Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma per attaccare una solfa del genere sulla "bella meccanica"... cosa ha di inadeguato la classe A attuale, o quella futura, per quanto riguarda la meccanica relativamente al segmento di appartenenza?
Neanche fosse un'Audi A3 con il ponte torcente...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat dice:

Ma per attaccare una solfa del genere sulla "bella meccanica"... cosa ha di inadeguato la classe A attuale, o quella futura, per quanto riguarda la meccanica relativamente al segmento di appartenenza?
Neanche fosse un'Audi A3 con il ponte torcente...

secondo te un segmento c con uno sbalzo anteriore del genere denota accurata ricerca meccanica?

la più vecchia a3 che hai appena citato fa decisamente di meglio pur essendo anche lei una Ta.

Oppure parliamo delle ruote che sono drammaticamente  perse in grossi passaruota. 

 

non capisco perché di colpo queste cose sono diventate prive di importanza, conta solo poter cercare il meteo e le mail sullo schermo. Cazzo, io odio le mail. Mi da fastidio pure leggerle sul tablet seduto sul divano, perché devo essere inseguito pure in auto con ste stronzate

 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Cosimo dice:

secondo te un segmento c con uno sbalzo anteriore del genere denota accurata ricerca meccanica?

la più vecchia a3 che hai appena citato fa decisamente di meglio pur essendo anche lei una Ta.

Oppure parliamo delle ruote che sono drammaticamente  perse in grossi passaruota. 

 

non capisco perché di colpo queste cose sono diventate prive di importanza, conta solo poter cercare il meteo e le mail sullo schermo. Cazzo, io odio le mail. Mi da fastidio pure leggerle sul tablet seduto sul divano, perché devo essere inseguito pure in auto con ste stronzate

 

 

Tirare fuori certe considerazioni da un mulo mi pare un attimo prematuro.

Per il resto in questo topic, prima di qualsiasi altro posto, si capitalizza eccessivamente sull'infotainment senza considerare i passi avanti in doti concrete dell'auto.

Prima tra tutte l'abitabilità e poi la parte motoristica che porta in dote il 2.0 diesel om654 oltre a una versione plug-in che sicuramente nei prossimi anni sarà più rilevante che in passato.

 

Per quanto riguarda gli interni, è una compatta il cui prezzo medio si aggirerà sui 30k€, su quella fascia o fai diventare tutti appassionati di hot hatch oppure offri un prodotto che in qualche modo appaghi i sensi del proprietario, e dovendolo fare in modo non anacronistico questa sicuramente sarà una soluzione popolare.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vultek dice:

Ma sto famoso 2,0 litri che si sta esaltando a prescindere, sicuro che mantenga le attese? Io fatico molto a credere che venga trasposto pari pari.. d'altronde una costa il doppio dell'altra.

☏ LG-H840 ☏
 

Ho capito che la Mercedes è stata la macchina di Hitler... Ma questo è veramente un livello da inquisizione :-P

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo 2.0 diesel Mercedes è sicuramente ottimo e all'avanguardia, mo però non è che stiamo parlando di un motore di un prototipo da corsa, eh?:lol:

 

Ha alcune caratteristiche pregevoli ma se la gioca con i vari b47 BMW(montati anche su Mini e Ser2 furgonato), Jaguar-Land Rover Ingenium, e 2.2 Alfa.

 

Per quanto riguarda gli interni di questa Classe A, direi scenografici tendenti al barocco/sfarzoso(perlomeno in queste versioni strafull), sicuramente si faranno apprezzare dalla clientela tipo(non la Fiat:-D), a me che piace la pulizia stilistica non fanno impazzire, tralasciando il solito tragico megaschermo buttato lì.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Vultek dice:

Apprezzo il tentativo di sdrammatizzare, ma il mio dubbio resta valido e circostanziato. Non avrebbe senso montare un motore del rango della Classe E tal quale su una classe A.

☏ LG-H840 ☏
 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_OM651

 

Qui puoi vedere vita, morte e miracoli dell'attuale, che come puoi vedere è condiviso con la stessa sigla interna tra Classe A e modelli superiori... 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so a chi fai riferimento,nel caso anche io le mie vetture le compro.
Ma non passo i giorni a impestare il mondo con le finiture,perchè valuto che ad un appassionato importino relativamente,sopratutto se da appassionato il mondo delle quattro ruote non mi è estraneo dovrei avere maturato l'idea che la coperta delle risorse non ha una geometria variabile o dimensioni infinite.
Economie?Non ho letto stracciamenti di vesti per l'adozione di motori provenienti da utilitarie plebee,mentre per sta strumentazione videogame ci stiamo(?)chiedendo come abbiamo fatto a vivere senza fino ad adesso...
 
Per carità nulla di personale, abbiamo già dato negli Anni passati. Comunque il tutti é partito per una bugia inesattezza scritta da qualche utente sulle plastische dell'attuale modello. CI siamo fatti prendere la Mano? Si , su questo Hai ragione.
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, gpat dice:

 

Tirare fuori certe considerazioni da un mulo mi pare un attimo prematuro.

Per il resto in questo topic, prima di qualsiasi altro posto, si capitalizza eccessivamente sull'infotainment senza considerare i passi avanti in doti concrete dell'auto.

Prima tra tutte l'abitabilità e poi la parte motoristica che porta in dote il 2.0 diesel om654 oltre a una versione plug-in che sicuramente nei prossimi anni sarà più rilevante che in passato.

 

Per quanto riguarda gli interni, è una compatta il cui prezzo medio si aggirerà sui 30k€, su quella fascia o fai diventare tutti appassionati di hot hatch oppure offri un prodotto che in qualche modo appaghi i sensi del proprietario, e dovendolo fare in modo non anacronistico questa sicuramente sarà una soluzione popolare.

 

si, certo.. dal mulo per i crash test alla macchina definitiva mi cambiano l’avantreno, la disposizione meccanica e i lamierati.. 

 

relativamente al powertrain io ho detto niente. Aspetto di vedere senza preconcetti. Il diesel è potenzialmente un buon motore, ma sinceramente non mi esalta un granché : sempre auto da lavoro rimane. Io ho un 2 litri diesel che tecnicamente si pone nella fascia alta del segmento, ma dire che è un motore esaltante ce ne passa. Fa il suo lavoro da macina km. Nulla di più nulla di meno. 

La versione plug in invece la guardo con interesse, nonostante le premesse da parte di MB siano tutt’altro che esaltanti sia come consumi reali che come dinamica di guida, invero abbastanza imbarazzante nelle versioni attuali, qui basta vedere le prove postate nemmeno troppo tempo fa.

 

Relativamente al prezzo, sono andato due mesi fa un classe a 2 litri diesel ben accessoriato (bel colore tra l’altro, un rosso notevole) che avevano in concessionario della mia città. Prezzo scontato 36k euro, quindi dubito che un esemplare con quegli interni venga a costare molto di meno. 

Altra cosa saranno le versioni km0/pronta consegna iso business tutte millessei bianche-grigio-nero che fanno i numeri 

 

EDIT: dimenticavo il capitolo abitabilità. Sinceramente difficile fare peggio, l’attuale se la gioca con certi segmenti b capienti. In più si ritrova un baule con vano di accesso indegno per un coupé.. Che ci siano grossi miglioramenti mi pare il minimo sindacale 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

EDIT: dimenticavo il capitolo abitabilità. Sinceramente difficile fare peggio, l’attuale se la gioca con certi segmenti b capienti. In più si ritrova un baule con vano di accesso indegno per un coupé.. Che ci siano grossi miglioramenti mi pare il minimo sindacale 

 

Eppure l'attuale ha stravenduto, quando una Punto fa meglio nel rapporto spazi esterni / interni, e anche come ariosità e abitabilità assoluta.

 

Ma per gli acquirenti di Classe A questo non è un fattore premiante, facciamocene una ragione.

 

Io valuto le auto anche dal rapporto spazio occupato / spazio vivibile. Per me e' indice di qualità progettuale. Ma mica sono tutti come me che stravedono per la Multipla.

 

E per fortuna direi!!!!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.