Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Si, F30 secondo me è anche meglio di e46, anche se interni e finiture non sono il massimo (BMW ha molti problemi di finiture esterne a partire della e90, con certi scarti tra lamiere degni delle "migliore" Pomiglianate :D ).

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu dice:

come si definisce "BMW" ?

E a quali punti di questa definizione corrispondono E46 e E90, invece F30 no?

 

per me è calata molto come feeling di guida. Molto meglio di E90 come finitura interna, un po' peggio soprattutto a causa dello sterzo francamente poco riuscito. Mai capito perchè nessuna rivista ne ha mai parlato. 

E46, considerando l'età, aveva interni e qualità costruttiva superiore. Per me è stato il punto più alto di Bmw nel segmento. 

6 minuti fa, iDrive dice:

Si, F30 secondo me è anche meglio di e46, anche se interni e finiture non sono il massimo (BMW ha molti problemi di finiture esterne a partire della e90, con certi scarti tra lamiere degni delle "migliore" Pomiglianate :D ).

F30 ha economie che e46 non aveva, soprattutto nelle parti inferiori. in generale la qualità costruttiva era decisamente più alta. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok per la qualità costruttiva di e sopratutto di materiali della e46. Però f30 mi sembra ancor più sportiva di guida rispetto ad e46, e più elaborata come stile esterno, più BMW. La e46 era un po' moscia di stile imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

e46 ai tempi era un bel mezzo, per me da guidare era più divertente, anche in virtù del servo idraulico, naturalmente al netto degli assetti, che in bmw sono determinanti. Sullo stile non mi esprimo, son comunque due belle auto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la f30 ce l'ho ed è, a mio avviso, molto bella esteticamente, ma solo se nel giuisto allestimento (pacchetto M-sport e cerchi almeno da 18). Giulia soffre meno, a mio avviso, le differenze tra allestimenti top e base, risultando comunque gradevole.

 

Quanto a qualità concordo con chi dice che il top BMW l'ha raggiunto con la generazione e46 (del resto anche le coeve serie 7 e 5 avevano tra I migliori interni mai visti su un'auto a mio avviso).

 

Le qualità di guida sono condizionate dallo sterzo non riuscitissimo ma l'assetto è ottimo e preciso e motori/cambio ZF una garanzia; insomma sempre un ottima macchina e sempre da riferimento per motri trasmissioni (e dinamica di guida, fino a Giulia) e in generale per me ancora oggi il riferimento per qualità complessive della categoria non avendo punti deboli per gamma motori, elettronica, accessori e guida.

 

11 ore fa, Ro_zab dice:

 

Sembrano molto interessanti, è bene che la Giulia venga mantenuta aggiornata nel tempo....

 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E46 per me e' stata la summa della serie 3, a me piace ancora tantissimo, e gli interni erano di un paio di gradini sopra le attuali.

F30 per me pecca nel design e nella qualita' degli interni, e anche lo stile del frontale che comincia ad accusare il tempo che passa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

E46, considerando l'età, aveva interni e qualità costruttiva superiore. Per me è stato il punto più alto di Bmw nel segmento. 

Si certo, senza dubbio E38/E39 e E46 erano i BMW fatto al massimo in senso delle materiali interni e accuratezza dell assemblaggio. Ma erano anche molto costoso nelle produzione, in vista dei controller troppo costosi, cosi la E90 e E60 erano un passo in dietro grosso, F30 ancora un piccolo passo avanti. La carattere della F30, un po meno sportivita e piu confort e un desiderio della maggioranza dei clienti, sportivita pura non ha piu un mercato, e adesso purtroppo solo una nicchia per una minoranza in vista dei clienti globali.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Dodicicilindri dice:

E46 per me e' stata la summa della serie 3, a me piace ancora tantissimo, e gli interni erano di un paio di gradini sopra le attuali.

F30 per me pecca nel design e nella qualita' degli interni, e anche lo stile del frontale che comincia ad accusare il tempo che passa.

Sulla qualità degli interni della F30 a me non sembrano tanto peggio di A4 e Mercedes, anzi ci sono forse meno risparmi evidenti (vedi ad esempio pannelli porta tutti morbidi, guide sedili, bagagliaio eccc...). Solo lo stile è più minimal e un po' dimesso, anche in questo caso specie nelle version base.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu dice:

Si certo, senza dubbio E38/E39 e E46 erano i BMW fatto al massimo in senso delle materiali interni e accuratezza dell assemblaggio. Ma erano anche molto costoso nelle produzione, in vista dei controller troppo costosi, cosi la E90 e E60 erano un passo in dietro grosso, F30 ancora un piccolo passo avanti. La carattere della F30, un po meno sportivita e piu confort e un desiderio della maggioranza dei clienti, sportivita pura non ha piu un mercato, e adesso purtroppo solo una nicchia per una minoranza in vista dei clienti globali.

Beh... con adeguato telaio e sistemi sospensivi, comfort e sportività non sono in antitesi eh...

Però ovvio che se per rimanere indipendentemente hai bisogno di qualsiasi centesimo di margine, e rendere profittevoli anche le 316d/i ti devi adeguare e fornire qualcosa di sportivo con assetti granitici e cerchi con gomme ribassati.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, dunnet dice:

Sulla qualità degli interni della F30 a me non sembrano tanto peggio di A4 e Mercedes, anzi ci sono forse meno risparmi evidenti (vedi ad esempio pannelli porta tutti morbidi, guide sedili, bagagliaio eccc...). Solo lo stile è più minimal e un po' dimesso, anche in questo caso specie nelle version base.

Si sono tutte abbassate come qualita' percepita, le prime due generazioni di A4, o anche la precedente, erano sicuramente migliori dell'attuale che a me sembra molto peggio.

Mercedes e' invece piu' appariscente oggi rispetto alla seriosita' un po' dimessa di anni fa, ma probabilmente la sostanza e' anche in questo caso calata.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.