Vai al contenuto
  • 0

Mouse con "scroll fluido"


J-Gian

Domanda

E' una richiesta curiosa lo so... :) 
Ma sto cercando un mouse che mi permetta di scorrere le pagine in maniera super fluida e senza scatti.

 

Questo perché scorro spesso documenti, o anche le pagine web, ed al contempo leggo... Ed odio la scattosità, che mi turba la mesa a fuoco. Ecco, questa è una delle poche cose che adoro dei Mac, ovvero di poter scorrere le pagine in maniera estremamente fluida e continua...

 

Che voi sappiate esiste qualche mouse per dispositivi Windows con tale caratteristica? L'ottimo sarebbe se la parte superiore fosse touch anziché con la rotellina... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
53 minuti fa, J-Gian dice:


Questa cosa lo rende molto interessante, grazie :-) 

 

Quindi a farla breve: movimento continuo a velocità medio-basse, scatti quando si vuole scrollare rapidamente?

Prego :-)

No, il contrario: a velocità medio-basse, va a scatti, e fluido quand si vuole scrollare rapidamente. La "soglia" tra l'uno e l'altro si può definire nel driver.

 

Uso questo sistema da anni, non potrei più tornare indietro, è comodissimo :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Quo.Lore dice:

No, il contrario: a velocità medio-basse, va a scatti, e fluido quand si vuole scrollare rapidamente. La "soglia" tra l'uno e l'altro si può definire nel driver. 

 

Azz... Fa il contrario di quello che cerco, nel senso che lo vorrei fluido per poterlo muovere lentamente mentre leggo :pen: 

 

Però magari usandolo mi renderei conto che può andare comunque... Dovrei trovare dei video utili a rendermi conto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me provare un touchpad cambia la vita :mrgreen: per Windows c'è qualcosa di Logitec, al massimo si restituisce ad Amazon se non ti trovi :D http://www.amazon.it/Logitech-Wireless-TouchPad-Versione-Italiana/dopo/B00969DLL6

 

17 ore fa, jeby dice:

Bel set up, complimenti. Peccato per le cuffie, bruttine :)

☏ Nexus 9 ☏

Grazie, si hai perfettamente ragione ma sono le cuffie che uso per vedere i film e fare fitness...mi servono leggere e con una buona durata, non sono cuffie da ascolto...si sente malissimo :mrgreen: uso queste di solito: 

 

erfffr4.jpg

  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, crabble dice:

Secondo me provare un touchpad cambia la vita :mrgreen: per Windows c'è qualcosa di Logitec, al massimo si restituisce ad Amazon se non ti trovi :D http://www.amazon.it/Logitech-Wireless-TouchPad-Versione-Italiana/dopo/B00969DLL6

 

Il fatto è che con i touchpad tipo quelli dei portatili ho sempre detto brutte parole, temo che con questo non sarebbe tanto differente, anche perché io uso un sacco la funzione selezione e relativi copia incolla... mi sa che si va un po' male senza topo... :pen: 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché hai sempre avuto i portatili sbagliati. Se non devi giocare o fare disegno tecnico il touchpad con gestures è una figata.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, J-Gian dice:

 

Il fatto è che con i touchpad tipo quelli dei portatili ho sempre detto brutte parole, temo che con questo non sarebbe tanto differente, anche perché io uso un sacco la funzione selezione e relativi copia incolla... mi sa che si va un po' male senza topo... :pen: 

 

Per OS X c'è questo (senza serei perso in effetti, è utilissimo :mrgreen:https://pilotmoon.com/popclip/ basta evidenziare qualcosa o tappare in un campo di testo e lui compare, come su iOS insomma ma decisamente più "potenziato".

 

popclip.png

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.