Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, saven dice:

Gazzetta di oggi...

Ritorna il povero pastore tedesco triste:D

20160506_134654-1.jpg

Mazza se è figa in divisa la giulia!

 

Ma l'immagine è opera del tipo delle foto della Punto indiana? :lol: 

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, savio.79 dice:

Vero, "subìti" due o tre controlli nella vita, sempre senza problemi e con cordialità.

Anzi, una volta, su strada provinciale (poco dopo l'entrata in vigore delle luci diurne obbligatorie su tratto extraurbano) il Carabiniere mi ferma, controlla i documenti - tutto in regola, cinture allacciate - poi mi fa: "Lo sa che è obbligatorio l'uso delle luci?"

Io abbozzo una scusa "ehm sì...  veramente... sà.... mi stavo giusto... "

Mi interrompe: "Non importa, non importa: ma le accenda subito, mi raccomando! Il risparmio energetico facciamolo a casa!"  :-D:-D

Fantastico! 

 

anche con me sempre cordiali e corretti..

l'ultimo controllo qui in umbria, il giorno del mio compleanno.. ci ho messo qualche secondo a capire che alla restituzione dei documenti mi stavano facendo anche gli auguri!

1 ora fa, Chipperfield dice:

 

 

 

Ma che Carrambata! Io abito in via Aliberti di fronte a Ferlisi

 

bè ragazzi vi tocca andare a prendere un caffè di persona personalmente... Non in un bar di praia mi pare di capire!:-D

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, dindi dice:

Prego?  .... trovami in Francia un'auto delle loro FDO che non sia Renualt o PSA ...

 

La cosa é già stata trattata ampiamente in altro topic, e non mi va di Dover postare di nuovo le stesse cose. E' come dover dimostrare che la terra non e piatta.

 

Cercati su internet le notizie riguardanti le varie forniture di Ford, Nissan, IvecoDaily et etc per la gendarmeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, dindi dice:

Prego?  .... trovami in Francia un'auto delle loro FDO che non sia Renualt o PSA ...

 

https://www.google.it/search?q=ford+gendarmerie&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiIjYvxw8XMAhXT0RoKHcACBaQQsAQIKg&biw=1366&bih=643

 

Di ford le f.d.o. francesi ne usano a bizzeffe, anche come auto in borghese.

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bosco dice:

Quí da me in Abruzzo i Carabinieri sono tutto meno che arroganti. Evidentemente se la popolazione di una data regione/provincia é in maggioranza arrogante ..... Lo sono per ovvie ragioni anche le f.d.o.

 

Tutti i paesi europei hanno anche vetture non nazionali tra il parco auto di servizio, quindi sfatiamo questa ridicola idiozia dell'esterofilia .. dimostrando meno ignoranza

 

Bella iniziativa quella di donare queste Giulia. Sono sicuro che verranno usate al meglio vista l'alta professionalitá dell'Arma

 

Non credo che l'arroganza della popolazione si direttamente proporzionale all'arroganza delle FdO, penso piuttosto che, come tra la gente normale, anche tra le FdO ci sia gente arrogante e che in alcuni casi usa l'autorità conferita da una divisa per fare ciò che non si potrebbe (ho visto FdO parlare al cellulare guidando, e non la radio della macchina, un cellulare). Questo non toglie che ci siano molte persone delle FdO, come ho detto, che fanno il loro lavoro con dedizione, a loro tutto il mio rispetto.

 

Non mi sento ignorante nel dire che l'italiano è di base esterofilo, piuttosto mi sento realista... l'ignoranza, nel senso di ignorare, la si dimostra maggiormente non volendo vedere la realtà. Che si parli di auto private o pubbliche in Italia c'è, a mio avviso, una maggior concentrazione di auto straniere, non mi ricordo di aver visto al tg capi di Governo di altre Nazioni con auto di rappresentanza e della scorta straniere. In Italia, nel tempo, è capitato, e non parlo della Lancia Thema II :-D

 

Senza dubbio donare due auto è un'ottima operazione di marketing :-D

 

 

2 ore fa, tridente dice:

Cerchiamo di valutare la realtà delle cose per quelle che sono e non in base ad impressioni nate al momento della constatazione. L'auto deve sempre essere a vista. Se devi intervenire celermente non puoi cercare il parcheggio. Le pattuglie fanno un'immensità di cose, anche non previste. Prendere il caffè è previsto ed è utile per controllare gli eventuali avventori. Da questi accertamenti possono scaturire anche delle proposte per misure di prevenzione personale o addirittura per associazione a delinquere. 

 

Allora, parliamoci chiaro, io rispetto il lavoro di tutti e sono dell'idea che una pausa sia assolutamente lecita ma in una città come Torino bar ce ne sono a bizzeffe anche in zone dove non sei costretto a parcheggiare in doppia fila o in divieto di sosta obbligando altri a compiere infrazioni, io viaggio in bicicletta e trovarsi un'auto che ti viene contro in senso opposto per colpa di una pattuglia è pericoloso e non lo giustifico.

E' troppo facile nascondere dietro la necessità di rapido intervento un'infrazione, troppo.

Per me le FdO DEVONO essere le prime a dare il buon esempio altrimenti non svolgono il loro lavoro con correttezza.

 

Altro esempio, a due vigili fermati chiedendo se ritenessero opportuno che le automobili sostassero sulla pista ciclabile (per chi è di Torino parlo della pista di c.so Marconi) mi hanno risposto che passano con le telecamere (il giovedì ed il venerdì... gli ho chiesto, e gli altri giorni sono tutti graziati? mi ha detto no... ed allora, come li punite? nessuna risposta)... suvvia, lì non passa nessuno perché se la gente sapesse che fioccano le multe l'auto lì non la lascerebbe... ed in ogni caso alla mia segnalazione, al posto di dare una giustificazione devo dire studiata ma inconsistente avrebbero potuto andare a fare due multe per rimpinguare le casse piuttosto che proseguire sulla via del bar, per lo meno, questo accadrebbe, per esempio, in Germania, ed io sono tutto tranne che esterofilo, sia ben chiaro!

 

2 ore fa, Bosco dice:

 

La cosa é già stata trattata ampiamente in altro topic, e non mi va di Dover postare di nuovo le stesse cose. E' come dover dimostrare che la terra non e piatta.

 

Cercati su internet le notizie riguardanti le varie forniture di Ford, Nissan, IvecoDaily et etc per la gendarmeria.

 

Dai, prendi le cose meno sul serio, si fa per parlare e se non ti va di ripetere, non farlo, passa oltre.

 

 

 

Detto ciò, in assoluta tranquillità, ma il tablet in dotazione a cosa serve? ci sarà già preinstallato Candy Crush Saga? :-D

Modificato da F . P i ë c h
  • Mi Piace 2

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prego?  .... trovami in Francia un'auto delle loro FDO che non sia Renualt o PSA ...

Ricordo Focus sw, Focus Rs e Subaru impreza sti per la Gendarmerie.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, F . P i ë c h dice:

 

Non credo che l'arroganza della popolazione si direttamente proporzionale all'arroganza delle FdO, penso piuttosto che, come tra la gente normale, anche tra le FdO ci sia gente arrogante e che in alcuni casi usa l'autorità conferita da una divisa per fare ciò che non si potrebbe (ho visto FdO parlare al cellulare guidando, e non la radio della macchina, un cellulare). Questo non toglie che ci siano molte persone delle FdO, come ho detto, che fanno il loro lavoro con dedizione, a loro tutto il mio rispetto.

 

Appunto. 

Ma se in determinate zone c'è una percentuale maggiore di Carabinieri arroganti, e perchè vengono da realtà dove generalmente si e più arroganti.

Poi la sparo li perchè qualcuno ha detto che molti delle f.d.o. sono arroganti .... magari non è vero e quindi il ragionamento va in vacca.

Quì da me non lo sono.

 

Onde creare antipatie, possiamo affermare che chi si comporta "male" tra CC, GDF e PS.... copre un piccola percentuale .... come per tutte le altre forse dell'ordine del modno.

Se dovessimo fare un confronto con quelle degli U.S.A. ....... olè poveri loro :D

 

3 ore fa, F . P i ë c h dice:

 

Non mi sento ignorante nel dire che l'italiano è di base esterofilo, piuttosto mi sento realista... l'ignoranza, nel senso di ignorare, la si dimostra maggiormente non volendo vedere la realtà. Che si parli di auto private o pubbliche in Italia c'è, a mio avviso, una maggior concentrazione di auto straniere, non mi ricordo di aver visto al tg capi di Governo di altre Nazioni con auto di rappresentanza e della scorta straniere. In Italia, nel tempo, è capitato, e non parlo della Lancia Thema II :-D

 

Senza dubbio donare due auto è un'ottima operazione di marketing :-D

 

Quì parliamo di auto per le f.d.o.

Possiamo affermare con assoluta tranquillità che la maggioranza di queste vetture sono italiane. Non sono 2000 vetture tra Seat e Renault a fare la differenza, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per lo scarso numero di auto complessivo in dotazione alle forze dell'ordine. .....

 

Mercato in generale ... mi pare che nella classifica dei "primi 10" di ogni mese ... 6/7 auto siano italiane (di proprietà).

 

Per le auto blu in dotazione a politici e altro ..... dopo la 166 quale berlina di una certa levatura potevano scegliere? 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2016 at 11:12, Bosco dice:

 

Appunto. 

Ma se in determinate zone c'è una percentuale maggiore di Carabinieri arroganti, e perchè vengono da realtà dove generalmente si e più arroganti.

Poi la sparo li perchè qualcuno ha detto che molti delle f.d.o. sono arroganti .... magari non è vero e quindi il ragionamento va in vacca.

Quì da me non lo sono.

 

Onde creare antipatie, possiamo affermare che chi si comporta "male" tra CC, GDF e PS.... copre un piccola percentuale .... come per tutte le altre forse dell'ordine del modno.

Se dovessimo fare un confronto con quelle degli U.S.A. ....... olè poveri loro :D

 

 

Quì parliamo di auto per le f.d.o.

Possiamo affermare con assoluta tranquillità che la maggioranza di queste vetture sono italiane. Non sono 2000 vetture tra Seat e Renault a fare la differenza, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per lo scarso numero di auto complessivo in dotazione alle forze dell'ordine. .....

 

Mercato in generale ... mi pare che nella classifica dei "primi 10" di ogni mese ... 6/7 auto siano italiane (di proprietà).

 

Per le auto blu in dotazione a politici e altro ..... dopo la 166 quale berlina di una certa levatura potevano scegliere? 

 

la Thesis............. buahahahahah ok scusate....

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.