Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nuove foto:

2018-range-rover-sport-coupe_14.jpg2018-range-rover-sport-coupe_19.jpg2018-range-rover-sport-coupe_3.jpg

fonte: http://www.autoevolution.com/news/2018-range-rover-sport-coupe-l560-spied-rides-on-aluminum-platform-108444.html#

 

Comunque x me, ad occhio, sembra più un concorrente Macan che Cayenne - IMHO - mia impressione - 

 

PS ma tutti i paparazzi (o "carparazzi") girano a torso nudo? :pen:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Scusate perché coupe? perchè fa figo? fa più sportivo?

Inizio veramente ad odiare questo marketing delle balle, tutto ormai è abusato anche i termini.

Questo è palesemente un fuoristrada come venivano chiamati un tempo.

Questo è il concetto di coupé per definizione: 

jaguar-f-type-coupe-profilo.jpg

 

Il coupe è a 2 porte, due posti davanti e due dietro sacrificati ed un padiglione raccolto.

tutto il resto è altro.. ed ogni tipologia di vettura ha la sua denominazione. 

  • Mi Piace 6

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Tony ramirez dice:

Scusate perché coupe? perchè fa figo? fa più sportivo?

Inizio veramente ad odiare questo marketing delle balle, tutto ormai è abusato anche i termini.

Questo è palesemente un fuoristrada come venivano chiamati un tempo.

Questo è il concetto di coupé per definizione: 

jaguar-f-type-coupe-profilo.jpg

 

Il coupe è a 2 porte, due posti davanti e due dietro sacrificati ed un padiglione raccolto.

tutto il resto è altro.. ed ogni tipologia di vettura ha la sua denominazione. 

Per ora non ci indigniamo, dato che è il nome provvisorio che i giornalisti hanno affibbiato a questo prototipo.

Poi vedremo.

Comunque, sono pienamente d'accordo con quello che scrivi -ovviamente-

Potrebbero piuttosto  chiamarla "RR-PB: Padiglione Basso" ;-) o "RR-GLT: Giù La Testa" :-D oppure "RR-PSMA: PiùSoldiMenoAria" visto che verosimilmente costerà di più per offrire meno spazio :lol:

L'ultima - giuro! - "RR-SG": per chi ha un Soppalco in Garage!

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che già i giornalisti le abbiano affibbiato questa denominazione è forse ancora peggio.. vuol dire che ormai:

A: non esistono più giornalisti competenti

B: c'è una diffusione distorta della cultura (automobilistica in questo caso)

C: il marketing ha già fatto più danni di quanto pensassi colpendo per primo le classi "studiate" che spargeranno a macchia d'olio un verbo incorretto"

 

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

Il fatto che già i giornalisti le abbiano affibbiato questa denominazione è forse ancora peggio.. vuol dire che ormai:

A: non esistono più giornalisti competenti

B: c'è una diffusione distorta della cultura (automobilistica in questo caso)

C: il marketing ha già fatto più danni di quanto pensassi colpendo per primo le classi "studiate" che spargeranno a macchia d'olio un verbo incorretto"

 

 

Concordo. La diffusione assente, lacunosa o distorta della cultura automobilistica è ormai piuttosto evidente.
La gente nutre sempre meno fascinazione per l'automobilismo in generale e, di conseguenza, sviluppa meno conoscenze e ha meno curiosità sulla storia e i fondamenti. Tutto questo genera una maggiore libertà espressiva da parte di persone che sottovalutano le questioni e denotano diverse lacune ed ignoranza su diversi piani.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

La gente nutre sempre meno fascinazione per l'automobilismo in generale e, di conseguenza, sviluppa meno conoscenze e ha meno curiosità sulla storia e i fondamenti.

Quoto e penso che sia un processo irreversibile. Ogni nuova gererazione è in media un po' meno interessata al mondo dell'automobile. Questo lo si nota già nel mondo infantile, con il fatto che questi siano poco interessati alle macchinine. Prima o poi a prendere la patente saranno solo più gli appassionati:mellow: Ma non vorrei correre troppo avanti nel tempo:D

Modificato da AlessioAlfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlessioAlfa dice:

Quoto e penso che sia un processo irreversibile. Ogni nuova gererazione è in media un po' meno interessata al mondo dell'automobile. Questo lo si nota già nel mondo infantile, con il fatto che questi siano poco interessati alle macchinine. Prima o poi a prendere la patente saranno solo più gli appassionati:mellow: Ma non vorrei correre troppo avanti nel tempo:D

 

L'automobile resta sempre uno degli indotti, se non l'indotto più grande del mondo comunque...eppure...


Personalmente sto sui 30 anni e quando ero piccolo io, entrando al supermercato o in tabaccheria il desiderio numero 1 era sempre il modellino, la macchinina BBurago. Oggi mi sa che è l'ultimo dei desideri: le auto sono meno iconiche, l'aspetto culturale e pop della cosa è scemato completamente e l'immaginario collettivo non ne fa più un oggetto così figo, ma, piuttosto, l'ennesimo simbolo di autoaffermazione e autocelebrazione di modelli abbastanza miseri, come quello del calciatore o della Popstar...tutta gente che compra tanto per comprare e apparire, non per reale desiderio e con reale conoscenza.

Dagli anni 60 ai 90 tutto ciò che era TV e Cinema ruotava anche intorno al mondo delle auto ed è pieno di esempi che sono rimasti nell'immaginario collettivo dei giovani di quelle generazioni e si sono trasformati successivamente in desideri.
Oggi, ahimè, non gira più così e tutto il resto, la perdita di conoscenza, interesse e cultura è consequenziale.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Tony ramirez dice:

Il fatto che già i giornalisti le abbiano affibbiato questa denominazione è forse ancora peggio.. vuol dire che ormai:

A: non esistono più giornalisti competenti

B: c'è una diffusione distorta della cultura (automobilistica in questo caso)

C: il marketing ha già fatto più danni di quanto pensassi colpendo per primo le classi "studiate" che spargeranno a macchia d'olio un verbo incorretto"

 

 

Molto spesso, l'uso di determinate parole è dettato dalla ADWords e relativo SEO che si imposta per la propria pagina WEB.

E' ovvio che l'utente comune, non andrà a cercarsi "Land Rover Range Rover Sport Tetto ribassato"

ma più "velocemente" "Range Rover Sport Coupè".

Quindi a livello di indicizzazione paga più una parola "coupè" che "tetto ribassato".

C'è tutto un modo di scrivere per il web che è molto diverso dalla carta stampata.

 

  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.