Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, RiRino said:

Mi pare che per la fusione in terra qui si parlasse del 4 cilindri GME(cosa che mi ha sempre lasciato piuttosto dubbioso..) perchè riportato nella scheda tecnica, infatti è stato corretto ed è sparita quella parte.

 

It sounded very odd at the time. Sand cast for a mass produced block? It's not likely. Also it's not likely that 350 HP version will use HPDC block. When you take all into account a LPDC for Alfa's GME sounds most viable solution.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/2/2017 at 13:51, RiRino dice:

Il PUG (turbo, ID) se decidono di puntare su questo GME L6 dubito che vedrà la luce.

Cosa intendete per PUG?

On 22/2/2017 at 13:07, stev66 dice:

un motore l6 ha forze e coppie di primo e secondo ordine bilanciate intrinsecamente. Per contro l'albero motore ha maggiori avere problemi torsionali (a parità d potenza)

un V6 permette una distribuzione di peso migliore ed è adatto ad essere montato anche trasversalmente.

 

Che sono vantaggi tutt'altro che trascurabili!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Ario_ dice:

Cosa intendete per PUG?

 

PentastarUpGrade: al momento è un'entità mistica che si dice sia stata avvistata a bordo del GC con il nuovo sistema di alzata delle valvole (in realtà quello è stato chiamato PSU=PentaStarUpgrade), altri giurano che saranno interventi limitati volti ad aumentare efficienza e potenza e altri ancora che saranno interventi radicali come l'iniezione diretta e/o il turbo...

Non si sa molto in realtà, sarà un evoluzione del 3.6 V6; in che termini e in che tempi, se avverrà, non si sa...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Coi 5L e i 6L trasversali la manutenzione e' un incubo!

E anche le inerzie non ringraziano.

Un 6L longitudinale o meglio ancora un V6 corto sono meglio.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Consumi e prestazioni del 1.0 e 1.3 fyrefly confrontati con i motori delle avversarie

 

http://www.car.blog.br/2016/09/novo-fiat-uno-2017-10-e-13-firefly.html

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, ilmerovingio dice:

Consumi e prestazioni del 1.0 e 1.3 fyrefly confrontati con i motori delle avversarie

 

http://www.car.blog.br/2016/09/novo-fiat-uno-2017-10-e-13-firefly.html

ma sono rilevati o dichiarati?

comunque molto bene...il 1.0 pare far molto meglio delle rivali

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

ma sono rilevati o dichiarati?

comunque molto bene...il 1.0 pare far molto meglio delle rivali

 

Rilevati. i dati dichiarati da quel che vedo per il 1.0 è 0-100km/h 12,6s e 12,2s con etanolo

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.