Vai al contenuto

F1 - GP Europa 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Se devo dirla tutta, ne ho viste di più noiose però. Almeno i sorpassi ci sono stati, sia pure grazie al rettifilo di 15 km.

Nei centri abitati poi non hai tutta questa libertà di disegnare il circuito. Anzi, direi che a Tilke gli è riuscito meglio questo, dove doveva sfruttare la viabilità esistente e tutti i vincoli di carattere tecnico e logistico, che non tanti altri che ha potuto realizzare dal foglio bianco.

 

Oh c'è Eddie Jordan, mito :D

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Photo4_s.r.l._784513-Custom.jpg

 

Cita

 

Briatore: "Senza di me niente F1 a Baku"

 

19 giugno 2016 - Flavio Briatore, che ha aperto uno dei suoi "Billionaire" anche nella cittadina azera, è stato avvistato nel paddock di Baku questo fine settimana.

L'ex boss della Renault, l'imprenditore Flavio Briatore, ha rivendicato la sua parte di merito nello sbarco del Gran Premio di Baku nel mondiale di Formula 1. "Senza di me non ci sarebbe mai stato questo GP" - ha raccontato l'italiano alla Gazzetta dello Sport - "Tre anni fa in Sardegna ho incontrato il presidente dell'Azerbaijan e gli ho detto: "Perché non organizzate una gara di Formula 1? Disse che era una buona idea e mi ha invitato a Baku".

"Siamo arrivati in elicottero e mi ha mostrato dall'aria quello che sarebbe potuto essere un possìbile circuito" – ha continuato Briatore - "Sembra fantastico - gli ho detto - e l'ho messo in contatto con Bernie Ecclestone. Bernie non sapeva nemmeno dove fosse l'Azerbaijan, ma nel giro di 6 mesi abbiamo concluso l'accordo e firmato".

http://www.formulapassion.it/2016/06/briatore-senza-niente-f1-baku-ecclestone-flavio-nella-fom/

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, quando non sbagliano la strategia la macchina non va una sega... e comunque ci stavano provando anche oggi a fare cagate richiamando vettel come raikko dopo appena 8 giri... sembra che il tedesco non si fidi più... gli ha detto subito che le gomme andavano bene...

Insomma la macchina va più o meno quanto un'altra monoposto chiamata forzaindia... c'è da stare allegri...

 

Il circuito è un po' banale senza niente di ecclatante o appassionante se non fosse per quel rettilineo che almeno permette i sorpassi, altrimenti sarebbe stato un altro inutile montecarlo, il problema sorge quando hai il primo che da un secondo al giro a tutti ... è logico che lo spettacolo sarà zero, su qualsiasi circuito

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

finisce Le Mans e guardi una pista cosi degna di un videgioco ambientato in un posto senza storia.

 

"circuito dei castelli incantevoli"

"curva dell'imbuto"

 

Bella roba... poi Ecclsstone si lamenta degli ascolti in calo e del disinteresse..... oggi a Le Mans 230000 persone appassionate ....

le case ci pensino prima di spendere tanto in F1...

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nicogiraldi dice:

finisce Le Mans e guardi una pista cosi degna di un videgioco ambientato in un posto senza storia.

 

"circuito dei castelli incantevoli"

"curva dell'imbuto"

 

Bella roba... poi Ecclsstone si lamenta degli ascolti in calo e del disinteresse..... oggi a Le Mans 230000 persone appassionate ....

le case ci pensino prima di spendere tanto in F1...

Ci pensano talmente bene che quelle che ci sono non ci pensano proprio a tagliare la corda. Purtroppo, alla luce della F1 attuale, in termini di forza commerciale, non c'è confronto: la F1 batte il WEC (Le Mans inclusa) 100 a 0 :(.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il motorsport completamente dominato dagli interessi pubblicitari di poche grosse case automobilistiche non c'è da rallegrarsi né della F1 né del WEC in realtà

 

in F1 è ormai evidente che avendo tutti la stessa quantità di gettoni di sviluppo da giocarsi, chi per primo azzecca il motore poi mantiene il vantaggio nei successivi step di sviluppo e non viene mai raggiunto

l'unica sarebbe mettere un limite di pressione max uguale per tutti sui turbo, almeno si livellano e non ci sono queste situazioni per cui una squadra si porta avanti il vantaggio acquisito all'inizio, per anni e anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho visto la gara... vabbe'...

 

ma disgraziatamente l'ho anche ascoltata... ma DA QUANDO GRANDE SLAM SI DICE "CELEM"???? :wall::male::bast::(r

o come mxxchia lo pronuciava!

 

nonsepòssentì... l'ho notato solo io??

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.