Vai al contenuto
  • 0

Nuovo PC! Quale...?


Sifizzirro

Domanda

Ciao a tutti!
Mia mamma ha bisogno di un PC tutto per lei, visto che il fisso di casa se lo litiga sempre con mio padre :lol:

Il budget è variabile, nel senso che se ne vale la pena, si spende, altrimenti si spende poco.

L'uso che ne fa è leggero: principalmente navigazione e uso suite Office.

Il dubbio che ho è se prenderle un portatile o un all in one.
Non lo userebbe praticamente mai in mobilità e già oggi è abituata al fisso, però la possibilità di portarselo in giro per casa sarebbe comunque un plus.

Un criterio di scelta fondamentale è lo schermo: essendo miope ed astigmatica, attualmente si trova bene con lo schermo da 22" del fisso e lo zoom del 125% nel browser.

Non vorrei che un 15" fosse inutilizzabile per lei: con il mio tablet da 10" con Windows non si trova affatto, è tutto troppo piccolo.

Altra cosa: vale la pena aspettare per qualche novità su processori e schede varie?

Non seguo il mercato degli x86 da tempo (facciamo almeno 3-4 anni :shock: ).

 

Grazie in anticipo ;-) 

 

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiornamenti.

Mia mamma ha posto un limite al budget di 500€ (600€ se proprio ne vale la pena)...
Inoltre ha deciso che preferisce un portatile, così che è più semplice portarlo da una stanza all'altra, qualora ce ne fosse il bisogno.
Ho adocchiato il nuovo Dell Inspiron 13 5368 (link al sito Dell): la versione base viene 599€ e c'è la possibilità di aggiungere ram e mettere un SSD in un secondo momento.
Alternative...?
 

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra tutte le cose a cui non sono più disposto a rinunciare in un PC, è un disco SSD: ti cambia davvero l'esperienza d'uso, rendendo tutto molto più reattivo.

 

Quindi io valuterei l'opzione di prendere un qualcosa dotata di tale tipo di memoria di massa, anche a costo di penalizzare un po' la potenza di calcolo, almeno che non serva proprio questa :) 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.