Vai al contenuto

Circolazione moto 125


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, sarge dice:

Io?:huh::pen:

ho sbagliato scuisa,volevo dire whilem

 

Comunque visto che mi sostenete...arrivano più prove di moto vecchie :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque insella, mi ha chiesto il link per la petizione. Le altre riviste o hanno rifiutato o non hanno risposto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

In sella mi ha pubblicato sul loro sito. Ho avuto un discreto boost di firme. Purtroppo poi la notizia scende in basso e quindi la gente non la vede più. Ho chiesto di ripubblicarla. 

 

Nel mentre dueruote mi ha detto che mi pubblicherà sulla rivista cartacea. A parte che tocca vedere se è vero... Ma questa soluzione non potrà portate chissà quanti click. Non è immediata. 

 

Poi dopo 30 giorni esatti pure motosprint mi ha contattato dicendo che gireranno la richiesta alla redazione. 

 

Per ora siamo a poco più di 170 firme... Non tantissime :(

Ma non è nemmeno facile... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Done dice:

quante ne servono? 

Sinceramente non lo so. Credo che con 500 già qualcosa si può fare. 

Il fatto è che pure su insella i "mi piace" sono molti di più che le firme efffettive, vuoi perché uno non capisce che tocca cliccare, vuoi perché uno non si fida ecx

 

 

Ho provato anche con alcuni club a inviare messaggi privati per poter avere il permesso di postare la petizione ma non mi hanno risposto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Non so se ve l'ho fatta mai vedere... Comunque eccola... Ora funziona perfettamente... Sono io che ancora non piego :D

Non mi carica le foto 

Provo con alcune più vecchie 

 

IMG-20160512-WA0002.jpg

IMG-20160512-WA0004.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo o per fortuna sono più giovane. 

32 anni.

Scooter proprio no. Vorrei la cosa più simile a una moto vera.

Considerate che non ci devo lavorare, è uno sfizio... Ma non mi sento pronto a prendere la patente e una moto grossa.

L'unica possibilità è un 125 a marce. 

Per i dubbi di cui sopra, che mi dite?

 

In un articolo del sole 24 ore dicono che i 125 possono andare in superstrada di già, in autostrada no.

Ma i cartelli che vedo io dicono il contrario.

Come ho detto questa discussione con il mio amico mi ha fatto venire questi dubbi. 

Se io per sbaglio (di sicuro non volontariamente)  mi ritrovo in una strada che non posso percorrere,  cosa succede a livello assicurativo?

C'è una polizza che copre sempre e comunque? 

Prenditi almeno un kawatappi 300 se vuoi lo sfizio e se hai la patente (che comunque puoi farti da privatista con 150€), se lo trovi lo paghi simile a un 125, ma almeno quello si avvicina si a una moto vera. I 125 specialmente i 4t son roba per ragazzini che dopo 3 mesi ti sei già rotto le balle. Invece i 2t per farli viaggiare li devi sbloccare e li sei fuori legge ergo non ha alcun senso farlo. Il divieto all'autostrada è sacrosanto invece, fidati di uno che si è fatto tutta la trafila 50, 125 e 600. Entrare in autostrada con un mezzo che tirato a miccia a stento raggiunge i 120 è solo un buon modo per portarlo prima dal meccanico specie se 2t. I 4 sono ovviamente molto più affidabili ma semplicemente perché son cancelli poco più potenti dei 50cc.

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2017 at 13:22, d.lo. dice:

Prenditi almeno un kawatappi 300 se vuoi lo sfizio e se hai la patente (che comunque puoi farti da privatista con 150€), se lo trovi lo paghi simile a un 125, ma almeno quello si avvicina si a una moto vera. I 125 specialmente i 4t son roba per ragazzini che dopo 3 mesi ti sei già rotto le balle. Invece i 2t per farli viaggiare li devi sbloccare e li sei fuori legge ergo non ha alcun senso farlo. Il divieto all'autostrada è sacrosanto invece, fidati di uno che si è fatto tutta la trafila 50, 125 e 600. Entrare in autostrada con un mezzo che tirato a miccia a stento raggiunge i 120 è solo un buon modo per portarlo prima dal meccanico specie se 2t. I 4 sono ovviamente molto più affidabili ma semplicemente perché son cancelli poco più potenti dei 50cc.

 

 

☏ iPhone ☏

d.lo ...come vedi la foto sopra ...già fatto. è 2t. Di quelle "vere". l'ho presa così,usata.

per ora farò pratica con questa che è di fatto una moto vera.

più in la farò la patente e salirò di cilindrata. Per ora il mezzo (34cv e gomme nuove ma credo indurite) è sopra le mie capacità.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono indurite cambiale le gomme! Con gomme indurite non ti diverti e rischi una caduta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.