Vai al contenuto

IDECORE MALTESE Design - CONCORSO


Messaggi Raccomandati:

Mah difficile difficile non direi, il marchio era, come è stato detto in precedenza, la cosa più facile da trovare, alla fine bastava una mezza ricerca su Google.

Per il resto ho avuto anche una buona dose di fortuna, all'inizio ammetto di aver pensato ad una multispazio, con due foto riguardanti il cielo e il freno che non riuscivo a collegare, poi mi è venuta l'illuminazione dell'inglese e da Brake è uscito tutto.

Per il nome si, l'indizio era chiaro, ma anche li ho avuto sedere perchè mi sono buttato su quello che mi suonava meglio, sarebbe potuto essere qualsiasi cosa, da Pavarotti al nome indiano di un vento, che neppure so se esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, apm91 dice:

Mah difficile difficile non direi, il marchio era, come è stato detto in precedenza, la cosa più facile da trovare, alla fine bastava una mezza ricerca su Google.

Per il resto ho avuto anche una buona dose di fortuna, all'inizio ammetto di aver pensato ad una multispazio, con due foto riguardanti il cielo e il freno che non riuscivo a collegare, poi mi è venuta l'illuminazione dell'inglese e da Brake è uscito tutto.

Per il nome si, l'indizio era chiaro, ma anche li ho avuto sedere perchè mi sono buttato su quello che mi suonava meglio, sarebbe potuto essere qualsiasi cosa, da Pavarotti al nome indiano di un vento, che neppure so se esiste.

Bene...direi che Maserati Luciano potrebbe fare un po' sorridere!

DICHIARO UFFICIALMENTE CHIUSO IL CONCORSO..stop al televoto

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gran Prix dice:

Già fatta?image.jpg

Allora diciamo che qualche anticipazione dalla direzione di Idecore mi concedono di darvela.

Ribadisco che la sceta di cementarsi in tale opera aleggiava già da parecchi mesi, addirittura da prima delle collaborazioni con Maltese Design.

Dalle prime battute e dai primi bozzetti realizzati già nei primi mesi del 2012 si era capito che non era impresa facile.

Sia per il rispetto di Maserati, uno dei marchi più prestigiosi e vittoriosi  al mondo, sia per le difficoltà che si incontrano quando si disegna una ShootingBrake.

Come vedete pure questa QPSB della foto qui sopra un po' di amaro in bocca lo lascia....(IMHO)

Nella storia dell auto credo si possano contare pochissimi esempi di carrozzeria SB davvero ben proporzionati ed equilibrati tra i pochi sottolineerei : Ferrari FF/gtc4Lusso, AlfaRomeo Brera concept e stradale, Volvo 480 e C30...quando si disegna una carrozzeria SB si incontrano svariate difficoltà ..specie nel posteriore.ci sono quasi sempre dei compromessi da accettare ed il rischio di decadere in qualcosa che assomigli ad una WAGON è sempre dietro l'angolo.

con particolare attenzione alle creazioni Shooting Brake italiane  ci siamo ispirati al progetto.

Con l'arrivo poi della collaborazione con Maltese design anche questa opera ha cominciato a filare  come l'olio e dopo i primi bozzetti cè stata convinzione, soddisfazione ed entusiasmo che ci hanno portato in tempi brevi a stendere il primo progetto "tecnico" ed il realtivo "blueprint". 

Possiamo pure dirvi che il nostro modello utilizza in maniera seppur virtuale componenti derivate dalla produzione Maserati/AlfaRomeo e ne rispetta di conseguenza proporzioni ed ingombri....non posso dirvi il segmento di mercato e la classe della vettura...qui si mantengono delle riserve.

Lo Style? beh moderno e rispettoso di tutti i canoni Maserati delle recenti produzioni ..e pure di alcune recenti proposte per il futuro. Insomma diciamo che ci siamo divertiti con la genetica...perchè in qualche modo e come se avessimo inserto dei geni alieni all interno del classico DNA Modenese di Maserati..l'eleganza cè, l'innovazione pure  come anche l'agressività..ma soprattutto tanto tanto style ITALIANO.

a presto

shootingsiono.jpg

Modificato da Erik Mancini
Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile sottolineare che ai costruttori tedeschi riescano bene in particolar modo i lavaggi di cervello di massa nei confronti della clientela automobilistica.Negli anni 90 hanno dapprima convinto tutti che una Station Wagon sia un tipo si vettura "sportiva" giocando  non poco, sui laschi concettuali che la radice della parola Sport crea naturalmente.

POI hanno fatto vedere al mondo come si possano inserire le porte posteriori in carrozzerie coupè e appunto shooting brake  senza, a detta loro, stravolgerne la natura.E sorvoliamo su certi marchi nati con vocazione sportiva che ora si mantengono con il fatturato di rifinite monovolume a trazione anteriore dedicate alle famiglie numerose.

Insomma noi crediamo invece che, anche nel design certe regole ci siano..ci debbano essere e che vadano rispettate...altrimenti inventiamoci cose VERAMENTE nuove e impariamo dai costruttori francesi che in fatto di  scouting di novità  hanno molto da  dire. 

questa non ci dispiace, soprattutto per la distribuzione delle masse e le proporzioni così "americaneggianti"..per alcuni leggerissimi versi abbiamo amiccato pure a lei. peccato che la tenuta di strada non fosse esattamente il suo forte ;-) 

 

z3_01.jpg

BMWZ3Coupe-1702_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.