Vai al contenuto

Floating Piers


Messaggi Raccomandati:

 

Anche lì, l'ennesima cagata, quando basta un primo approfondimento sull'opera (anche su Wikipedia, non chiedo di certo di leggere l'anastatica del Vasari) per comprendere che la signora Giocondo faceva parte di una vendita di opere che lo stesso Leonardo fece ad un rilevante personaggio francese dell'epoca. Col cazzo quindi che l'Italia può rivendicare una qualsivoglia paternità dell'opera.

La cosa senz'altro non é ignota a Sgarbi.

Suppongo il suo fine sia, conforme al personaggio, provocazione/autopromozione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fonzino1 dice:

Se vi può interessare, è caduto battendo zigomo e braccio destro a terra mentre camminava per le vie di Roma: la rescue mission è rimandata a data da destinarsi...

Nessuna rescue mission, era solo una trovata pubblicitaria per Citroen c3 Monna lisa

 

http://www.motorionline.com/2016/07/07/citroen-c3-e-c3-picasso-vittorio-sgarbi-e-la-speciale-operazione-monna-lisa-video/

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Felis nel momento in cui asserisci che l'italiano medio ha bassa/poca sensibilità artistica, stai in pratica dicendo che gli altri abitanti della Terra ce l'hanno più sviluppata tale sensibilità.

Questo intendevi, vero?

 

 

Ps la Gioconda già era stata portata in Italia, qua nei boschi dietro casa mia, a Dumenza, eheheh

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, McNab dice:

La cosa senz'altro non é ignota a Sgarbi.

Suppongo il suo fine sia, conforme al personaggio, provocazione/autopromozione

 

Vorrei ben sperare...

 

11 ore fa, makluf95 dice:

Nessuna rescue mission, era solo una trovata pubblicitaria per Citroen c3 Monna lisa

 

http://www.motorionline.com/2016/07/07/citroen-c3-e-c3-picasso-vittorio-sgarbi-e-la-speciale-operazione-monna-lisa-video/

 

Ecco, prostituto anche lui.

 

4 ore fa, TurboGimmo dice:

Felis nel momento in cui asserisci che l'italiano medio ha bassa/poca sensibilità artistica, stai in pratica dicendo che gli altri abitanti della Terra ce l'hanno più sviluppata tale sensibilità.

Questo intendevi, vero?

 

 

Ps la Gioconda già era stata portata in Italia, qua nei boschi dietro casa mia, a Dumenza, eheheh

 

 

non mi spingo a tanto, mi limito a considerare la condizione nel vecchio continente...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Felis dice:

Cazzo! Allora devo rivedere i miei paradigmi artistici e asserire che anche Facebook è arte, perché prima di Zacherbörg non ci aveva pensato nessuno!

 

Mai affermato questo, eppure so di esprimermi in buon italiano.  

Riporto la parte del mio commento che hai malauguratamente tralasciato: 

 

On ‎06‎/‎07‎/‎2016 at 10:11, Yakamoz dice:

E, come diceva Sgarbi, ha un senso come opera d'arte se non è servita solo a far andare avanti e indietro sull'acqua 1,5 milioni di persone open minded, ma anche a promuovere in maniera innovativa il territorio con degli itinerari che includessero il grosso patrimonio artistico già esistente.

Non essendoci andato, questo lo ignoro...

 

Mi pare non serva aggiungere altro.

Ah no, una cosa: stiamo parlando di frivolezze, manteniamo il registro linguistico appropriato all'entità della discussione e rispettiamo l'intelligenza dell'interlocutore ;)

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Felis dice:

non mi spingo a tanto, mi limito a considerare la condizione nel vecchio continente...

 

Beh ma allora non dire "italiano" visto che ci sono stati diversi stranieri. Di' piuttosto "essere umano".

A me personalmente questo continuo dire "italiani sporchi brutti cattivi etc" infastidisce, anche perché proprio pochi giorni fa abbiamo visto che gli inglesi, per esempio, sono "sporchi brutti cattivi" almeno quanto noi.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Beh ma allora non dire "italiano" visto che ci sono stati diversi stranieri. Di' piuttosto "essere umano".

A me personalmente questo continuo dire "italiani sporchi brutti cattivi etc" infastidisce, anche perché proprio pochi giorni fa abbiamo visto che gli inglesi, per esempio, sono "sporchi brutti cattivi" almeno quanto noi.

 

di più, non avendo bidet

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 

14 ore fa, Yakamoz dice:

 

Mai affermato questo, eppure so di esprimermi in buon italiano.  

Riporto la parte del mio commento che hai malauguratamente tralasciato: 

 

 

Mi pare non serva aggiungere altro.

Ah no, una cosa: stiamo parlando di frivolezze, manteniamo il registro linguistico appropriato all'entità della discussione e rispettiamo l'intelligenza dell'interlocutore ;)

 

Correggo subito il registro!

...e rincaro la dose! :D Quelle che dice Sgarbi sono penate, imho. Da quando un'"opera d'arte" deve essere pretesto per favorire la fruizione di altro patrimonio artistico?! Sarebbe come affermare che la sig.ra Giocondo che è al Louvre, servisse come volano per il museo d'Orasay. Siamo alla metaopera d'arte! :D MA NEMMENO UN PO'!

 

13 ore fa, fonzino1 dice:

Felis alias "una buona parola per tutti"...:D

 

No! :D è che mi sto scocciando di questa epoca troppo relativistica, nella quale qualsiasi nuova nefandezza viene legittimata solamente per la sua originalità.

 

11 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Beh ma allora non dire "italiano" visto che ci sono stati diversi stranieri. Di' piuttosto "essere umano".

A me personalmente questo continuo dire "italiani sporchi brutti cattivi etc" infastidisce, anche perché proprio pochi giorni fa abbiamo visto che gli inglesi, per esempio, sono "sporchi brutti cattivi" almeno quanto noi.

 

Beh, in quanto a cultura artistica ricordo solo che l'ordinamento scolastico italiano non prevede uno straccio di corso di storia della musica nelle superiori, giusto per fare un esempio terra terra. Di qui, all'italiano medio, se gli chiedi il nome di un grande compositore del '600 (gente che ha fatto scuola tracciando le BASI per tutta quella che sarà la musica a venire in Europa) ottieni solo sguardi da cigno. A tale gente, gli getti due pensiline gonfiabili e un grande nome, automaticamente si sentono in sindrome di Stendhal in un'opera d'arte totale che nemmeno Wagner... :-D

È un po' come prendere la 116d e pensare di essere su una BMW. ::: 

 

5 ore fa, Cosimo dice:

 

di più, non avendo bidet

 

Attento che l'OMS ha accertato che il transito di microorganismi tra il retto e l'uretra può favorire le enteriti da E. Coli. :D e anche Cruciani si lava di rado. :-D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.