Vai al contenuto
  • 0

Dubbi Windows 10


LucioFire

Domanda

Ragazzi oggi,oltre al problema della ventola poco sotto, ne è arrivato pure un altro. Noi in ufficio abbiamo 2 computer. Windows originale e con licenza.

Abbiamo un PC che fa da server e uno collegato a questo.

 

Ora,per sbaglio è stata attivata l'installazione di Windows 10..

Noi abbiamo in entrambi il 7.

Risultato? Il computer che ora ha Windows 10 non dialoga più con il server che ha Windows 7.

Il problema è che sul server non mi è mai apparsa la notifica per passare a Windows 10.

Ho letto che se si fa entro giugno (o luglio non ricordo) è gratis, altrimenti dopo si paga. Pensando che prima o poi tocca aggiornare...forse è meglio farlo ora?

Fa quel che ho sentito però forse ci sono dei problemi di compatibilità col programma di gestione contabile profis (di sistemi). 

E anche volendo aggiornare il server non ho idea do come si faccia visto che su questo non compare la finestra ( sul PC 2 e a casa si)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Albe89 dice:

Se è stato aggiornato a 10, andando in Impostazioni->Ripristino puoi tornare tranquillamente a 7 senza perdere nulla

Si ma non è detto che tutto torni esattamente come prima... Incrociare le dita è cosa buona e giusta... :-)

Aggiungo:

Ho fin'ora 14 esperienze di Aggiornamento 7>10 e 8>10, beh, andate a buon fine fino ad oggi solo 4... Il resto problemi, e non sempre risolvibili.

Modificato da NOKXIS

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Albe89 dice:

Mah quelle che ho fatto io sono sempre andate a buon fine, anche gli eventuali downgrade. Sarò stato fortunato

Downgrade riusciti su 10... SEI... Il resto da formattare...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quel che mi ha detto chi mi segue i computer in officina certe volte parte l'aggiornamento in automatico dopo che lo si ignora per un tot di volte..e sto incrociando le dita perché i software di diagnosi e del banco collaudi mi girano su Windows 7...e mi hanno comunicato di non pensare minimamente ad aggiornare perchè nulla è compatibile...e se cio accadesse per me sarebbe una perdita di tempo e soldi...in conclusione una bella cacata questo "fantastico" upgrade gratuito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il programmatore mi ha ricollegato il computer con Windows 10 al server con Windows 7. C'ha messo un bel po' per far rifunzionare profis. 

Mi ha consigliato di non mettere il 10 sul server perché per ora da problemi e conflitti con profis. 

 

Per l'aggiornamento occhio che prima ti chiede se vuoi fare l'aggiornamento. 

 

Poi "cambia strategia" e ti imposta automaticamente l'aggiornamento, sei tu a dover dire di no...non basta chiudere la finestra purtroppo. 

Quindi leggete sempre bene il messaggio che vi compare 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quel che mi ha detto chi mi segue i computer in officina certe volte parte l'aggiornamento in automatico dopo che lo si ignora per un tot di volte..e sto incrociando le dita perché i software di diagnosi e del banco collaudi mi girano su Windows 7...e mi hanno comunicato di non pensare minimamente ad aggiornare perchè nulla è compatibile...e se cio accadesse per me sarebbe una perdita di tempo e soldi...in conclusione una bella cacata questo "fantastico" upgrade gratuito...

C'è una procedura molto semplice per bloccare con certezza l'aggiornamento, basta rimuovere l'aggiornamento (ehm..) KB3035583.

☏ SM-N7505 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.