Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io devo ancora capire perché si faccia differenza fra un segmento C e D a proposito di lati negativi di una TP. Sono gli stessi in tutte e due.

Perché nelle dimensioni di una C attuale con le normative di sicurezza attuali lo spazio per gli occupanti e per i bagagli con la TP sono sensibilmente più risicati rispetto a una TA, e in una D no. Inoltre la coda rende una D con l'abitacolo arretrato slanciata, mentre una C con l'abitacolo arretrato è goffa.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

, mentre una C con l'abitacolo arretrato è goffa.

 

invece una Classe A con due metri di sbalzo, muso verticale e zero culo e' armoniosa.

 

Sembra abbiano spostato l'asse anteriore indietro di 50cm

  • Mi Piace 9

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, jameson dice:

Perché nelle dimensioni di una C attuale con le normative di sicurezza attuali lo spazio per gli occupanti e per i bagagli con la TP sono sensibilmente più risicati rispetto a una TA, e in una D no. Inoltre la coda rende una D con l'abitacolo arretrato slanciata, mentre una C con l'abitacolo arretrato è goffa.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

La serie 1, nel mio caso, l'ho presa per una pura questione tecnica, L6 + TP. L'abitacolo arretrato la fa molto "fastback inglese" e per me questo è un plus, dato che TUTTO il resto del mondo C si può riassumere in: Omologazione Stilistica. Almeno ho l'unica auto diversa dal coro... poi naturalmente io gusti son gusti, e non sto certo qui a dire che la tua percezione è sbagliata ;), poiché appunto è soggettiva.

 

10 ore fa, Cosimo dice:

sarà la versione "piccola" di questo

Risultati immagini per mercedes e class cruscotto

 

 

:disp2: :disp2: :disp2: Che orrore...

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

herd-of-2019-mercedes-benz-a-class-w178-

herd-of-2019-mercedes-benz-a-class-w178-

herd-of-2019-mercedes-benz-a-class-w178-

 

 

le proporzioni sembrano ben studiate per dissimulare l'evidente meccanica a TA, credo che esternamente sarà comunque un passo avanti rispetto all'attuale

 

https://www.autoevolution.com/news/herd-of-2019-mercedes-benz-a-class-w178-prototypes-spotted-on-the-nurburgring-118732.html#agal_0

 

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ne avevamo gia' discusso, sulle forme e' questione di gusti. Ma i lati negativi sugli spazi sono identici, ovvero: Su D TP (con motore all'anteriore ovvio) hai comunque un bagagliaio più piccolo, meno spazio per i posti dietro, quinto posto più scomodo e peggiore accessibilità posteriore rispetto ad un'eventuale TA. Ovvio che su una D hai più margini (specialmente per il quinto posto), ma i lati negativi rimangono.

Sì, certo, una TA ha indiscussi vantaggi sempre, ma su una C hai molto meno margine per ovviarvi, con grosse penalità in termini di spazio e molta meno libertà in termini di estetica (e meno margini di compromesso tra i due), e su un'auto "da numeri" come una berlina C che deve vendere diciamo come Giulietta adesso rischia di limitare fortemente l'attrattiva per la "gente comune".
Sarebbe diverso per una coupé C, e alla fine anche per un SUV che tanto ha più altezza per recuperare spazio e il culo piatto a prescindere, ma chi compra una berlina di solito lo spazio lo vuole.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.