Vai al contenuto

Circolazione moto 125


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

comunque pure un camion può fare 80 massimo 100 in autostrada...lo stesso punneopatentato...

un mezzo 125 di sicuro da meno fastidio dei mezzi di cui sopra...

e il paradosso è che un 150 che cammina praticamente uguale...può andare tranquillamente...

Se prendi una aprilia rs4 125 4t cammina più di tutti gli scooter 150 che vedi per strada

1 minuto fa, bik dice:

Se sono indurite cambiale le gomme! Con gomme indurite non ti diverti e rischi una caduta.

Sono povero...

non sono induritissime...però manco performanti...

prossima primavre le metto le scarpe nuove :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2017 at 13:22, d.lo. dice:

Il divieto all'autostrada è sacrosanto invece, fidati di uno che si è fatto tutta la trafila 50, 125 e 600. Entrare in autostrada con un mezzo che tirato a miccia a stento raggiunge i 120 è solo un buon modo per portarlo prima dal meccanico specie se 2t

Il problema è che, oltre alle autostrade, con un 125 non puoi fare neanche molte strade extraurbane a scorrimento veloce e molte tangenziali.

 

Chiaramente se qualcuno pensa di fare da Bologna a Napoli in autostrada con un 125 è da legare, ma dovere passare per le strade urbane quando potresti utilizzare es. la tangenziale di Bologna, dove, nelle ore di punta, andare a 90km/h (limite della strada) è un utopia, sarebbe auspicabile.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

d.lo ...come vedi la foto sopra ...già fatto. è 2t. Di quelle "vere". l'ho presa così,usata.
per ora farò pratica con questa che è di fatto una moto vera.
più in la farò la patente e salirò di cilindrata. Per ora il mezzo (34cv e gomme nuove ma credo indurite) è sopra le mie capacità.


Beh intanto complimenti per l'acquisto, le opzioni qui erano apriliona o cagiva e sono tutte e due gran mezzi. Comunque vedrai che impari, la prima settimana ero terrorizzato persino dal 50ino, anche se comunque parliamo di un derapage che per essere un 50 andava, e parecchio.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik dice:

Se sono indurite cambiale le gomme! Con gomme indurite non ti diverti e rischi una caduta.

Vero.

E se sono dunlop sportmax,lo sono anche da nuove,figuriamoci quando diventano belle croccanti.La volta che trovi il viscidino ti sdrai che ancora stai dicendo acc...identi.Che poi in realtà ti può capitare anche col caldo o col freddo..mi pare che ci sia qualche sottomarca che fa ancora gomme discrete per quelle misure li e non costano neanche tanto.

In merito a fare bologna napoli col 125,si può fare.Scendi con le palle frullate,ma si può fare.

Leggenda narra che un pilota di sport production anni e anni fa doveva correre le selettive a vallelunga.

Si però lui era in sardegna e faceva il militare.Appena uscito di caserma si infilò la tuta,il casco e gli stivali e le gomme a tracolla e si fece il rodaggio in autostrada.Arrivò in autodromo,si fece montare le gomme e corse le selettive.:oddio:

Lucio,mi raccomando all'olio nel miscelatore.:agree::agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, bik dice:

Il problema è che, oltre alle autostrade, con un 125 non puoi fare neanche molte strade extraurbane a scorrimento veloce e molte tangenziali.

 

Chiaramente se qualcuno pensa di fare da Bologna a Napoli in autostrada con un 125 è da legare, ma dovere passare per le strade urbane quando potresti utilizzare es. la tangenziale di Bologna, dove, nelle ore di punta, andare a 90km/h (limite della strada) è un utopia, sarebbe auspicabile.

Esatto...dell'autostrada a me frega nulla...ma le superstrade fanno comodo.e li il limite è 110 o 90 a seconda dei tratti.

Esempio se voglio andare dalla mia ragazza con la superstrada ci metto mezz'ora. Se passo per l'interna ci metto un'ora e ogni volta rischio di morire che c'è sempre qualche macchina che non ti vede il sabato quando tutti fanno shopping :D

6 ore fa, d.lo. dice:

 


Beh intanto complimenti per l'acquisto, le opzioni qui erano apriliona o cagiva e sono tutte e due gran mezzi. Comunque vedrai che impari, la prima settimana ero terrorizzato persino dal 50ino, anche se comunque parliamo di un derapage che per essere un 50 andava, e parecchio.


☏ iPhone ☏

 

ho scelto aprilia perchè cagiva è fallita praticamente. COn tutto quello che comporta.

Ho scelto la tuono perchè....costava poco e aveva 6500 km c.a. col senno di poi scelta azzeccata visto che sono quasi 1.90...ci sto comodo,...con la rs sarebbe stata più dura.

4 ore fa, sarge dice:

Vero.

E se sono dunlop sportmax,lo sono anche da nuove,figuriamoci quando diventano belle croccanti.La volta che trovi il viscidino ti sdrai che ancora stai dicendo acc...identi.Che poi in realtà ti può capitare anche col caldo o col freddo..mi pare che ci sia qualche sottomarca che fa ancora gomme discrete per quelle misure li e non costano neanche tanto.

In merito a fare bologna napoli col 125,si può fare.Scendi con le palle frullate,ma si può fare.

Leggenda narra che un pilota di sport production anni e anni fa doveva correre le selettive a vallelunga.

Si però lui era in sardegna e faceva il militare.Appena uscito di caserma si infilò la tuta,il casco e gli stivali e le gomme a tracolla e si fece il rodaggio in autostrada.Arrivò in autodromo,si fece montare le gomme e corse le selettive.:oddio:

Lucio,mi raccomando all'olio nel miscelatore.:agree::agree:

Si sono quelle...le hai viste dalle foto? Il problema era economico...come minimo son 200€...poi sta moto è stata pure sfigata,alcuni meccanici hanno incasinato tutto. ora va ma ci ho speso un po'.

 

Comunque il fatto è che c'ho paura a piegare...non i curvoni...ma sulle curve più lente

Mi pare di andare per terra...e sento la moto leggera(perchè lo è).

Probabilemnte sono ste gomem...ma è unpeccato...se le vedete paiono nuove. Con la velocità cancello nel misto che ho ora non ho mai rischiato davvero grosso...però prossimo anno le cambio

c'ho delle belle foot ma mi sa che sono troppo pesanti...ecco perchè non me le carica forse.

 

ps si con l'olio ci sto attento.

ho messo il castrol...mi hanno poi consigliato il 710 ma ora finisco questo.

comunque fra mesi di sosta dai meccanici ,inverno e tutto...almeno 3500 km li ho fatto. e quest'inverno non sospendo l'assicurazione.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, LucioFire dice:

...cut...

Ho scelto la tuono perchè....costava poco e aveva 6500 km c.a. col senno di poi scelta azzeccata visto che sono quasi 1.90...ci sto comodo,...con la rs sarebbe stata più dura.

Esteticamente in aprilia hanno fatto cose migliori.Penso alla europa per esempio,però quello che conta è quello che c'è sotto e fra rotax e telaio sei ben messo.Come ci stai su è un mistero:D.Non era più abitabile un enduro?

25 minuti fa, LucioFire dice:

Si sono quelle...le hai viste dalle foto? Il problema era economico...come minimo son 200€...poi sta moto è stata pure sfigata,alcuni meccanici hanno incasinato tutto. ora va ma ci ho speso un po'.

No è che aprilia ha sempre usato le dunlop sportmax come primo equipaggiamento che sono sempre un pò durette.Mi pare  che esistano delle gomme mitas che costano poco o le pirelli sportnonmiricordocosa o le mt75 che non sono male anche se si vede che sono di due secoli fa come concetto.160/200 euro sono un investimento che s'ha da fare senza starci a pensare troppo su.

25 minuti fa, LucioFire dice:

Comunque il fatto è che c'ho paura a piegare...non i curvoni...ma sulle curve più lente

Mi pare di andare per terra...e sento la moto leggera(perchè lo è).

Probabilemnte sono ste gomem...ma è unpeccato...se le vedete paiono nuove. Con la velocità cancello nel misto che ho ora non ho mai rischiato davvero grosso...però prossimo anno le cambio

Ma quanti anni hanno?E'stata all'aperto?Se sono di legno,non starci a pensare,non ti possono garantire nulla.E quando lo scopri è troppo tardi.E' pur sempre un ordigno di 140 kg con 30 cavalli e due kgm di coppia.

25 minuti fa, LucioFire dice:

ps si con l'olio ci sto attento.

ho messo il castrol...mi hanno poi consigliato il 710 ma ora finisco questo.

comunque fra mesi di sosta dai meccanici ,inverno e tutto...almeno 3500 km li ho fatto. e quest'inverno non sospendo l'assicurazione.

710 motul?Ne parlano bene.

Io sono rimasto al castrol TTS(ma lo fanno ancora?mi ricordo ancora l'odore..).21.000lire/700 km

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Circa le gomme.... io ero scettico quando lo scorso anno m'accattai la TriumphTiger1050 con sù 2 Mitas nuove (a me ignote), ma devo dire che in questi 5000km si son fatte valere: esteticamente son belline (il 180one post è accattivante; avvertono chiaramente quando stanno per mollare, dandoti modo di mollare in tempo ...un paio di deraponi a bassa velocità m'han chiarito che 3km non sono sufficienti per scaldarle.

Sulle strade di Roma nord mi han dato fiducia per "pulirle" fino a mezzo cm dal 100% (sull'ant, almeno il doppio).

La post ha ancora un migliaio di km di vita.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, sarge dice:

Esteticamente in aprilia hanno fatto cose migliori.Penso alla europa per esempio,però quello che conta è quello che c'è sotto e fra rotax e telaio sei ben messo.Come ci stai su è un mistero:D.Non era più abitabile un enduro?

No è che aprilia ha sempre usato le dunlop sportmax come primo equipaggiamento che sono sempre un pò durette.Mi pare  che esistano delle gomme mitas che costano poco o le pirelli sportnonmiricordocosa o le mt75 che non sono male anche se si vede che sono di due secoli fa come concetto.160/200 euro sono un investimento che s'ha da fare senza starci a pensare troppo su.

Ma quanti anni hanno?E'stata all'aperto?Se sono di legno,non starci a pensare,non ti possono garantire nulla.E quando lo scopri è troppo tardi.E' pur sempre un ordigno di 140 kg con 30 cavalli e due kgm di coppia.

710 motul?Ne parlano bene.

Io sono rimasto al castrol TTS(ma lo fanno ancora?mi ricordo ancora l'odore..).21.000lire/700 km

 

Un enduro forse sarebbe stato meglio. Ma dalle mie parti si trovava poco... E poi gomme tassellate e niente protezione aerodinamica. Il vantaggio rispetto alla RS è che ha il manubrii(e non semimanubri) più alto. Quindi ci sto bene (sono 1.88x82kg). Sulla mv brutale del mio amico ci sto peggio causa serbatoio e sulla fz 600 naked (o quel che è) di un altro non sto bene in sella. Sulla tuonina ci sguazzi sarà che le sovrastrutture sono più risicate. Guarda é una vera sorpresa rispetto a mito e RS. Le gomme sono del 2014 ed era in garage. Solo che è stata ferma. Il meccanico ha detto che non sono malissimo come condizioni. Prossimamente le sostituisco 

2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Circa le gomme.... io ero scettico quando lo scorso anno m'accattai la TriumphTiger1050 con sù 2 Midas nuove (a me ignote), ma devo dire che in questi 5000km si son fatte valere: esteticamente son belline (il 180one post è accattivante; avvertono chiaramente quando stanno per mollare, dandoti modo di mollare in tempo ...un paio di deraponi a bassa velocità m'han chiarito che 3km non sono sufficienti per scaldarle.

Sulle strade di Roma nord mi han dato fiducia per "pulirle" fino a mezzo cm dal 100% (sull'ant, almeno il doppio).

La post ha ancora un migliaio di km di vita.

Eh magari io a questi livelli. Per ora sono una chicane mobile e c'ho problemi coi tornanti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intendevo farmi bello (è essenziale fare un passetto alla volta, perché il motociclista '17 sopravviva), dicevo che se ci sono delle misure della Tuono 2stroke, le Mitas sono a buon prezzo e consigliabili (su quel peso e potenza dureranno ...quanto il pistone =) 

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=11393962.130.65105&Breite=140&Quer=70&Felge=17&Speed=&kategorie=&profil=&Marke=&ranzahl=1&tyre_for=&x_tyre_for=&F_F=&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&details=Ordern&typ=R-269251

...se questa è la misura corretta

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

No no era per dire che con 3500 chilometri sulle spalle, di cui oltre 1000 fatti con la moto che non andava bene, ancora sono un perfetto novizio. 

Per certe cose pensavo fosse più facile. 

E anche il fatto di aver preso la prima moto a 33 anni non aiuta. L'avessi presa 10 anni fa... Sarebbe stato più facile... Non mi vergogno ad ammettere che un po' c'ho paura... Poi vedi le strade che fanno schifo... Buche, solchi, brecciolino terra dei trattori... Prima c'avevo il cervello on off... 

In curva sicuro che andavo più col si modificato che con la moto :D

Probabilmente ora mi cagherei addosso... E sta cosa non l'accetto molto. Poi ho visto che, come capita a molti, piegare a destra è peggio che a sinistra. 

Comunque una piccola soddisfazione ce l'ho... Sono arrivato a piegare più del precedente proprietario vedendo la gomma ahahah

Praticamente ho 2/2,5 cm per parte che ancora c'ha la cera :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.