Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro dice:

adesso, ma dal prossimo anno il regolamento sarà più permissivo a livello di  motori e batterie, ed i prezzi lieviteranno sensibilmente

anche il wec all'inizio costava molto meno rispetto alla F1, ma ora sono arrivati che una stagione costa quanto un team medio piccolo della massima serie

Con l' arrivo dei costruttori ufficiali è inevitabile, BMW Mercedes e Porsche non entrano per partecipare. Sarà compito degli organizzatori non far sforare certi limiti, per non rompere il giocattolo. In ogni caso, anche con gli investimenti delle case auto, il budget di quanto può lievitare? IMHO resta una convenienza enorme rispetto al WEC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente che già non si sapesse (o quasi....Personalmente la storia di BMW nel WEC non la sapevo), ma comunque interessante:

 

http://blackflag.jalopnik.com/the-coolest-racing-series-in-the-world-got-too-expensiv-1797381301

 

Cita

The Coolest Racing Series In The World Got Too Expensive

For the past few years, racing fans who tuned in to the FIA World Endurance Championship could watch Porsche, Audi and Toyota duke it out in the series’ top LMP1 class—a class that featured the most advanced race cars in the world going at it in the 24 Hours of Le Mans and some of the best tracks on Earth.

---cut---

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 27/7/2017 at 16:52, Aymaro dice:

ci credo poco..

 

imho l'unico modo per salvare le P1, sarebbe, come detto qui in passato, fare qualcosa tipo le dopo in IMSA, cioè prendere 4-5 teli autorizzati, motore libero (nel wec hanno tutte le P2 lo stesso motore) e personalizzazione aerodinamica ed estetica del motorista, così si avrebbero costi limitati, le case sarebbero incentivate ad entraci per il prestigio della 24 h di le mans ( ma anche di daytona), solo così imho ci sarebbe una ufficialità delle case, e magari anche ferrai-maserati-alfa sarebbero interessate

in Mclaren ancora mi danno retta*

https://it.motorsport.com/lemans/news/mclaren-interessa-il-ritorno-a-le-mans-con-il-cambio-delle-regole-947046/

 

sembra che la Mclaren sia interessata a delle eventuali LMP1 simili alle DPi

 

 

* dopo aver preso spunta dalla mia tesi fatta per loro per le stradali :::

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ne pensate delle novità del wec??

 

Il concetto di campionato invernale con finale a Le Mans mi piace.

 

Capisco l'esigenza "transitoria" del superseason 2018/19, e regalare la vittoria a Yota alla Sarthe per 18/19.

 

Capisco meno il regolamento tecnico.

Perché non accettare l'idea Dpi dal 19/20 ? fondendole con lmp2?

 

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nicogiraldi dice:

Capisco meno il regolamento tecnico.

Perché non accettare l'idea Dpi dal 19/20 ? fondendole con lmp2?

perché sono degli sciovinisti del membro e pur di ammettere che altri hanno avuto un idea migliore? (vedi anche reticenza verso le GT3) 

preferiscono fare porcate e cercare di bilanciare tutto con quell'altra porcata del BoP (voglio vedere come fanno a bilanciare prestazioni di una Toyota con un LMP1 byKoelles che gira più piano delle LMP2 a volte..)

anche se una porta aperta ad una classe ispirata alle dp1 l'hanno lasciata, facendo capire che un appoggio ai telai uffciali da parte dei costruttori sarebbe gradito

Cita

Questa diventerà una classe unica con possibilità di coinvolgimento dei costruttori che dal 2018 potranno decidere di affiancare il loro marchio alle varie Dallara, Ginetta e probabilmente Ligier.

motorsport.it

 

però a mio avviso solo se toyota dopo la stagione 18-19 si ritira

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.