Vai al contenuto
  • 0

DriftoPareri - Evitare di stamparsi per strada


Ratman1313

Domanda

On 12/6/2016 at 18:41, Nicola_P dice:

 

 

Vivo la mia vita tra una derapata e l'altra, in quei due secondi combatto la stitichezza.

 

 
On 12/6/2016 at 18:36, Wilhem275 dice:

Aridaje... :disp2:

 

Ecco, dopo i due commenti da splendidi sarebbe gentile spiegarmi a cosa devo l'onore.  

Ho fatto un commento sull'ESP non disinserìbile che trovo fastidioso non perché mi impedisca adolescenziali traversi, ma per ragioni già ben spiegate da altri. 

Ogni tanto è bello guidare senza elettronica e sapere che se faccio bene o male, sono io.  E senza la lucina che si accende a dirti "eh, se non c'ero io".

Su questa BMW è così, sulle 3 di prima no, era disinseribile.  Io non ho gradito il cambiamento (sono fesso io?).  

Poi leggo qui che è obbligatorio non farlo disinseribile, ma leggo anche il suo contrario.  

Chiedo scusa, ma il commento è la domanda in merito, su un' auto che vuole essere anche emozionale come la Giulia ci sta.  E poi, emozionale o meno, ci sta perché credo di avere il diritto di farlo, senza commenti adolescenziali come i traversi.  Sono però felice di portarmi a casa tutte le critiche argomentate del mondo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, jeby dice:

 

poche storie, driftatore in incognito, metti il video del Mugello :D  

 

Chi io? sono innocente.... comunque, onde agevolare il dibattito "l'elettronica non ti lascia fare niente"... ero in D.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, bik dice:


Io, sinceramente, gli unici drift di potenza che ho fatto sono stati sul Kart e con la Cagiva Ala rossa 350 sullo sterrato :-D, non ho mai posseduto una TP e non ho mai osato spingere al limite quelle che ho provato.   P.S. ma il titolo dOriftopareri è un refuso o è voluto?

 

 

Voluto, in Giappone, patria di questa tecnica, la pronuncia e' molto simile a DORIFTO.

Cerca "Initial-D" sul tubo !

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, bik dice:


Io, sinceramente, gli unici drift di potenza che ho fatto sono stati sul Kart e con la Cagiva Ala rossa 350 sullo sterrato :-D, non ho mai posseduto una TP e non ho mai osato spingere al limite quelle che ho provato.   P.S. ma il titolo dOriftopareri è un refuso o è voluto?

 

 

no, era voluto. Dorifto alla japana, come dice @TurboGimmo però l'hanno cambiato :(

 

2 ore fa, ricky1750 dice:

 

Chi io? sono innocente.... comunque, onde agevolare il dibattito "l'elettronica non ti lascia fare niente"... ero in D.

 

 

 

 

 

 

Ecco, in certi punti sembra proprio che ti sei messo di impegno a driftare :D cosa che non è. Il controllo sembra moooolto permissivo, ma l'eQ2 come funziona? è modulato o entra secco peggiorando le cose?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È modulato, in realtà non si sente moltissimo.. Con il pulotto abbiamo anche provato la macchina sullo skidpad ad aderenza neve e si comporta molto bene, ha una progressiva tendenza al neutrale/sottosterzo ovviamente fino a circa 30km/h (che son tanti, fa conto che una berlinona tipo serie S non arriva a 15 prima di andare irrecuperabilmente dritta), dopodiché se insisti comincia a scivolare su tutte e 4 le ruote fino a più o meno 35.. Da lì per tenerla in linea hai una discreta quantità di sterzo applicata e una discreta velocità, quindi la coda comincia ad allargare e devi dosare tra sterzo e gas per non intraversarti ma se vuoi ti puoi farlo abbastanza agevolmente e tiene piuttosto bene... Il problema è solo che con i pesi messi così il confine fra stare intraversato e non tenerla e girarsi è abbastanza sottile (ma comunica molto quindi di solito succede perché inizi a scivolare troppo e cerchi di compensare con troppo sterzo o troppo gas). Si arriva sui 38/40 km/h

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TurboGimmo dice:

 

 

Bello il tachimetro digitale eh :D

 

Si ma non era letta da tachimetro (ti assicuro che hai altro da fare :) )

C'e' un pannello sullo skidpad che ti mostra la velocita' a cui passi (e a chi sta a lato).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/6/2016 at 02:17, Wilhem275 dice:

Rischiamo di tarpare le ali al prossimo Ken BloG (cit.) che potrebbe cominciare la carriera su una berlina a nafta? E' un rischio che sono disposto a correre :§

 

In sintesi: da questo momento sarà consentito protestare per l'ESP non disinseribile solo dopo aver prodotto copia fotostatica della propria licenza FIA e/o foto delle gomme (vedi allegato) :§:§:§

 

1) Ken BloG vedi https://www.youtube.com/watch?v=A0CPTVBRzUg

 

2) Gomme dopo esibizione in pista

DSCF4031m.jpg

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.