Vai al contenuto
  • 0

DriftoPareri - Evitare di stamparsi per strada


Ratman1313

Domanda

On 12/6/2016 at 18:41, Nicola_P dice:

 

 

Vivo la mia vita tra una derapata e l'altra, in quei due secondi combatto la stitichezza.

 

 
On 12/6/2016 at 18:36, Wilhem275 dice:

Aridaje... :disp2:

 

Ecco, dopo i due commenti da splendidi sarebbe gentile spiegarmi a cosa devo l'onore.  

Ho fatto un commento sull'ESP non disinserìbile che trovo fastidioso non perché mi impedisca adolescenziali traversi, ma per ragioni già ben spiegate da altri. 

Ogni tanto è bello guidare senza elettronica e sapere che se faccio bene o male, sono io.  E senza la lucina che si accende a dirti "eh, se non c'ero io".

Su questa BMW è così, sulle 3 di prima no, era disinseribile.  Io non ho gradito il cambiamento (sono fesso io?).  

Poi leggo qui che è obbligatorio non farlo disinseribile, ma leggo anche il suo contrario.  

Chiedo scusa, ma il commento è la domanda in merito, su un' auto che vuole essere anche emozionale come la Giulia ci sta.  E poi, emozionale o meno, ci sta perché credo di avere il diritto di farlo, senza commenti adolescenziali come i traversi.  Sono però felice di portarmi a casa tutte le critiche argomentate del mondo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Il problema è che, mantenendo questa linea di pensiero (che è più che legittima), dovevano mantenere un minimo di controlli anche sulla Q.:saggio

 

La possibilità spendere un pacco di soldi per l'acquisto di un auto, non dovrebbe darti in diritto di contravvenire tutto il concetto che hai espresso.

 

Poi però quando si vede la Q che (a controlli disattivati ovviamente) fa i traversi, son tutti con la bavetta alla bocca :ammic:

 

Bisognerebbe trovare un equilibrio. :si:

 

 

Questo è un punto interessante.

 

Provocatoriamente si potrebbe dire che, dando da guidare ad un giovane solamente un auto che va sui "binari", è capace che la volta ne esce non torna a casa a raccontarlo. :sh:

 

E' solo una provocazione IMHO. A mio avviso, che se uno vuole fare il pirla, con o senza ESP va per greppi uguale :mrgreen:

 

la Q ha 350 cv in più rispetto a quella che comprano "i normali" se non sovrasterza lei chi dovrebbe farlo? Sul pianeta terra però la fisica ha ancora una sua importanza

dai non scherziamo per favore..

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Ratman1313 dice:

Ecco, questa invece é una risposta che ha un senso. No sono d'accordo, ma ha senso. 

Io, dopo 30 anni di guida, una dozzina di auto diverse possedute, dalle anteriori famigliari alle posteriori pure come la prima S2000, resto non d'accordo con questo punto di vista.

Non sono d'accordo, come lo sono ogni volta che lo stato (o EU o chi vuoi tu) diventa paternalistico e che qualcuno é sicuro di sapere quello che é meglio e giusto per tutti.  Ci sono molti più morti per eccesso di velocità che per altre cause.  Quindi, il prossimo step secondo la stessa logica paternalistica sarebbe limitare tutte le auto a 130 o giù di li. 

Inoltre, la guida é anche tanto esperienza, e avere accesso solo a auto con ESP secondo me potrebbe dare una falsa idea sui propri limiti ai giovani.

Cio detto, per me l'argomento é chiuso, non ho intenzione di convincere nessuno del mio punto di vista, magari sbagliato. 

Grazie di aver preso il tempo di una risposta "compiuta".  

 

sì, però ho come il sospetto che quando questo orribile stato paternalista ti offre un ospedale gratis non ti dispiace poi così tanto...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono diversi livelli di intervento per un Esp (che comunque si riattiva da solo , anche dove sembra "escludibile").

 

Bisogna valutare se sulla Giulia normale in dynamic la permissività dell'esp è troppo bassa.

 

(Imho no, su strada quando interviene vuol dire che sono già in "avemaria" mode. E in pista non ci vado..nemmeno nei parcheggi a fare drift e arricchire gommisti ).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Cosimo dice:

 

la Q ha 350 cv in più rispetto a quella che comprano "i normali" se non sovrasterza lei chi dovrebbe farlo? Sul pianeta terra però la fisica ha ancora una sua importanza

dai non scherziamo per favore..

 

 

 

E anche se compri la Q, i traversi è meglio che li fai o su pista o su strada chiusa al traffico

(come fanno la maggior parte delle riviste. Almeno quelle con un briciolo di buonsenso).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Cosimo dice:

 

:mrgreen:

 

 

Questo è quello che i video YouTube della riviste non ti fanno mai vedere :) 

Perchè ovviamente cappellano pure loro...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

The ultimate drifting machine

 

 

  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, jeby dice:

 

Per far perdere aderenza alla berlinona da 1600 kg e 150 cv su asciutto sei davvero oltre, ma proprio oltre il limite di quello che è recuperabile.

 

Sull'asciutto è probabile. Sull'umido con i controlli disinseriti non ci vuole nulla, soprattutto se hai 450nm sotto il culo

 

43 minuti fa, jeby dice:

Poi voglio proprio vedere chi è quello che ha il pelo di togliere del tutto i controlli su un'auto da 90k€ e 510 CV... secondo me solo uno che non l'ha pagata!

 

E' tutto in proporzione. Chi compra quel tipo di auto in genere ha una disponibilità economica pazzesca. Potrebbe metterci la metà del tempo a guadagnare 90k, rispetto a quanto ci mette un consumatore "normale" a guadagnare 45k di una Giulia 180CV AT8.

 

46 minuti fa, jeby dice:

 

E le derapate le vedi fatte in pista. Non per strada. A meno che non abbiano chiuso la strada al pubblico, quindi di fatto in pista, e da professionisti. 

 

Certamente. Ma sulla Q non c'è un sensore "pista", un utilizzatore potrebbe azionarlo tranquillamente su strade pubbliche.

 

Allo stesso tempo, non è che tutti quelli che prendono la Giulia "normale" sono ventenni che vogliono fare i pirla sulla rotonda sotto casa e hanno il divieto categorico di andare in pista.  

 

Non è che se uno c'ha i soldi per comprare una Giulia Q, diventa automaticamente più avveduto, più bravo a guidare... 

 

Così come uno che prende la Giulia "normale" non diventa automaticamente più pirla o più ebete alla guida di uno che c'ha il grano pesante.

 

Detto ciò, a me non cambia nulla. Anzi, probabilmente meno Giulie senza ESP ci sono in giro, meglio è...

 

Ma capisco a pieno il punto di vista di chi avrebbe voluto sull'Alfa una soluzione simile a BMW, non mi sembra una posizione così illogica.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

49mnrf.jpg

 

:mrgreen:

 

abbiam capito che c'è una setta di adoratori di Kunimitsu Takahashi

 

ma non si può fare un topic a parte?  

 

ormai sto cass di esp disinseribile è diventato peggio della plafoniera

 

 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la macchina si intraversa, significa che i limiti li hai già passati (sennò non si intraverserebbe, Bonjour monsieur de la Palisse).

 

Su strada, ci sono TROPPE variabili che possono andare male e non direttamente controllabili dal guidatore.

E in caso di errore i danni possono non limitarsi al conto del carrozziere.

 

Per questo motivo è saggio NON incoraggiare certi stili di guida su strada pubblica, ma invitare a farlo in luoghi predisposti (pista).

 

E mi sembra davvero un po' paradossale dover anche ribadirlo!

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.