Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

L'automobile resta sempre uno degli indotti, se non l'indotto più grande del mondo comunque...eppure...

Certamente, il mio discorso era riferito principalmente alla gioventù italiana, non ne faccio una questione mondiale;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
16 minuti fa, lukka1982 dice:

Intriganti le proporzioni!
Stelvio avrà un bel concorrente in più!!!

 

questa si posiziona decisamente piu in alto 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 
questa si posiziona decisamente piu in alto 


Dici?
Io la inquadro a livello di F-Type e Macan come dimensioni e come per la sorella inglese ci saranno dei 4 cilindri.

RR Evoque --> Seg. C
RR "?" --> Seg. D
RR Sport -- > Seg. E
RR -- > Seg. F

Poi che come listino si posizionerà più verso Macan che verso Stelvio é assai probabile visto i prezzi di Evoque.
Però imho il segmento è quello
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

una rr sport con un minimo di dotazione va dai 75 a infinito. La sportiva credo superi tranquillamente i 130 

 

se questa ne condivide la base, siamo a quei livelli

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Cosimo dice:

una rr sport con un minimo di dotazione va dai 75 a infinito. La sportiva credo superi tranquillamente i 130 

 

se questa ne condivide la base, siamo a quei livelli

 

X5 base, lunga qualche cm in più dell'inglese, a parità di motorè,  potenza e cambio costa circa 3k €in meno rispetto a RRS. Quindi il segmento è quello.

Se tanto mi da tanto, e tenendo conto del buco di segmento nel sub-Brand Range Rover, l'auto ritratta in queste spies andrà a nutrire la sempre più vasta offerta di D S/CUV di segmento D tanto quanto la Stelvio. Sarà prezzata più in alto? Probabile! Anzi certo! Con Macan sarà di sicuro la più desiderata del segmento.

Ma d'altronde questa quasi sicuramente, come la sorella Jag avrà in dote dei V6 benzina e diesel, che Stelvio non offrirà se non nell'estrema versione Quadrifoglio.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posizionamento di Range Rover e' più upscale rispetto a Jaguar, la futura E-Pace per esempio costerà più o meno come le varie Q3,GLA,X1 mentre Evoque sfiora i prezzi delle D-SUV premium nonostante sia una C-SUV.

Jaguar comunque in diversi mercati e' posizionata come il marchio premium più abbordabile a parità di motorizzazione/allestimento pensa che negli USA XE 2.0 240cv parte da 34.900$, F-Pace 3.0V6 340cv AWD parte da 43.390$... più o meno quanto costa una Giulia 2.0 280cv Q4 (42.000$) allestimento base 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posizionamento di Range Rover e' più upscale rispetto a Jaguar, la futura E-Pace per esempio costerà più o meno come le varie Q3,GLA,X1 mentre Evoque sfiora i prezzi delle D-SUV premium nonostante sia una C-SUV.

Jaguar comunque in diversi mercati e' posizionata come il marchio premium più abbordabile a parità di motorizzazione/allestimento pensa che negli USA XE 2.0 240cv parte da 34.900$, F-Pace 3.0V6 340cv AWD parte da 43.390$... più o meno quanto costa una Giulia 2.0 280cv Q4 (42.000$) allestimento base 

E con ciò?

Tutta sta manfrina per dirci cosa... che tanto per cambiare Giulia é più meglio perché negli States la prezzeranno più alto di XE???

Fatto sta che però in Italia le V6 di F-Pace non sono prezzate tanto lontane rispetto a Macan... ma evidentemente noi italiani devono prenderci proprio per polli visto il delta di prezzo di un Cherokee tra USA e qui...

Anzi vedendo come é prezzato qui un F-Pace, questa RR starà anche più su di Porsche come listino.

Comunque il mio confronto con la Stelvio era puramente estetico in confronto al segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.