Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nicogiraldi dice:

—— cut -----


Veniamo al contestatissimo Gte Pro

Ford ha la macchina più bella, e grazie ai soldi e all'ufficialità ha un potere politico e sportivo importante fatevene una ragione , oltre al fatto che la vettura è competitiva nonostante il Bop variato dopo le prove per dargli meno vantaggio.....

Sull'omologazione penso abbia fatto bene Aco a invitarle, verranno prodotte nei prossimi mesi, e il 50th della partecipazione andava onorato, e ricordo che la 24h è una corsa ad inviti.... Aco è il padrone di casa...
Ferrari deve decidere cosa fare da grande, Marchionne vuole farsi una Squadra Corse GT o vuole continuare con gli "ufficialini" ?? Perché la 488 di af ha deluso, risi invece andava bene sino all'errore di Villander, poi il team ha sbagliato , hai un fanale non funzionante e fermati!!

Sai che gli altri non aspettano altro per reclamare.... perderai una posizione ma arrivi sempre 3° , invece a stasera son fuori....
Aston,corvette,porsche non ci siamo , se si vuole partecipare nel Gte Pro bisogna farlo da ufficiali spendendo di conseguenza.

Ottima vittoria di ALpine (almeno c'è il nome) e di scuderia corsa (f458) rispettivamente in Lmp2 e in gt Am

Complimenti a Sausset che ha coronato il suo sogno.

 

mah.. io non è che son d’accordissimo sinceramente. 

Si lodano le stesse manfrine che vengono stigmatizzate in formula 1

La vettura è un prototipo fatto apposta, ok ci può stare. Che non sia nemmeno in vendita sinceramente mi pare una discreta strozata. Vuoi partecipare in tempo utile per l’anniversario? bene, la costruisci e la vendi prima. Non mi pare una cosa fuori dal mondo, visto il livello di pianificazione di questa avventura. 

 

Mi sono andato a leggere un po’ di commenti sul bop e quello che ne è uscito fuori è abbastanza imbarazzante. 

Sulla vicenda del fanale posteriore la giuria di gare ha sanzionato immediatamente con il massimo previsto dopo la denuncia di ford stessa, la quale ha fatto un’infrazione anche più grave non rispettando delle slow zone e la direzione di gara dice di non essersene accorta..

 

in più taroccare in questa maniera le gare precedenti per avere un balance tanto vantaggioso a norma di regolamento potrebbe essere anche sanzionabile.  

 

Abbiamo capito che quest’anno Ford doveva vincere, ma c’è modo e modo di farlo

 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto la giuria si è pronunciata, solo 10" a Risi e 60" alla #68 .

 

Sono tutti pdv, ad esempio sino a 3 ore dalla fine la gara era apertissima, Villander quando si è girato era a 20 sec. dalla Ford di punta, evidentemente il Bop era corretto, c'era equilibrio tra ford e ferrari  , semmai le vecchie porsche vette e aston dovrebbero aggiornarsi un pochetto... e Ferrari rendere affidabile anche le 488 europee.

 

Poi Cosimo bada bene che non è un problema di vendita (le ford gt son sold out da un pezzo) ma di consegne.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella gara, perché Le Mans è sempre Bella.

Dunque:

Toyota sfiga pazzesca, la #5 aveva fatto tutto bene, la #6 invece doveva Stare Sotto alla #2

Porsche:

Sono riusciti a vincere comunque, ma la #2 ha sofferto,  per non parlare della #1

Audi: hanno costruito il "razzomissilecoicircuitidimillevalvole", ma il diesel è troppo grosso e li penalizza, il tempo dei trattori è scaduto

Gte-pro:

Ford doveva vincere più o meno, peccato per la #82 che per un po' ci ho creduto, ma il fatto è che il passo Ford era superiore. In ogni caso Bop sempre più alle corde.

Potremmo pensare a cosa accadrebbe ad esempio se Ferrari e Porsche si mettessero a fare una risposta alla Gt derivata per dire dalla FXX K. Affidabilità della 488 da migliorare. Bop pensato apposta per far battagliare solo Ferrari e Ford. 

In Am la #62 va a segno, ottima gara ed è doppietta per l'anziana 458. Non ho seguito le P2,  ma hanno comunque dato spettacolo.

Modificato da Beta Montecarlo
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nicogiraldi dice:

Intanto la giuria si è pronunciata, solo 10" a Risi e 60" alla #68 .

 

Sono tutti pdv, ad esempio sino a 3 ore dalla fine la gara era apertissima, Villander quando si è girato era a 20 sec. dalla Ford di punta, evidentemente il Bop era corretto, c'era equilibrio tra ford e ferrari  , semmai le vecchie porsche vette e aston dovrebbero aggiornarsi un pochetto... e Ferrari rendere affidabile anche le 488 europee.

 

Poi Cosimo bada bene che non è un problema di vendita (le ford gt son sold out da un pezzo) ma di consegne.

 

e’ quello che dico io: problema di consegne. Semplicemente a quanto si dice in giro la macchina stradale di fatto non esiste. Si è fatto un prototipo e si è venduto sulla carta una macchina che di fatto non è ancora stata deliberata in versione definitiva. Le vendite sold out sono una formalità: tutte le serie limitate di questo genere sono sold out, a partire dalle one off milionarie. Se disgraziatamente non ce la si facesse, si ricorre all’acquisto indiretto direttamente dalla casa, come è avvenuto anche recentemente con alcune serie speciali di porsche per meri motivi speculativi. 

 

Per il resto come fai a dire che il bop era corretto se quando le ford vedevano avvicinarsi qualche avversario staccavano un giro 1,5 / 2 secondi più veloce? Ha fatto dei tempi di notte vicini alla pole.. La realtà è che nessuno sa di preciso quanto fosse il vero potenziale di quella macchina.

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Ford GT erano molto più veloci delle Ferrari 488, i cui piloti correvano sempre al limite.

Le vetture Ford guardavano come riferimento i giri delle LMP2, infatti c'è la regola ACO della performance window fra LMP2 e GTE-Pro del 7%.

Team Risi ha presentato protesta per violazione da parte di Ford di questa regola.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la Ford sembra una Lmp con abitacolo più largo, mi domando se come dice anche Cosimo sia possibile veramente capire fin dove può arrivare e cercare di imbrigliare questa potenzialità in un Bop

la disposizione del motore e di tutta la meccanica gli dà un'agilità che un'auto a motore anteriore per di più di serie può solo sognare per quanti aggiornamenti faccia, l'aerodinamica non è disturbata da nessuna considerazione produttiva che anche 488 deve pur tenere presente

 

le gare Bop-definite dovrebbero essere guardate con un'espressione leggermente corrucciata, tempo fa leggevo un'intervista a Risi che diceva che in una certa serie Gt3 il Bop praticamente non esisteva.. o meglio le gare Boppate vanno viste per lo spettacolo ma i risultati non sono da prendere per oro colato

Link al commento
Condividi su altri Social

Si direi anch'io Audi e i diesel..direi che con l'arrivo di Porsche se ne può anche fare a meno, non esageriamo con la "tedeschitudine" invece ci vorrebbe almeno un terzo costruttore, il fatto che con quello che costano le Lmp i francesi e gli italiani non hanno soldi

 

Ford effettivamente ha "pushing the boundaries", spostato i confini, fin troppo oltre per essere nella categoria GT specie considerando un'eventuale versione GT3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.