Vai al contenuto

0.9TCE vs 1.5Dci


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Essendo per il momento molto lontanamente interessato all'acquisto di una Clio Sporter e avendo previsto un chilometraggio annuo sui 15K Km sarei orientato a ragionare sul piccolo TCE, però essendo questi moderni benza piuttosto complessi, mi chiedevo:

1)Il TCE è gasabile con buoni risultati?Quanto costerebbe un buon impianto? ciò mi verrebbe in aiuto in caso di aumento del chilometraggio. 

2) Quali sono i costi di bollo e manutenzione?E quali sono quelli rapportati al 1.5 dci?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/5/2016 at 21:34, indeciso88 dice:

Sulla Sandero lo gasano loro con mille euro in più. Sui forum monotematici trovi le esperienze di chi ci ha fatto già diversi chilometri 

 

Stando al listino di Al Volante propongono la Sandero GPL allo stesso prezzo del Diesel. Interessante. Qualche info sul bollo, assicurazione e costi dei tagliandi del TCE?

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una clio tce. Come motore dovresti confrontarlo con il 1.5 dci da 90 cv e quindi come bollo paghi lo stesso, assicurazione e costo dei tagliandi è più basso il tce ma parliamo di poca differenza. La mia clio ha 5200 km ed ha un consumo di 16 km/l su un ciclo per il 70% urbano trafficato (vivo in una grande città) ed il resto autostrada/extraurbano. Se la usi in extraurbano intorno agli 80/90 kmh riesci a fare anche oltre i 21 km/l. Detto ciò come motore mi trovo bene ma è il resto che mi ha deluso

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, theking dice:

[...] Detto ciò come motore mi trovo bene ma è il resto che mi ha deluso

cioè? potresti inserire una tua breve recensione/prova qui: http://www.autopareri.com/forums/topic/47867-renault-clio-2012

 

potrebbe essere utile per altri interessati all'acquisto.

 

grazie. ;)

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho pubblicato la recensione nell'apposita sezione 

1 ora fa, boygrunge dice:

cioè? potresti inserire una tua breve recensione/prova qui: http://www.autopareri.com/forums/topic/47867-renault-clio-2012

 

potrebbe essere utile per altri interessati all'acquisto.

 

grazie. ;)

ho pubblicato la recensione nell'apposita sezione 

  • Mi Piace 1

"Due cose vuole un vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna come il giocattolo più pericoloso." Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.