Vai al contenuto

200mila km - Citroen C4 1.6 eHdi cmp6


leon82

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, anche l'ammiraglia di casa ha raggiunto i suoi primi 200000 km.

Per ora nessun problema con turbina, egr, cambio, frizione e fap (cerina aggiunta per la prima volta a 195mila km).

Unico problema i dischi dei freni originali ovalizzati troppo presto, con i brembo si è risolto il problema.

e3d201d9b1de11a89994041db5b5c946.jpg

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Ammortizzatori? ...ancora quelli originali?

Di che anno è la brava cianfresina?

 

Ammortizzatori originali, a detta del Citromeccanico vanno ancora bene (in effetti l'auto è ancora bella morbida).

La C4 ha 5 anni esatti (Maggio 2011).

 

12 minuti fa, Wilhem275 dice:

Il cambio è un robotizzato?

 

Si, è il robotizzato PSA. Non sarà il top della sportività ma almeno è affidabile e non richiede manutenzione.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao!!

La tua C4,1'6 hdi, monta il motore PSA, lo stesso della mia Mazda 3, per il momento io sono arrivato a quota 173000 km, sento solo che è un po più rumorosa, ma per il resto tutto ok.

Il rumore più accentuato lo noto solo alla mattina da fredda, ma dopo diventa silenziosa.

Tra un po' dovrò sostituire la catena di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Leon !

In particolare per il feedback sul CMP6

PS La C4 è la classica auto da comprare in SUPER offerta e sfondare di km.

Io ho sempre sostenuto che , con questa tipologia di utilizzo ("elettrodomestico") , sia da tenere in considerazione.

Cosi come Focus, Megane, Bravo/Delta (al tempo......ora c'è la nuova TIPO), V50, etc

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, 1happydream dice:

Grazie Leon !

In particolare per il feedback sul CMP6

PS La C4 è la classica auto da comprare in SUPER offerta e sfondare di km.

Io ho sempre sostenuto che , con questa tipologia di utilizzo ("elettrodomestico") , sia da tenere in considerazione.

Cosi come Focus, Megane, Bravo/Delta (al tempo......ora c'è la nuova TIPO), V50, etc

 

Sono d'accordo con te, come auto da viaggio è il massimo, sedili comodi e massaggianti, tutti gli optional, mille vani portaoggetti, consuma poco e costa il giusto.

E chissene se non è divertente alla guida. Nessuna auto è divertente in autostrada con il cruise.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

opss... post errato... sorry

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.