Vai al contenuto

Episodi di insensata violenza sulle Donne


francomilano

Messaggi Raccomandati:

in italia il brigantaggio da viaggio ( escluso quello post unità, altra cosa )  è stato debellato solo in pratica con le ferrovie.

E per lo meno fino ai '60/70 le carneficine della prima e della seconda guerra mondiale avevano immunizzato i sopravvissuti ( che probabilmente giudicavano sberle e cinghiate grasso che colava )

Dagli '80 in poi, la violenza endemica è scomparsa come pratica quotidiana ( per lo meno in media ).

per questo , certe cose ci fanno molto più orrore. Ma a me fa molto più orrore l'immaturità di fondo che queste esplosioni cogenera.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che ritengo veramente inammissibile e da denuncia penale sono le violenze contro la propria compagna, ma la sculacciata ai figli (fino ai 12 anni) datemi del troglodita ma IMHO non può essere messa sullo stesso piano e anzi, la ritengo doverosa in determinate situazioni.

 

ci sono in giro di quei casi umani IMHO figli unicamente di un'assoluta mancanza di disciplina e giusta severità da parte dei genitori.... bambini che corrono in giro in pizzeria/negozi/cinema urlando e rotolandosi per terra, ragazzotti che mandano apertamente a fare in c*lo i genitori :mellow: roba che se lo avessi fatto io (che avevo 10 anni negli anni 90 quindi non mezzo secolo fa) avrei avuto le chiappe viola come un macaco per 3 settimane...

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, mariola dice:

E guai a chi parla di pena di morte, il bischero che ha ucciso quella ragazza è ugualmente un essere umano come me e come te.

 

Senza offesa e nulla di personale...il "bischero" come lo chiami te, sarà un essere umano come te, non certo come me...sarò peggio di lui, non ho l'arroganza di dire che io sono meglio di lui, ma uguale a un'immondizia come quello li proprio no, mai!!! Con uno così non ho nulla da spartire!!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra cosa grave è che mentre l'aygo prendeva fuoco sono passate due auto e hanno tirato a dritto.

Mi associo a chi dice che il genere umano meriti solo di estinguersi...

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, leon82 dice:

Un'altra cosa grave è che mentre l'aygo prendeva fuoco sono passate due auto e hanno tirato a dritto.

Mi associo a chi dice che il genere umano meriti solo di estinguersi...

 

 

Purtroppo l'abitudine di "fatti gli affari tuoi e fai finta di nulla" vedo che sta prendendo sempre più piede.

Della serie, io non rompo le scatole a te e tu non le rompi a me così che io possa fare i miei comodi.

 

Questo della macchina incendiata è un caso limite, un paio di anni fa mi fermai per spostare dei pezzi di legno dalla carreggiata, nel frattempo sono passate 4 auto (una delle quali ne prese in pieno uno facendo dei gran danni al paraurti), nessuno si è fermò tranne un motociclista per dirmi grazie.

Idem proprio davanti casa mia, c'erano dei lavori in corso con delle transenne forse mal segnalate/illuminate, fatto sta che una notte un'auto ci andò a sbattere contro trascinandole in mezzo alla strada, andai io e mio papà in ciabatte e pigiama a spostarle.

 

:azz:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si, perchè quando una persona sta morendo bruciata la cosa più importante da sapere è cosa sta bruciando :disp2: 

 

Che poi, al cittadino in caso di emergenza/pericolo è richiesta una sola cosa.

Chiamare il 113.

 

Fine.

Non mi sembra chissà quale procedura pericolosa.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 

Ma infatti la società oggi è molto meno violenta ( per lo meno dal punto di vista fisico ) di un tempo .

Si pensi alla classica scazzottata fuori dalla scuola , a miei tempi ancora molto diffusa.

 

Forse per quello questi vertici di immaturità/violenza/imbecillità emergono così clamorosamente.

Io ho la teoria tutta mia secondo cui la violenza è una componente di quella parte animale ancora presente negli esseri umani. Eliminarla totalmente dall'ambiente (che siano sculaccioni o pistole giocattolo) non aiuta la parte razionale a controllarla.

In altre parole l'ambiente è troppo asettico (sotto tanti punti di vista) e le persone troppo stupide.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Alessio1H1 dice:

Nel dubbio, non sapendo se è diesel, benzina o gpl/metano, mi sa che molti altri avrebbero tirato dritto, senza curarsi di guardar dentro.

 

Ognuno tiene alla propria pelle.

Amen.

 

Onestamente vedo una vettura in fiamme:

1) le fiamme sono all'inizio: me ne fotto di tutto e cerco di verificare se ci fosse qualcuno dentro (e la cosa me la son posta davvero dato che sono appassionato di rally e a volte capita che le macchine vadano a fuoco in caso di incidente...beh proverei ad estrarre l'equipaggio) da tirare fuori, poi chiamo il 113;

2) le fiamme sono ben sviluppate attorno alla vettura: chiamo il 113, poi cerco di capire se c'è qualcuno dentro ed eventualmente richiamo il 113, seguo lo sviluppo della cosa a debita distanza.

 

Altre opzioni civili non ne vedo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.