Vai al contenuto

Eliminare il bollo auto e tassare i carburanti?


Messaggi Raccomandati:

una proposta di legge che appoggio al 100% 

 

è vero che spostarsi costerà di più, ma come giustamente detto prima questo avrebbe come effetto secondario spingere gli utenti ad usare il proprio veicolo solo quando veramente serve (e nelle città sarebbe un guadagno non da poco)

 

senza contare che il bollo auto cosi come è strutturato è veramente una tassa assurda....quantificare l'ammontare agendo sui cavalli (parametro IMHO anacronistico) è davvero una gran cazzata 

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Lascerei il bollo solo sulle auto di lusso (si, sono un fottutissimo comunista). :D

Infatti notoriamente chi ha denaro non pensa per prima cosa a come difendersi dalle tasse, quindi dopo le super sportive sparirebbero in Italia pure quelle di lusso.

vabbé una sportiva vera come una mito da 78 cv vivrebbe di nuova luce ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ricordo che c'è anche l'iva sull'accisa, che è del 22%

 

Quindi significa un aumento del prezzo alla pompa di 18,3 €

 

Che a sua volta significa che se il prezzo "normale" è di 1,40 euro al litro, il prezzo "corretto" sarà di 1,58. Significa che alla prossima crisi energetica (o meglio, quando l'iran decide di dare il via libera all'ocse) ci ritroveremo facilmente la benzina a 2 euro.

 

Senza contare che i costi di trasporto aumenterebbero.

 

Da pazzi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Flanker dice:

Vi ricordo che c'è anche l'iva sull'accisa, che è del 22%

 

Quindi significa un aumento del prezzo alla pompa di 18,3 €

 

Che a sua volta significa che se il prezzo "normale" è di 1,40 euro al litro, il prezzo "corretto" sarà di 1,58. Significa che alla prossima crisi energetica (o meglio, quando l'iran decide di dare il via libera all'ocse) ci ritroveremo facilmente la benzina a 2 euro.

 

Senza contare che i costi di trasporto aumenterebbero.

 

Da pazzi.

 

ma difatti il trasporto merci su gomma deve assolutamente ridimensionarsi in favore di quello su rotaia

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Bosco dice:

Poi ripeto come farebbero con i veicoli immatricolati autocarro? 

Se già ora usano il gasolio agricolo in autotrazione ... figuriamoci dopo .....

Per quelli che richiedono la patente C (o superiori) si possono studiare compensazioni fiscali.

Per gli altri non mi pare che sia il caso di venirgli incontro

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi secondo te chi ha un furgone o pickup che usa per lavoro, e che quindi può immatricolare solo autocarro (pickup) è giusto che paghi il bollo come una autovettura normale? Allora perchè dover sottostare alle limitazioni dell'autocarro quando alla fine i vantaggi si ridurrebbero a niente .... aumentando solo i costi per una azienda?

 

E si vero .... stiamo proprio in Italia ..... l'ignoranza dilaga

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per un uso professionale si può giocare sulla deducibilità/detraibilità dei costi.

Diciamo che potrebbe scoraggiare chi immatricola autocarro senza una effettiva necessità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, TonyH dice:

Diciamo che potrebbe scoraggiare chi immatricola autocarro senza una effettiva necessità.

 

Questa sarebbe già un'ottima cosa. Per quanto sia un'amante dei PickUp ... mi da fastidio vederli girare per un uso da "figo" .... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.