Vai al contenuto
  • 0

problema c3


massimo c3

Domanda

salve ho una c3 ,da vari giorni ho riscontrato un problema, strano. allora la macchina va perfetta a freddo carbura bene ecc. scattante,poi ad un tratto dopo aver percorso circa 14 km. si spegne riaccendo e va a 3 addirittura a 2 a volte, e la cosa brutta è che a minimo si spegne subito,devo accelerare sempre. ora vi chiedo se avete un consiglio,oppure chi ha avuto lo stesso problema, sarò grato a chi si interessa. grzie. 

my car.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, massimo c3 dice:

benzina 1.4  kmetraggio circa 40 mila. 

da poco ho usato l'stp mi avevano detto possono essere iniettori, ma nulla è cambiato, apparte lo spunto migliorato ed i consumi ridotti di molto. 

 

io ho avuto problemi analoghi su due auto: su una 206 strappava ed in problema erano le candele, sulla clio invece avevo un iniettore che spruzzava benzina anche quando non doveva e non bruciava bene. l' auto era molto tappata, ed i gas di scarico puzzavano di benzina, è stato necessario cambiare l' iniettore

  • Mi Piace 2

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora candele sostituite,ma nulla è cambiato,ora ho fatto 14 km tutto ok nessuna spia, ma ad un tratto sistema antiquinamento,luce motore rossa fissa, e andava a 3 la macchina, dopo peggio ancora spia motore lampeggiante e puzza di bruciato... help!!!   che posso fare???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora sicuramente diagnosi computerizzata da parte del meccanico così si vede l'errore specifico. Da come la descrivi sembra che un cilindro si spenga quindi controllare bobine e cavi candele che sia tutto ok, sonde lambda che funzionino correttamente altrimenti poi passare a controllare il circuito di alimentazione,

E' importante però capire l'errore memorizzato in centralina ;)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con xyzteam, il primo step è portarla dal meccanico e far fare la diagnosi.

Con la C3 1.4 avevo avuto problema di spegnimento improvvisi, soprattutto dopo che procedendo a gas costante per un po' andavo ad accelerare (tipo sorpasso in autostrada). L'auto si spegneva e riaccendeva da sola ma andava sempre a 4 cilindri. Problema mai realmente risolto, ma era la centralina iniettori.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.