Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, itr83 dice:

Sono molto contento, magari ora le istituzioni europee faranno un po' di autocritica (le probabilità sono molto basse...).

La ricetta austerity + liberismo selvaggio (un poco alla volta) non può continuare senza conseguenze.

 

 l'autocritica è auspicabile, quanto meno per evitare che altri paesi seguano l'esempio inglese....quello si che sarebbe il vero disastro.

 

se la depandance degli USA lascia l'europa non è un grosso problema, se dovessero farlo olanda e francia invece....

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, JackSEWing dice:

 

quello che mi spaventa sono le possibili reazioni scomposte degli altri paesi europei... se restassimo davvero uniti, l'uscita di un paese come gli UK non sarebbe un problema

 

Esatto... speriamo che la follia inglese non si propaghi con successo ad altri paesi..

 

I partiti anti-europeisti cercheranno di prendere la palla al balzo ed è questo quello che crea più timore..

 

L'UK era già con un piede mezzo fuori, con la banca centrale a se e con regole "speciali" per la City.. che infatti ha votato "Remain" perché ha solo da perdere..

 

Sarei contento se dopo sta cazzata, Scozia e Irlanda del Nord si rivoltassero per tornare nella UE.. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Mah, francamente mi paiono spiegazioni un po' troppo semplicistiche per un fenomeno assai complesso.

 

Non credo che il popolo britannico sia così fesso da votare una roba simile solo perchè spinto a ciò da fazioni e leaders populisti.

 

Cioè, la cosa che mi fa sorridere è che qui in Italia stia passando, per quanto concerne i canali mainstream, il concetto unanime che gli inglesi siano stati una massa di coglioni......

 

ecco i dati di chi si è espresso pro e chi si è espresso contro

 

13516143_484038188452981_412770058843629

 

pure i dati geografici aiutano... con il leave predominante nelle aree rurali

 

senza partita quelli inerenti alle fasce di età: con oltre il 70% dei giovani a favore del remain

 

quindi si, il 52% degli inglesi si è comportato da emeriti coglioni, una massa di vecchi ignoranti pilotati da irresponsabili

  • Mi Piace 5

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Non credo che il popolo britannico sia così fesso da votare una roba simile solo perchè spinto a ciò da fazioni e leaders populisti.

Gli inglesi non sono coglioni, chiaramente, però il meccanismo è proprio quello.

Il populismo in Europa sta trionfando appunto per il fatto che ai problemi che più colpiscono la gente comune (economia ed immigrazione) l'Europa fino adesso non ha saputo trovare soluzione.

E' facile quindi scaricare la colpa sull'Europa... in questa situazione ha facile gioco chi ti dica "Se fai così avrai più soldi in tasca e meno immigrati sulle strade". Tanto sono quelle le cose che contano, eh.

3 minuti fa, TurboGimmo dice:

Io farei analogo referendum domani in italia, in Francia, etc.

Vorrei proprio vedere cosa salterebbe fuori.

La stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

con una visione "macro" e usando solo la logica mi pare che si può dire che abbiano fatto una cazzata.

 

tuttavia poi bisogna entrare nella vita e nella testa di chi vota "leave" , non solo dargli del coglione.

 

il problema è che la EU (a trazione tedesca) adesso gli mette le condizioni degli "altri". in pratica li tranvano.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io sono molto sorpreso che ancora una volta i sondaggi pubblicizzati fossero chiaramente falsi e nessuno lo faccia notare.

 

 

 

1 minuto fa, Matteo B. dice:

con una visione "macro" e usando solo la logica mi pare che si può dire che abbiano fatto una cazzata.

 

tuttavia poi bisogna entrare nella vita e nella testa di chi vota "leave" , non solo dargli del coglione.

 

il problema è che la EU (a trazione tedesca) adesso gli mette le condizioni degli "altri". in pratica li tranvano.

 

 

 

tral l'atro mi stupisce anche che abbia votato così, nel senso che essnedo dentro solo a metà nella unione, avevano comuqnue dei vantaggi, senza tutti gli svantaggi che ci prendiamo noi.

 

solo per questo mi aspettavo che alla fine sarebbero rimasti.

  • Mi Piace 6
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, owluca dice:

io sono molto sorpreso che ancora una volta i sondaggi pubblicizzati fossero chiaramente falsi e nessuno lo faccia notare.

 

 

 

 

ma no...i sondaggi erano entro il 2%. in pratica è come se dicessero "può succedere di tutto".

 

la materia dei "sondaggi" è alchimia pura IMHO. non ci spenderei mai dei soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si potrebbe ipotizzare anche che i veri vincitori possano essere gli scozzesi: in quest'ipotesi, troppo costerà agli inglesi, in termini di concessioni economiche agli scozzesi, per tenerli in UK. Ne vedremo delle belle.....

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

i sondaggi in quanto tali: numericamente parlando non lo so,

 

ma gli articoli nei giorni scorsi hano martellato dicendo che avrebbero sicuramente vinto i favorevolli alla europa e citavano le borse dicendo che erano sicure della permanenza.

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.