Vai al contenuto

Auto su percorsi sterrati


Messaggi Raccomandati:

Dipende dallo sterrato (terra battuta, ghiaia, buche, pietre?), ma bene certamente non fa. Prima di tutto la polvere. Poi la maggiore usura di parti di gomma.

Nei casi più duri lo sterrato potrebbe mettere sotto sforzo sospensioni. Strade irregolari poi fanno vibrare la carrozzeria e sulla utilitarie a lungo andare si generano scricchiolii interni.

Ad ogni modo esistono sterrati lisci in terra battuta che se fatti a basse velocità non provocano nessun danno rilevante, neanche sul lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...insudicia rapidamente filtri aria, accelera invecchiamento plastiche/gomme, secca tutte le parti lubrificate e non, etc.

Su buche posson risentire invecchiamenti precoci ammo&molle e a lungo andare gli scricchiolii ffiorano.

....auto da spender quanto?

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

No ,chiedevo perche uso l'auto su strade sterrate per andare a pescare, ma ora è meglio che ci pensi due volte prima di usarla se queste sono le conseguenze. L'auto l'avevo presa usata comunque. Riguardo alle buche stesso discorso vale per quelle che troviamo nelle strade giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

In terreni umidi o boschivi gli sterrati non alzano neanche granché di polvere, il problema è più sulle tipiche "strade bianche".

Io non mi farei grossi pensieri per quello, basta tenere velocità moderate.

 

Mi preoccuperei più delle buche profonde, ma di solito andando piano si riesce anche a scansarle (specie con un'auto piccola).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta poi munirsi di gommatura dalla spalla generosa e i problemi si riescono a contenere,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, sono stato in Argentina e adesso sono in Iran, qui usano qualsiasi auto in mezzo a sabbia, caldo, biche ecc... E non mi sembra di vedere cumuli di auto dostrutte ai bordi delle strade.

Basta fare una manutenzione "normale" ed al massimo cambierai un po' prima ammo e braccetti, tutto li.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mich95 dice:

A che velocita sarebbe consentito andare, 30/40km orari ?Comuqnue grazie a tutti per le risposte


Impossibile darti una velocità consigliata senza vedere la strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.