Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, GL91 dice:

Ma il 1.4 Renault sarebbe un motore nuovo? Perchè attualmente i francesi non producono niente di simile.

Oltretutto leggo male, o c' è scritto A45 AMG "Plug-In Hybrid"? Io per ora ci andrei cauto con queste notizie

Dovrebbe essere parente del 1.2 TCE

 

Cita

GIÙ LE CILINDRATE - La nuova generazione della Mercedes A sarà in vendita nella prima metà del 2018 e riprenderà lo stile introdotto dalla scultura Aesthetics A, che l’azienda ha modellato con il preciso obiettivo di anticipare le linee della nuova famiglia di vetture compatte della Mercedes. La concept non mostra però quello che si trova all’interno del vano motore. Una prima anticipazione arriva dal sito internet della rivista Autocar, secondo cui la Mercedes A del 2018 porterà al debutto nuovi motori a benzina sovralimentati da 1.2 e 1.4 litri, più brillanti e meno “assetatati” di quelli che sostituiranno. Anche la Mercedes segue così l’esempio delle rivali Audi e BMW, nella tendenza alla riduzione delle cilindrate. La strategia, chiamata downsizing, è tesa alla riduzione di consumi ed emissioni.

COLLABORAZIONE CON LA RENAULT - I nuovi motori 1.2 e 1.4 della Mercedes avranno l’iniezione diretta della benzina e saranno dedicati a vetture con il motore disposto in posizione anteriore trasversale, quindi non dovrebbero essere utilizzati dalle Mercedes con il motore longitudinale. I nuovi motori della famiglia M282 sono stati progettati e sviluppati in collaborazione con il gruppo Renault-Nissan, che da anni collabora con la Mercedes a livello tecnico. Gli M282 dovrebbero essere già predisposti per funzionare all’interno di un sistema di propulsione ibrida. Il braccio sportivo della Mercedes, la AMG, sta lavorando ad una nuova versione del motore 2.0 turbo della A45 in grado, si dice, di raggiungere la soglia dei 400 CV.

https://www.alvolante.it/news/mercedes-classe-a-2018-nuovi-motori-1-2-e-1-4-352306

 

Il 2.0 della 45AMG avrà il compressore elettrico con impianto a 48v.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E dire che gli attuali 1.6 benzina turbo erano usciti mi sembra nel 2012 e hanno delle belle caratteristiche tipo,scavenging,coppia massima da 1250 giri e prestazioni decenti uniti ad un buon consumo(io ho una media di quasi 17 al litro)..

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, fedegta dice:

C'è scritto kein plugin hybrid ecc. Quindi nessun plugin o e-turbo

Ah ecco, grazie, si nota quanto siano scarse le mie conoscenze di tedesco :mrgreen:

(anche se mi chiedo che senso abbia scrivere "non plug-in" in quell' elenco)

5 ore fa, RiRino dice:

Dovrebbe essere parente del 1.2 TCE

 

Magari lo sostituirà del tutto a questo punto, vedremo

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Vultek dice:

..continuo a non vedere la sorpresa... la condivisione spinta va avanti da anni ormai fra le due case.

☏ LG-H840 ☏
 

esatto - motori Renault ci sono gia al modello attuale, cosi nuovo solo la ibrida di Renault

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le varianti 200 e 220d avranno il nuovo diesel Mercedes, motore allo stato dell'arte secondo ciò che si è visto su Classe E.

Deprimente la lineup a benzina ma maledettamente interessante la plug-in con 70 km di autonomia elettrica.

Raccapricciante il fatto che da noi si venderanno solo 180d con il motore sempre uguale....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Che cambia tra compressore volumetrico e compressore elettrico? Niente cinghia?

quasi seconda turbina con motore elettrico in grado di accelerare in 200ms a 70-75.000 giri.

eb.jpg

16 ore fa, GL91 dice:

Oltretutto leggo male, o c' è scritto A45 AMG "Plug-In Hybrid"?

No, contrario; niente plug-in-hybrid, le AMG sembrano mild hybrid

 

amg.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Che cambia tra compressore volumetrico e compressore elettrico? Niente cinghia?

Sono due tipi di sovralimentazione completamente diverse, il volumetrico o per meglio dire quelli a lobi tipo Eaton/roots a cinghia utilizzati di solito sulle auto, fanno parte della famiglia dei compressori volumetrici appunto. I nuovi compressori elettrici(spesso chiamati e-turbo un pò impropriamente ai fini di marketing imho) è un compressore centrifugo che appartiene alla famiglia dei compressori dinamici, la cui girante è mossa da un motore elettrico(ci sono anche di questi quelli mossi da cinghia o ingranaggi).

 

Viene usato come ''booster'' per i bassi regimi in aggiunta al classico turbocompressore per eliminare il lag (e di conseguenza adottare tc di dimensioni più generose e garantire maggiore potenza massima).

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu dice:

esatto - motori Renault ci sono gia al modello attuale, cosi nuovo solo la ibrida di Renault

attualmente c'è un solo motore renault..il 1.5 diesel...la cosa preoccupante è che quei 1.4 renault finiranno anche nella classe c secondo me

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.