Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

donkervoort-d8-gto-rs_5.jpg

donkervoort-d8-gto-rs_1.jpg

donkervoort-d8-gto-rs_2.jpg

donkervoort-d8-gto-rs_3.jpg

donkervoort-d8-gto-rs_4.jpg

 

Press Release

Cita

Donkervoort D8 GTO-RS


With the Donkervoort D8 GTO-RS the legendary RS is back! And its ambitions are just as great as those of its predecessor, which drew the world's attention when it set the lap record at the Nürburgring Nordschleife in 2004 and 2006.

This will be the ultimate D8 GTO! Completely redesigned over the past two years - both in terms of design and at the technical level. Even meaner, more extreme and slightly larger in size. This is clear at a glance from the design of the nose and front end: the GTO-RS has an even wilder look in its eyes.

Lots of work was also put into the improved aerodynamics, and the engine management of the Audi 2.5L R5 TFSI was optimised with the assistance of long-term partner Bosch for even more acceleration power and driving comfort. In addition to the EU6 application, the collaboration with Bosch also led to several other lap time-enhancing features, such as launch control and a double-clutch function.

Thanks to a new suspension, the GTO-RS has a wider track width, benefits of which include a stronger grip on the front axle. The brake system was also completely redeveloped.

Even more aesthetically refined, higher quality, with greater technical and functional performance; this is also reflected in the new interior of the D8 GTO-RS. Still fully made-to-measure. Also new: the RS is fitted with a carbon fibre tunnel section.

Mind you, despite all these options designed to provide the ultimate and most extreme performance, the D8 GTO-RS remains a completely street-legal sports car with associated comfort level. The lightest and fastest GTO ever built!

The Donkervoort D8 GTO-RS will be introduced in the summer of 2016 as a limited edition of 40 cars and has a starting price of €151,173 excl. taxes. So far, already 21 units have been sold among the Donkervoort Ambassadors in the pre-sale period.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sono 200k tasse comprese. Penso sia il giocattolino ideale per milionari appassionati di track day, sicuramente ha più senso questa piuttosto che la Porsche 991 GT3 RS (tanto per dirne una) che si può utilizzare solo su pista anch'essa visto che su strada è inguidabile. Chi può permettersi di spendere 200K per un'auto da pista dovrebbe prendere questa e tenersi una Bmw serie 7 (o una MB classe S) per la vita di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

No se hai 200k da buttare in un tracktoy prendi altro.. Per carità son fatte benissimo rispetto alle catheram ma se ne prendi una è la fai rifare da capo a fondo ti costa di meno e soprattutto non pesa quello che peserà questa... con 200K da buttare e da tenere la testa al coperto da pistarolo ti prendi una RXC

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma non ha nemmeno il virtual cockpit col navigatore 3d e la compatibilità google e apple... il pannello porta è scarno e le finiture mi sembrano approssimative. Dei comandi al volante ne vogliamo parlare? meglio di no. -.-'

poi davanti hanno copiato Audi e e dietro i muletti camuffati di Bmw....alla faccia dell'originalità! 
Scommetto poi che quello è l'unico disegno di cerchi previsto...scomodi solo a guardarli.

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Ragazzi, ma non ha nemmeno il virtual cockpit col navigatore 3d e la compatibilità google e apple... il pannello porta è scarno e le finiture mi sembrano approssimative. Dei comandi al volante ne vogliamo parlare? meglio di no. -.-'

poi davanti hanno copiato Audi e e dietro i muletti camuffati di Bmw....alla faccia dell'originalità! 
Scommetto poi che quello è l'unico disegno di cerchi previsto...scomodi solo a guardarli.

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 

 

Una cosa effettivamente "ispirata" ci sarebbe... 

 

donkervoort-d8-gto-rs_4.jpg

ferrari-599-gto-2011-logo_116831-1600x12

 

:mrgreen: 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah.... le foto :lol:  Quella degli interni dove si vedono le nuvole "allungate" con Photoshop sono davvero il top :lol: per non parlare delle altre con l'auto incollata sulla pista :mrgreen:

 

L'auto è bellissima, sempre speciali le Donkey, insieme a Noble! Solo che c'è da avere paura a guidarle perchè son talmente basse che gli altri non ti vedono (in retro o agli incroci).

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il livello di plasticosità esterno è troppo elevato e toglie a questa auto tutto il fascino che il "ferro" riesce invece ad esprimere sulle sue concorrenti Caterham e Super 7... Il carter sugli scarichi è da denuncia...

Gli interni invece sono magnifici, l'aria artigianale si respira in ogni componente e tutte le assurdità costruttive/ergonomiche invece di svilire donano ulteriore fascino.

Ritengo inoltre inutile anche la motorizzazione sovradimensionata, con queste auto ti diverti da matti anche col Ford 1.6 da 135 cv tanto sono leggere e... pericolose...

  • Mi Piace 1

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.