Vai al contenuto

F1 - GP Montecarlo 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ricciardo è inca@@ato come una biscia. E lo capisco benissimo.

Quello che non capisco è come un pilota esperto come Raikkonen possa fare una cappellata come quella che ha fatto. 

In sintesi:

- complimenti ad Hamilton

- premio "mongolino d'oro" alla Red Bull

- velo pietoso per la vettura Ferrari :roll: 

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Finito di vedere al traguardo.

Mi chiedo come Ricciardo non abbia dato un bel pugno ad Hamilton. Ci stava tutto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 dice:

Finito di vedere al traguardo.

Mi chiedo come Ricciardo non abbia dato un bel pugno ad Hamilton. Ci stava tutto.

mah, allora Ricciardo avrebbe dovuto prendersi un pugno da Vettel domenica scorsa, che discorsi sono?

oltre al fatto che i commissari hanno decretato che non c'è stato nessuna manovra da penalizzare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io sono sempre stato a favore dell'eliminazione di ogni penalizzazione, in nome della storia di questo sport: pagine epiche che abbiamo o meno vissuto ma che conosciamo/ricordiamo tutti, semplicemente non le avremmo avute: si può parlar di sicurezza, d'accordo, ma l'emblema di ogni gara non può che essere il sorpasso, che è anche inevitabilmente uno dei momenti più pericolosi per l'incolumità di piloti e non della gara stessa. Senza sorpassi per me le gare non han senso di esistere, ed è il motivo per cui negli anni mi sono sempre più allontatanato dalla F1, cosa che mai e poi mai avrei pensato di fare.

 

Finito il preambolo, e riportandolo alla condizione attuale, se esci per x motivi più lento da una curva, e chiudi la porta quando la ruota anteriore dell'auto che ti sta sorpassando è alla pari/davanti alla tua ruota posteriore, non mi sembra sia corretto e mi sembra sia di norma penalizzato in caso di contatti simili.

Che ci sia stato un muro in questo caso è solo ancor più grave.

 

Giusto non penalizzare quanto accaduto la scorsa occasione: Rosberg chiuse la porta mentre era completamente davanti a Hamilton, e ci sta, al netto degli eventuali rischi.

 

Questo è il mio discorso. :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gianmy86 dice:

Finito di vedere al traguardo.

Mi chiedo come Ricciardo non abbia dato un bel pugno ad Hamilton. Ci stava tutto.

Piu che altro il pugno doveva darlo a qualcuno della sua stessa squadra

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per andare controcorrente, ma Montecarlo e' imprevedibile, e basta un niente, per esempio un Massa che non si ferma a cambiare le gomme, per cambiare l'esito della corsa di Vettel. Non e' che era difficile superare, era quasi impossibile. Chiedere a Ricciardo.

Hamilton e Ricciardo erano in lotta accesa ma sostanzialmente ero e sono d'accordo con Ivan Capelli (e con la direzione gara che non hanno sanzionato nessuno).

Vettel non e' stato fortunato quando si e' trovato dietro a Massa e Perez bravo a sfruttare l'occasione.

 

E' facile con il senno di poi recriminare, ma al momento e per un buon tratto di gara la scelta delle soft su Vettel sembrava piu' che corretta.

Per cui anche sulla squadra Ferrari non mi sento di dare colpe.

La colpa di Raikkonen invece pare sia lampante. Ma anche Verstappen lo vedevo molto a rischio a causa della sua irruenza. La differenza fra Vettel e Verstappen e' che il primo, probabilmente, ha capito quando era possibile prendere dei rischi con possibilita' di recupero.

 

Cio' non toglie che Verstappen abbia stoffa, ma la saggezza deve ancora arrivare...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Мир dice:

...

 

Forse sono io che tendo ad essere troppo conciso.

IMHO, stavolta il muretto Ferrari non ha sbagliato strategia, perché cambiare le intermedie con le soft ha permesso d'arrivare fino in fondo senza altri cambi gomme. Solo che la stessa strategia è stata attuata da Perez, che all'uscita box s'é infilato di prepotenza (assolutamente corretto, comunque) nello spazio tra Vettel e l'auto che precedeva. E sappiamo tutti che a Monaco il sorpasso è IMPOSSIBILE. A meno che l'altro voglia.

É la macchina che, ancora, latita. Specie nelle qualifiche.

Per Raikkonen, oggi :muto: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.