico modo per ottenere quello che dici tu é usare la modalità sport che per darti tutta la potenza possibile subito fa alzare i giri con più veemenza, ma per avere lo scooterone devi andare a tavoletta.

 

Non ascoltate Massai (che diceva questa cosa nella prova di NX), ha provato una volta a dire qualcosa di giusto con la sua testa e gli hanno cancellato il video...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sadman dice:

 

Assolutamente falso, ad andatura turistica in salita neanche la CT che ho adesso urla.

 

Sono tutte leggende o retaggio delle primissime generazioni dell'ibrido.

 

L'unico modo per ottenere quello che dici tu é usare la modalità sport che per darti tutta la potenza possibile subito fa alzare i giri con più veemenza, ma per avere lo scooterone devi andare a tavoletta.

 

Non ascoltate Massai (che diceva questa cosa nella prova di NX), ha provato una volta a dire qualcosa di giusto con la sua testa e gli hanno cancellato il video...

 

Ho provato solo la prius modello uscente che pensavo, forse erroneamente, avesse lo stesso cambio di lexus per andare al passo del cerreto (re) ed era veramente terribile, uno slittamento continuo. Se come dici tu lexus è meglio ne sono contento, era il motivo per cui non ho mai preso in considerazione l'ibrido

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio su Lexus é uguale, cubatura e potenza maggiori (più coppia) fanno si che il motore si debba alzare meno di giri per erogare la potenza richiesta.

 

Comunque la CT ha lo stesso cambio e motore della Prius 3 che hai provato.

 

Secondo me l'hai guidata in modalità Power o schiacciavi troppo perché non avevi mai guidato una ibrida, ti posso assicurare che in modalità di guida normale non si alzano i giri così tanto nemmeno in salita.

 

Ovviamente a meno che non chiedi tanta potenza o se sei in Power mode...o che la salita sia ripidissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quale modello la adotterà per primo, se la portano (in teoria si) sulla gamma normale.

 

Nuova LS? GS?

 

CT/UX dovrebbe avere powertrain Hsd 4 della Prius spero vivamente potenziato a questo giro, ed é la prima ad arrivare assieme ad LS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.