Vai al contenuto
  • 0

boygrunge

Domanda

Ciao a tutti,

mia moglie mi chiede un tablet da 8.0" per sfogliare documenti in mobilità.

 

Non può essere un iPad mini perché ha bisogno della funzione OTG e di poter installare una microSD.

 

Al momento i modelli che mi vengono in mente sono:

- ASUS ZenPad S 8.0", 2GB di RAM, 32GB di eMMC, Quad-Core 1,8GHz a 200eur

- ASUS ZenPad S 8.0", 4GB di RAM, 64GB di eMMC, Quad-Core 2,3GHz a 350eur

- Samsung Galaxy Tab S2 8.0", 3GB di RAM, 32GB di eMMC, processore Octa-Core, a 330eur

- Xiaomi MiPad 7,9", 2GB di RAM, 64GB di eMMC, a circa 300eur (questo è un po' introvabile...)

- potrei anche pensare a un Surface da 8", se esistesse...

 

In dotazione ha uno smartphone abbastanza veloce, uno Zenfone ZE551ML, 4GB, 32GB, QC 2,3GHz, per cui da un lato "mi fa un certo che" darle un tablet meno dotato.

Nessun uso social, solo lettura PDF, PowerPoint, archiviazione dati dal telefono al tablet via OTG.

La scheda 4G non è richiesta, in quanto sa fare tethering col telefono.

 

Sbizzariamoci! :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè non un Acer Iconia Tab8 con Windows10? in questo modo avrebbe praticamente un pc vero e non un altro smartphone ancora più grande :)

Io mi sto trovando bene con un Mediacom Winpad W801 ma costa un terzo di quelli che hai proposto te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da 8 pollici sicuramente Android c'è molta (quasi troppa) scelta

windows da 8 pollici c'è poco di marche note e prodotti recenti...da 10 c'è qualcosa in più, poco portabile?

io stavo guardando il "nuovo" asus t100 (c'è da 32/64gb e 2/4gb ram)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.