Vai al contenuto

Autocarro targato come macchina operatrice


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti :)

 

Apro questo thread per togliermi una curiosità. Oggi ho visto un camion Scania serie P, in configurazione cassone+autogru, appartenente a una ditta di costruzioni.

Ho trovato molto inusuale che questo Scania avesse (solo posteriormente) una targa come quella qui sotto, solitamente riservata a macchine operatrici.

5bbrzo.jpg

 

È davvero possibile omologare un normale autocarro stradale come macchina operatrice? Quali sarebbero i vantaggi, considerato ad esempio che non potrebbe superare i 40 km/h?

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile, alcune ditte lo fanno, si deve montare un limitatore di velocità, un lampeggiante ed altre cose che non ricordo....

I vantaggi: non paghi più il bollo e il mezzo diventa guidabile con patente B, ottieni l'agevolazione gasolio per mezzi d'opera....

Di contro hai la velocità limitata e non puoi percorrere autostrade e superstrade, in più per avere una macchina operatrice bisogna avere un'attività inerente all'edilizia oppure al movimento terra o alla cantieristica in generale. con relativa partita iva. :muto:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.