Vai al contenuto

Sarrus

Messaggi Raccomandati:

toyota-rendering-2.jpg?itok=hLMPEEqs

toyota-rendering-4.jpg?itok=skoLjzE_

toyota-rendering-3.jpg?itok=WfJcw9AF

 

Cita

Dalla Toyota i disegni di una coupé-crossover

26 maggio 2016

toyota gt86

toyota

I disegni sono depositati dalla Toyota presso l’ufficio brevetti europeo, ma di che auto si tratta? Aiutaci a scoprirlo.

LA VEDREMO IN FUTURO? - La Toyota ha depositato i brevetti per un’automobile dallo stile non convenzionale, che potrebbe anticipare una concept car attesa nei mesi a venire. I disegni (qui sopra) sono stati inviati all’ufficio brevetti europeo e non vengono accompagnati da una descrizione esaustiva, che possa far luce sulle caratteristiche o sulla funzione del veicolo. Dobbiamo quindi andare per deduzione: anzi invitiamo tutti i lettori a dare la loro interpretazione. Il modello ha carrozzeria tre porte, una linea del tetto spiovente e dimensioni all’apparenza generose, come evidenziato dagli sbalzi pronunciati. L’impostazione rimane comunque da vettura sportiva: il parabrezza è decisamente inclinato e le ruote sono di grosso diametro, mentre le feritoie in prossimità delle ruote sono tipiche delle vetture ad alte prestazioni.

RICORDA UNA SUBARU - L'impostazione di questa misteriosa Toyota pare molto simile a quella della concept Subaru Cross Sport (foto qui sopra): anche in quel caso si trattava di una crossover che univa sportività e praticità, con portiere molto lunghe ed un bagagliaio quasi da berlina. Le due vetture sono accomunate anche dall’assetto rialzato. La Subaru Cross Sport risale al 2013 ed era basata sulla BRZ, figlia del progetto sviluppato insieme alla Toyota, che ne ha ricavato la sportiva GT86. Proprio quest'ultima sembra avere elementi in comune con la vettura nei disegni: il cofano è arcuato, la griglia segue un andamento a trapezio ed i fari anteriori si allungano verso gli archi passaruota, in maniera analoga a quanto avviene sulla coupé. Al momento non è chiaro se la vettura rappresenti una “semplice” proposta di stile (magari scartata, come spesso accade per le case automobilistiche) o se anticipi un prototipo che vedremo durante una fra le prossime rassegne.

- See more at: http://www.alvolante.it/news/toyota-disegni-misteriosa-concept-gt86-2016-346872#sthash.kauIhvgf.dpuf

 

http://www.alvolante.it/news/toyota-disegni-misteriosa-concept-gt86-2016-346872

 

una serie di patent di un modello sconosciuto

 

 

 

 

ringrazio in anticipo l'anima pia che carica le immagini "in chiaro", io non ci sono riuscito :disp2:

Modificato da superkappa125
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.