Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Devo mettermi in testa che su Autopareri è meglio non provocare con Tipo e Giulia, altrimenti sono pagine e pagine di off topic a nastro :-)


Sì, in effetti anche la Giulia è assimilabile a Dacia Duster, il fatto che nessun altro l"abbia citata è sintomo dell'incoerenza di chi non adora Dacia.

Vorrei sapere come nel post della Duster si possano criticare certe scelte della vecchia Duster senza chiedere il permesso al detentore della verità..

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, kramer23 dice:

Devo mettermi in testa che su Autopareri è meglio non provocare con Tipo e Giulia, altrimenti sono pagine e pagine di off topic a nastro :-)

 

Se lo chiamano "Alfapareri" o "Alfaparenti", un motivo ci sarà... :D:D:D

 

Tipo nei crash test ha un risultato secondo me valido, perchè se uno non guarda le stelle ma si mette a leggere il report, si rende conto che la struttura dell'abitacolo è robusta e che appunto la differenza è legata all'assenza di alcuni dispositivi di serie. E questo (apro una parentesi) è quello che non mi va delle recenti valutazioni di Euro NCAP, il fatto che stiano dando sempre più peso a dispositivi elettronici quando in realtà il motivo per cui lo consulto è sapere se la macchina si sbriciola o no nell'eventualità che io tamponi un criceto. A quel punto che facciano delle prove dinamiche, potremmo scoprire che una vettura infarcita di elettronica nasconde un assetto penoso e dei freni scadenti con la gommatura di serie.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

...potremmo scoprire che una vettura infarcita di elettronica nasconde un assetto penoso e dei freni scadenti con la gommatura di serie.

 

:timido:

 

http://www.autopareri.com/forums/topic/62104-test-dellalce-iso-3888-2-by-km77com/

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, indeciso88 dice:

Lucio però stiamo cascando in un loop, si che c'è un motivo, si discuteva quanto rilevante fosse quel motivo

dinamenicamente fa abbastanza cagare eh (e non dico in pista eh...ma proprio su strada)

5 ore fa, Phormula dice:

A parte il fatto che avrei qualcosa da dire sulle plastiche premium, che sono una gioia per i feticisti del poliuretano o palpatori di plance, quelli che entrano in concessionaria e le macchine le valutano al tatto. Quando sono nuove sono anche piacevoli, ma dopo qualche anno diventano appicicaticce da far invidia alla carta moschicida. Del resto l'utente premium dopo 3-4 anni si presume che non sia coì baVbone da voler tenersi la macchina ancora un po'... per cui meglio plastica rigida (che non invecchia superficialmente) purchè sia ben assemblata (che non scricchiola). Il fatto che le plastiche morbide non scricchiolino è una leggenda metropolitana, perchè sotto lo strato morbido al tatto c'è plastica rigida tanto quanto.

 

Detto questo per l'utente medio carrozzeria SUV = macchina robusta, per il fatto che è alta e massiccia quindi è robusta a prescindere dal risultato di un crash test.

Perchè quando hai il paraurti 10-20 cm più in alto di quello di una utilitaria, vuol dire che la macchina è robusta, fine.

Per quanto noi appassionati si possa dire la nostra e criticare certe scelte, va dato merito a Renault di avere scovato una nicchia (mica tanto nicchia) di consumatori che volevano un SUV ma non volevano spendere, e di avere realizzato un prodotto che per quanto possa essere ai nostri occhi pieno di difetti, per chi lo ha comprato va bene.

 

 

brava renault...

5 ore fa, stev66 dice:

 

Ma realmente pensi che Tipo sia low cost invece che allineata ai suoi concorrenti ? E se sì mi spieghi, oggettivamente, rispetto a Focus Mègane, 308 e Golf di pari motorizzazione e livello di accessori cosa ha di meno* ? Un aiutino:  rispetto a Golf 1.6 TDI ha di meno il cambio a 5 marce :)

 

* Ad oggi tra accessori di serie ed a richiesta , l'unica cosa che Tipo non ha sono i fari allo xenon / fari a led .

 

il 1.6 vw è sempre stato "un di meno" di suo :D

3 ore fa, carlo1967 dice:

 

Quindi se ripetono la prova le auto da te citate prendono 3 stelle?

:pen:

può essere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.